Gare Amatoriali in Friuli V.G.

cipi

Pignone
8 Dicembre 2004
237
3
www.bikeshopracing.it
Bici
bici
calendario definitivo
delle gare su strada per la stagione
2011. Si parte il 20 marzo con il
Trofeo San Giuseppe, tradizionale
gara d’apertura della stagione proposta
dalla ciclistica Porcia a Palse.
Ad aprile sono tre le competizioni
fissate: domenica 17 il cicloraduno
di Pordenone a cura della società Al
Viale, sabato 23 a Casut di Fontanafredda a cura del
San Giovanni di Livenza, lunedì 25 a San Quirino a
cura della Fit Lown. A maggio sabato 7 a Fratta di
Caneva c’è la corsa allestita del Gruppo cicloturistico
Meschio e il 29 il raduno del Professional Bike. A
giugno, in provincia di Udine, il 2 si assegnano i titoli
regionali della strada, quindi l’11 a Camolli e il
18 a San Giovanni di Livenza è la società ciclistica
San Giovanni di Livenza a salire in cattedra. Domenica
26, infine, si disputerà la Gran fondo “Città di
Pordenone”. La lunga sosta estiva è interrotta soltanto
in agosto: dal 19 al 21 con il Giro del Pordenonese
Udace, il 27 con il Trofeo Sant’Agostino organizzato
a Torre dalla Ciclistica Porcia. Quattro corse,
infine, a settembre: il 3 il Salvador team propone
Bevazzana, il 10 il Professional Bike Pravisdomini,
il 17 gli Amici della Bicicletta Azzano Decimo
e il 18 Lo sport delle 2 ruote Cordenons.

http://francescamarino.interfree.it/
 

zandrino

Novellino
29 Settembre 2009
20
0
Udine
Visita sito
Bici
BMC
;nonzo%
calendario definitivo
delle gare su strada per la stagione
2011. Si parte il 20 marzo con il
Trofeo San Giuseppe, tradizionale
gara d’apertura della stagione proposta
dalla ciclistica Porcia a Palse.
Ad aprile sono tre le competizioni
fissate: domenica 17 il cicloraduno
di Pordenone a cura della società Al
Viale, sabato 23 a Casut di Fontanafredda a cura del
San Giovanni di Livenza, lunedì 25 a San Quirino a
cura della Fit Lown. A maggio sabato 7 a Fratta di
Caneva c’è la corsa allestita del Gruppo cicloturistico
Meschio e il 29 il raduno del Professional Bike. A
giugno, in provincia di Udine, il 2 si assegnano i titoli
regionali della strada, quindi l’11 a Camolli e il
18 a San Giovanni di Livenza è la società ciclistica
San Giovanni di Livenza a salire in cattedra. Domenica
26, infine, si disputerà la Gran fondo “Città di
Pordenone”. La lunga sosta estiva è interrotta soltanto
in agosto: dal 19 al 21 con il Giro del Pordenonese
Udace, il 27 con il Trofeo Sant’Agostino organizzato
a Torre dalla Ciclistica Porcia. Quattro corse,
infine, a settembre: il 3 il Salvador team propone
Bevazzana, il 10 il Professional Bike Pravisdomini,
il 17 gli Amici della Bicicletta Azzano Decimo
e il 18 Lo sport delle 2 ruote Cordenons.

http://francescamarino.interfree.it/
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
A mio avviso però il teorema pianura = molti iscritti e salita = pochi iscritti sia tanto vero, a mio avviso chi organizza semplicemente dovrebbe un attimo studiare i percorsi secondo le esigenze dei corridori, riprova è il fatto che Sacile era una delle corse a più alta partecipazione in assoluto, nonostante l' arrivo fosse sopra lo strappetto .... o-o
 

cipi

Pignone
8 Dicembre 2004
237
3
www.bikeshopracing.it
Bici
bici
per i miei gusti bocciato totalmente. bei tempi quando esisteva la fratta lama di carpen(2003 primo assoluto) o la cultura mezzo monte cronoscalata e ancora la crono pedemonte bornas o la pedemonte castaldia di gruppo, bei tempi.chiaramente per i miei gusti
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
per i miei gusti bocciato totalmente. bei tempi quando esisteva la fratta lama di carpen(2003 primo assoluto) o la cultura mezzo monte cronoscalata e ancora la crono pedemonte bornas o la pedemonte castaldia di gruppo, bei tempi.chiaramente per i miei gusti

