Gara di preparazione

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Sto seguendo il programma di allenamento per il periodo specifico che prevede 3 settimane di carico + 1 scarico e poi 2 settimane di carico + 1 di scarico.
L'ho inziato il primo marzo e quindi l'ultima settimana di scarico sara' quella dal 12 a 18 aprile.
Dal 18 aprile partecipero' al Giro di Sardegna.

Mi e' balenata l'idea che una gara di preparazione mi potrebbe aiutare mentalmente e anche per prendere le misure, ma non vorrei che questo invece pregiudicasse la preparazione.
Anche perche' l'unica gara a cui potrei partecipare e' prevista domenica 5 aprile, quindi a cavallo delle 2 settimane di carico.

Farei bene o male a partecipare?

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
ciao super,
se ti posso dare un mio modesto parere io fossi in te almeno una garetta la inserirei e addirittura se riesci metterei anke un circuito...
ovviamente la devi fare con cognizione di causa, prenderla letteralmente come una gara in vista del giro di sardegna... cerca di fare del tuo meglio ma senza strafare, se dopo un po' di km ti accorgi che la benzina è finita rallenta e finisci tranquillo, se continui a forzare nessuno ti da la certezza che la settimana poi riesci a recuperare dallo sforzo e riesci fare entrambi i carichi di lavoro.

p.s. ci vediamo in sardegna...

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito

ciao sorgio!
Mi sa che ci vediamo molto prima: questo sabato :)
Ad ogni modo penso tu abbia ragione, partecipero' alla gara senza spremermi. Sara' un buon test su cui meditare.