Gare Amatoriali in Friuli V.G.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
oggi vittoria di un brillante rezzani. maglia rosa all'ex professionista ceco svoboda del barbariga. squalificato l'atleta austriaco professionista in attività (e forse domani anche altri...)

E' la palese conferma che la GIURIA del posto è utile come il tappino sulla valvola.
Il giorno 1 di agosto non era squalificabile ? O si è iscritto la mattina del 3, un'ora prima di partire ???
Agli Italiani su Pista subito dopo la corsa a punti, c'è stato uno screzio per la dimensione dei cerchi di un ragazzo.
Il presidente di giuria ha chiesto scusa a nome di tutti i giudici (quelli che non hanno notato la cosa), ma ha giustamente detto che, una volta partito, un atleta non lo può fermare più nessuno, se non l'antidoping.
APPROPOSITO, c'è l'antidoping ????
Quando l'ho vinto io c'era :mrgreen:

Andy
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ben venga una corsa a tappe per amatori, ma come è strutturata questa non mi ci trovo come Amatore.
Nel senso che un Amatore deve essere in grado di partire da casa, andare a una corsa in totale autonomia, una corsa come questa dove devi avere alberghi, ammiraglie, assistenza, non è una corsa per un Amatore come me.
La riprova ne è il fatto che ci partecipano quasi tutti ex professionisti o comunque gente di alto livello e di esperienza.
Questo non vuol dire che non si deve fare anzi, dico solo che io Amatore a queste condizioni non la disputerò mai.
Do uno spunto agli organizzatori, se a qualcuno viene in mente di fare una corsa a tappe Amatoriale dove si parte e si arriva nello stesso posto o poco lontano dove ci si può spostare in bici, così che una Famiglia possa risiedere in un Hotel e magari fare una vacanza, al mattino le tappe e al pomeriggio le escursioni con i familiari.
o-o
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Ben venga una corsa a tappe per amatori, ma come è strutturata questa non mi ci trovo come Amatore.
Nel senso che un Amatore deve essere in grado di partire da casa, andare a una corsa in totale autonomia, una corsa come questa dove devi avere alberghi, ammiraglie, assistenza, non è una corsa per un Amatore come me.
La riprova ne è il fatto che ci partecipano quasi tutti ex professionisti o comunque gente di alto livello e di esperienza.
Questo non vuol dire che non si deve fare anzi, dico solo che io Amatore a queste condizioni non la disputerò mai.
Do uno spunto agli organizzatori, se a qualcuno viene in mente di fare una corsa a tappe Amatoriale dove si parte e si arriva nello stesso posto o poco lontano dove ci si può spostare in bici, così che una Famiglia possa risiedere in un Hotel e magari fare una vacanza, al mattino le tappe e al pomeriggio le escursioni con i familiari.
o-o
Leggasi il Farini Tour che si sta' svolgendo in questi giorni.
 

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
anche giro dell'umbria da poco terminato, e giro del trentino (almeno dell'anno scorso) arrivi e partenze sono molto vicini

cmq quest'anno l'organizzazione ha messo a disposizione autisti per chi voleva andare in auto e una corriera
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
riassunto 4° tappa: gruppo ancora abbastanza folto fino all'imbocco di tualis. in cima rimangono in 10 che alla fine erano circa gli stessi della tappa del giorno prima. in discesa chiminello e krieger scendono a tutta e solo dazzani riesce a tenergli la ruota. il gruppetto dietro perde 20 secondi che non riuscirà a colmare. i tre procedono di comune accordo e in volata vince di netto dazzani su krieger e chiminello

5° tappa: il barbariga tiene cucita la corsa in maniera impeccabile per tutta la tappa e così si arriva in volata a ranghi compatti e vince tosolini su ravaioli

maglie finali: svoboda a tempo ed a punti, rezzani gpm
 

coccinella

Pignone
28 Maggio 2008
174
2
Visita sito
Qualcuno saprebbe dirmi quanto è lunga la salita del passo pura perchè non me lo ricordo e non mi ricordo neanche quanto è ripida...tipo c'è qualcuno che la conosce e me la saprebbe descrivere???:eek:
 

somaro

Apprendista Velocista
Ben venga una corsa a tappe per amatori, ma come è strutturata questa non mi ci trovo come Amatore.
Nel senso che un Amatore deve essere in grado di partire da casa, andare a una corsa in totale autonomia, una corsa come questa dove devi avere alberghi, ammiraglie, assistenza, non è una corsa per un Amatore come me.
La riprova ne è il fatto che ci partecipano quasi tutti ex professionisti o comunque gente di alto livello e di esperienza.
Questo non vuol dire che non si deve fare anzi, dico solo che io Amatore a queste condizioni non la disputerò mai.
Do uno spunto agli organizzatori, se a qualcuno viene in mente di fare una corsa a tappe Amatoriale dove si parte e si arriva nello stesso posto o poco lontano dove ci si può spostare in bici, così che una Famiglia possa risiedere in un Hotel e magari fare una vacanza, al mattino le tappe e al pomeriggio le escursioni con i familiari.
o-o
Nel 1995 (inizio settembre) partecipai alla due giorni per dilettanti "Mare-monti-pianura" tesserato da amatore (allora si poteva, e non ero l'unico, c'era anche Tarlao un po' "maturo" per la categoria). Con un pesante zaino contenente il materiale per due giorni andai in treno a San Giorgio di Nogaro, raggiunsi la partenza a Marano Lagunare, per la prima tappa del sabato pomeriggio che si concludeva a Forni Avoltri, dopo aver attraversato tutto il Friuli. Ovviamente in gara mi feci trasportare le suppellettili dall'organizzazione.
Primi km a 60 all'ora fissi grazie al forte vento favorevole che risucchiava il gruppo verso il temporale all'interno e agli stradoni dritti e larghi della zona, poi in prossimità di Sagrado pioggia e grandine, vento che cambiò direzione, diventando laterale e spezzò il gruppo in gruppetti, chi restava attardato e aveva l'ammiraglia si ritirava, gli altri si arrangiavano come potevano, io mi trovai assieme ad alcuni austriaci e sloveni (sulle cui maglie campeggiava lo sponsor "DROGA", non so la traduzione in italiano), una motostaffetta comunque ci proteggeva e ci indicava il percorso, per monte Croce Carnico, Gemona (dove ci dovemmo fermare per un funerale...), Tolmezzo e poi la salita finale, arrivo a Forni Avoltri tutti inzuppati e pernottamento ancora più in alto in un rifugio con camerate a letti a castello, e un freddo cane, stufe occupate da scarpe e indumenti bagnati. Passaggio al rifugio gentilmente offertomi dagli organizzatori, faceva buio.
Seconda tappa la domenica, colazione al rifugio, poi scesi subito a Ovaro per sentire messa prima del pranzo e della partenza (nel primo pomeriggio), arrivo a Tricesimo dopo essere scesi a velocità folle da Ovaro a Invillino, scalato la Forcella Chianzutan e concluso con un circuito vallonato tra San Daniele e Tricesimo.
Alla fine era tardi e non avendo più treni da Udine per tornare a casa chiesi un passaggio a varie squadre, ne trovai una (Eco Idrojet) che andava a Jesolo passando per San Donà di Piave, viaggio fatto con i capelli rizzati tra sorpassi di colonne di auto ferme sulle statali e marcia a 180 e più all'ora in autostrada, tant'è vero che mi misi il casco sulla testa, prima di prendere il mio tranquillo treno...forse il DS non aveva realizzato che la gara era finita e che l'ammiraglia era diventata un'auto come tutte le altre.
Per la serie: l'arte di arrangiarsi dell'amatore. Fortunatamente vitto e alloggio erano offerti dagli organizzatori, che davano pure il rimborso spese. Che tempi!
 
Ultima modifica:

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
Avete un dettaglio sulle tappe del Giro del Pordenonese ?
o-o

In rete si trova solo il programma ma nulla più, da quello che so il venerdì e il sabato ci sono 2 circuiti super collaudati fra l'abitato di Cordenons e San Quirino mentre la domenica gara in linea con partenza e arrivo sempre a Cordenons, a quanto pare ci si dirige verso la pedemontana dalle parti di Travesio - Meduno qualche innocuo strappetto e ritorno.
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
In rete si trova solo il programma ma nulla più, da quello che so il venerdì e il sabato ci sono 2 circuiti super collaudati fra l'abitato di Cordenons e San Quirino mentre la domenica gara in linea con partenza e arrivo sempre a Cordenons, a quanto pare ci si dirige verso la pedemontana dalle parti di Travesio - Meduno qualche innocuo strappetto e ritorno.

Dei tuoi innocui strappetti non mi fido per niente .... Per il resto grazie delle info ...
o-o

p.s. quando ci vediamo devo dirti un paio di cose a proposito di domenica, io sono scappato prima della fine, ma mi sembra tu mi abbia anticipato ;nonzo%
 

Caporetto

Novellino
20 Giugno 2009
96
0
Visita sito
Ciao,

per fare un po di promozione:-), a domenica 21.8. si svolge la gara in salita verso Mangart (Slovenia). La salita e lunga 17 km (pendenza media penso che e attorno 8,5%) e il arrivo e a quota 2000m.

percorso:
http://www.bikemap.net/route/399415#lat=46.41496&lng=13.62056&zoom=14&type=2

Partenza alle 10:00, registrazzione dalle 8:30 alle 9:30.
http://www.kolesarski-vzpon-na-mangart.si/core.php?pageid=razpis

Con il meteo previsto, una giornata stupenda e garantita!

Ci vediamo sulla cima:)