A mio avviso però il teorema pianura = molti iscritti e salita = pochi iscritti sia tanto vero, a mio avviso chi organizza semplicemente dovrebbe un attimo studiare i percorsi secondo le esigenze dei corridori, riprova è il fatto che Sacile era una delle corse a più alta partecipazione in assoluto, nonostante l' arrivo fosse sopra lo strappetto .... o-o
Credo, almeno per quanto ci riguarda, che nessuna società eviti la salita per la paura di avere pochi iscritti (ad esempio nella nostra cicloturistica facciamo il castello di Caneva oppure quelli del Viale salgono a Poffabro da
Navarons e qui partecipano "semplici" cicloturisti): di mio metterei proprio la salita per avere più persone; il problema è piuttosto di tipo organizzativo e cioè che visto l'esiguo numero di persone che si mettono a disposizione per fare una gara ritengo più abbordabile una manifestazione che si sviluppi nel comune della sede della squadra molti motivi.
Banalmente se organizzo una gara e la mia società ha sede a Sesto al Reghena cercherò dei volontari (protezione civile, alpini, ecc.) nella zona limitrofa per ovvi motivi: ebbene farò un bel pò di fatica (anche economica) a portarli nelle zone di Malnisio per fare un bell'arrivo sulla salita del monte Spia con la gara che si svolge in quelle zone.
Se per te "cipi" è da bocciare totalmente il programma puoi provare, se corri attualmente in qualche società, ad organizzare con la tua squadra una gara con arrivo in salita nelle zone che hai citato.
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Se per te "cipi" è da bocciare totalmente il programma puoi provare, se corri attualmente in qualche società, ad organizzare con la tua squadra una gara con arrivo in salita nelle zone che hai citato.

ma perchè ogni volta che uno si lamenta ti senti preso di mira? mica stiamo criticando il tuo lavoro. a me cipi ed altri piacciono le gare in salita ed abbiamo constatato che ce ne sono ben poche e che stanno calando di anno in anno. nessuno ti ha imposto di organizzarne una o-o
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
ma perchè ogni volta che uno si lamenta ti senti preso di mira? mica stiamo criticando il tuo lavoro. a me cipi ed altri piacciono le gare in salita ed abbiamo constatato che ce ne sono ben poche e che stanno calando di anno in anno. nessuno ti ha imposto di organizzarne una o-o
Probabilmente mi hai frainteso ma io non mi sento preso di mira; vorrei che si riflettesse, visto che si parla di lamentela come scrivi poco sopra, delle difficoltà che ci sono nell'ambiente amatoriale che si regge veramente sulle spalle di pochissime persone e lamentarsi o esprimere qualche giudizio così a cuor leggero mi sembra un pò troppo facile.
Vedrai che il prossimo anno probabilmente le gare saranno ancora di meno.
o-o
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Che siano tante o poche anche questo è relativo in base alla qualità delle stesse, almeno così credo. Meglio una gara in meno, ma quella volta che mi sposto, di trovare dei minimi standard di sicurezza, organizazzione, etc. etc.
Per lo meno sufficienti o-o
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Che siano tante o poche anche questo è relativo in base alla qualità delle stesse, almeno così credo. Meglio una gara in meno, ma quella volta che mi sposto, di trovare dei minimi standard di sicurezza, organizazzione, etc. etc.
Per lo meno sufficienti o-o
Concordo. Preferisco avere poche corse ed un elevato standard piuttosto che il contrario.
 

Caporetto

Novellino
20 Giugno 2009
96
0
Visita sito
Ciao,

si avvicina la prima gara: apertua primaverile in Tricesimo.
Sa qualcuno un po descrivere il percorso e la gara. Come finisce di solito? Gruppo compatto o si fa selezione sui due strappi?

grazie
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Ciao,

si avvicina la prima gara: apertua primaverile in Tricesimo.
Sa qualcuno un po descrivere il percorso e la gara. Come finisce di solito? Gruppo compatto o si fa selezione sui due strappi?

grazie

quest'anno hanno cambiato il percorso: partenza ed arrivo in Tricesimo passando per Nimis, Attimis, Faedis, povoletto, Rizzolo di Reana del Rojale , Remugnano, Vergnacco. secondo me si faranno due giri (dato che il giro è di circa 32 km) come alla gara di reana, in pratica quasi uguale.
ci sono le solite salitelle di monte croce e faedis ma il finale è abbastanza piatto. se c'è vento può arrivare anche la fuga ma generalmente si arriva in volata. l'anno scorso però è arrivata la fuga
 
Ultima modifica: