Gare amatoriali in LIGURIA 2013

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.419
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
ciao a tutti, ora che mi si sta riaccendendo la luce, devo doverosamente ringraziare tutti voi che avete partecipato alla manifestazione giuro che arrivare in fondo è stato difficilissimo ed ora devo anche un po gestire le polemiche e le lamentele sorte sulla stampa locale ..... purtroppo della festa di sport e di tutti noi più di 500 non interessa a nessuno al di fuori di spalare m.... ( PRIMOCANALE nel mentre si svolgeva una gara ciclistica con piu di 200 iscritti, provenienti da tutta Italia ha trasmesso in diretta dal L. Ferraris il Derby dei tifosi - stadio DESERTO)..
Dovremmo cominciare a far sentire la nostra voce scrivendo i ringraziamenti al Comune di Genova e al Comando di Polizia Municipale che hanno permesso lo svolgersi della manifestazione senza polemica, anche perche senza le loro autorizzazioni non si sarebbe potuto correre....
dobbiamo dare un peso alle nostre proteste con la stampa dicendo che, non si fa menzione alcuna quando si "blindano in casa" gli abitanti del quartiere di marassi spostando tutti i cassonetti e le auto per le partite a rischio.... noi non facciamo la guerra a nessuno, non ci servono reparti di agenti in tenuta antisommossa, nessuno ha mai litigato od è arrivato alle mani la nostra è realmente una festa di sport amicizia nella totale ecologia e rispetto dell' ambiente ...... direi che è l'ora di far qualcosa per continuare a praticare il nostro sport anche vicino a casa senza sobbarcarci onerose spese di trasferta la crisi la sentiamo anche noi....
scusate la polemica ma comincio ad esser stanco
siete stati grandi, una strada chiusa come domenica non la ricordo. o-o
 

Fabry69

Novellino
3 Agosto 2009
59
2
Genova
www.hbm.it
Bici
HBM - Dura Ace
ciao a tutti, ora che mi si sta riaccendendo la luce, devo doverosamente ringraziare tutti voi che avete partecipato alla manifestazione giuro che arrivare in fondo è stato difficilissimo ed ora devo anche un po gestire le polemiche e le lamentele sorte sulla stampa locale ..... purtroppo della festa di sport e di tutti noi più di 500 non interessa a nessuno al di fuori di spalare m.... ( PRIMOCANALE nel mentre si svolgeva una gara ciclistica con piu di 200 iscritti, provenienti da tutta Italia ha trasmesso in diretta dal L. Ferraris il Derby dei tifosi - stadio DESERTO)..
Dovremmo cominciare a far sentire la nostra voce scrivendo i ringraziamenti al Comune di Genova e al Comando di Polizia Municipale che hanno permesso lo svolgersi della manifestazione senza polemica, anche perche senza le loro autorizzazioni non si sarebbe potuto correre....
dobbiamo dare un peso alle nostre proteste con la stampa dicendo che, non si fa menzione alcuna quando si "blindano in casa" gli abitanti del quartiere di marassi spostando tutti i cassonetti e le auto per le partite a rischio.... noi non facciamo la guerra a nessuno, non ci servono reparti di agenti in tenuta antisommossa, nessuno ha mai litigato od è arrivato alle mani la nostra è realmente una festa di sport amicizia nella totale ecologia e rispetto dell' ambiente ...... direi che è l'ora di far qualcosa per continuare a praticare il nostro sport anche vicino a casa senza sobbarcarci onerose spese di trasferta la crisi la sentiamo anche noi....
scusate la polemica ma comincio ad esser stanco
Mi unisco al "coro" dei ringraziamenti....!!!!!
Organizzazione perfetta....strada chiusa e presidiata a livello dei prof....discesa compresa.
Speriamo si possa replicare in futuro.
Grazie ancora a Te a Riccardo e a tutte le persone che hanno collaborato con voi ad organizzare l'evento.
 
  • Mi piace
Reactions: CLICK17

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Mi unisco al coro dei ringraziamenti agli organizzatori :eek: Mi hanno detto che ci sono state lamentele nei confronti di non so bene chi ( organizzatori? ) ne da parte di chi ( automobilisti della domenica ? ) e me ne dispiace come ciclista, come cittadino e sopratutto come Genovese.
Se ci sarà da far sentire la nostra voce io potrò funzionare da megafono .
Volevo aggiungere che tra le nostre " beghe amichevoli " ci siamo dimenticati di fare i complimenti al nostro Alessandro del Team Errebi che ha conquistato la maglia di Campione Italiano dei Vigili e ha toppato quella della crono per 2 secondi arrivando secondo . Bravo Alessandro o-o
 

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
PRINCIPIA - HBM - BIANCHI CAMALEONTE
Mi unisco al coro dei ringraziamenti agli organizzatori :eek: Mi hanno detto che ci sono state lamentele nei confronti di non so bene chi ( organizzatori? ) ne da parte di chi ( automobilisti della domenica ? ) e me ne dispiace come ciclista, come cittadino e sopratutto come Genovese.
Se ci sarà da far sentire la nostra voce io potrò funzionare da megafono .
Volevo aggiungere che tra le nostre " beghe amichevoli " ci siamo dimenticati di fare i complimenti al nostro Alessandro del Team Errebi che ha conquistato la maglia di Campione Italiano dei Vigili e ha toppato quella della crono per 2 secondi arrivando secondo . Bravo Alessandro o-o
certamente grazie ad Alessandro di aver vinto una maglia per la nostra città è un vanto per la tua e mia società ed il comitato provinciale acsi di genova... sono un po di anni che ci prova e finalmente l' aria di casa lo ha fatto diventar padrone della corsa - almeno della sua categoria - appena riesco a capire dove ho le maglie che mi sono avanzate te ne faccio aver una da esporre in società ed una se permetti la espongo in società da noi
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
direi BRAVISSIMO ALESSANDRO conoscendo anche il percorso non facile che lo ha portato fino al gradino più alto del podio


Fq75Cyp.jpg
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Per Genova circola da un pò di tempo questa vettura con evidente scritta sul posteriore che a mio modo di vedere è una istigazione a commettere un reato.
Forse mi sbaglio io, ma possibile che a me le forze dell'Arma dei Carabinieri abbiano contestato uno spruzzo di fango sulla targa del mio scooter e non vedano questa scritta demenziale? Attenti ciclisti Genovesi ........

La scritta dice : aiuta il traffico schiaccia un ciclista www. pazzi delbracco. it

Qualcuno ha la possibilità di mandarla ad un giornale o a fare un controllo sul proprietario del mezzo ?


shXwNYu.jpg
 
Ultima modifica:

Gianbo75

Novellino
11 Settembre 2009
88
5
Patria del basilico
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
Per Genova circola da un pò di tempo questa vettura con evidente scritta sul posteriore che a mio modo di vedere è una istigazione a commettere un reato.
Forse mi sbaglio io, ma possibile che a me le forze dell'Arma dei Carabinieri abbiano contestato uno spruzzo di fango sulla targa del mio scooter e non vedano questa scritta demenziale? Attenti ciclisti Genovesi ........

La scritta dice : aiuta il traffico schiaccia un ciclista www. pazzi delbracco. it

Qualcuno ha la possibilità di mandarla ad un giornale o a fare un controllo sul proprietario del mezzo ?


shXwNYu.jpg


FA a pugni col comunicato sul loro sito

A tutti i motociclisti
Un'altra stagione comincia …
Non siamo certo quelli che alcuni vogliono far credere ma , siamo sinceri , alcuni motociclisti dimenticano che il
“nostro” amato Passo non e’ a nostro uso esclusivo , ne , tantomeno una pista !! E’ una “semplice” Strada Provinciale
con tutto quello che ne deriva : cioe’ circolazione a doppio senso di marcia (hai fatto caso a quella simpatica striscia
bianca al centro della strada ? Non e’ un ornamento ! E’ la linea di mezzeria , cioe’ quella linea che divide i due sensi di
marcia) , centri abitati , limiti di velocita’ , incroci con strade secondarie e , udite udite , altri utenti : che siano essi
pedoni , ciclisti , motociclisti , automobilisti , camperisti , camionisti ….
Purtroppo c’e’ ancora qualche motociclista che questo non lo ha ancora capito o che finge di non capire …
Per colpa di pochi elementi , stiamo vivendo uno dei peggiori periodi che si ricordino lungo la “nostra” amata strada e ,
non potendo dirvelo uno ad uno , ci proviamo con questa “lettera”.
Se per caso non ve ne siete accorti , il Bracco ha dei residenti : avete presente la gente che vive nelle case lungo la
strada ?
Mettiamoci per un momento nei loro panni ….
Costretti ad ascoltare incessantemente quella che per noi e’ musica , ma che per loro e’ solo un rumore , troppe volte
assordante , prodotto dai nostri scarichi….
Ci avete provato ? Ci siete riusciti ? Se ci siete riusciti ed avete pensato “Forse … “ Continuate con la lettura , in caso
contrario riprovate.
Proviamo per un momento ad aver paura ad uscire dalla porta di casa , perche’ non si sa mai se il folle di turno riuscira’
a finirla quella curva che c’e’ prima della casa.
Ci avete provato ? Ci siete riusciti ? Se ci siete riusciti ed avete pensato “Forse … “ Continuate con la lettura , in caso
contrario riprovate.
Perche’ rischiare di trasformare quello che potrebbe essere un allegro fine settimana in tragedia per te e molto peggio
per gli altri ?
Il Passo del Bracco , come lo intendiamo noi , si snoda attraverso due province : Genova e La Spezia. Fino a prova
contraria , queste due province si trovano in Italia : percio’ se guidi all Inglese (cioe’ a sinistra) e non riesci a farne a
meno , o te ne vai in Inghilterra e/o relative ex colonie o ti adegui al codice della strada o semplicemente cerchi di usare
il cervello che pure tu hai dentro il casco !!
La bellezza del Passo del Bracco , almeno per i Motociclisti , e’ il panorama … ma chi voglio prendere in giro SONO
LE CURVE !! Perche’ allora continui a tagliarle ? Se le curve non ti piacciono , scegli un'altra strada !!
Per noi Motociclisti , Il Bracco e’ una delle piu’ belle strade che l uomo abbia tracciato e una delle piu’ belle strade
che abbiamo la fortuna di poter guidare !!
Ti chiediamo solo un po’ di EDUCAZIONE ed un po’ di RISPETTO verso il prossimo.
Se pensi si riuscirci BENVENUTO , altrimenti potevi pure rimanere a casa.
Grazie
I Pazzi del Bracco


Evidentemente la madre degli imbecilli - fortunatamente - NON è sempre incinta..
Fine OT
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Dal sito Acsi il comunicato ufficiale a riguardo della manifestazione di Sabato e Domenica scorsi.


Le società ciclistiche genovesi che hanno partecipa
to nel fine settimana 15/16
giugno alla “Due Giorni di Genova” desiderano esprimere il più profondo e
sincero ringraziamento al Sindaco del Comune di Genova ed al Comandante
della Polizia Municipale per aver reso possibile lo svolgimento della più
importante manifestazione ciclistica del calendario amatoriale ligure.

Più di 400 corridori provenienti da tutta Italia hanno preso parte con grande
soddisfazione alla festa di sport ed amicizia che la S.M.S. Polizia Municipale
Genova, ha brillantemente organizzato sotto l’egida del Comitato Provinciale di
Genova di ACSI Ciclismo Liguria.

Lo svolgimento della gara a cronometro sulla Strada Sopraelevata di Genova ha
rappresentato una importante fonte di vanto per la nostra città, consentendo agli
atleti forestieri di apprezzare la vista di uno scenario impareggiabile da un
insolito angolo visuale.

L’encomiabile lavoro svolto dal personale del Comune di Genova, primi tra tutti
gli Agenti della Polizia Municipali impegnati in servizio nel presidio del percorso
interessato dalla gare in linea della domenica, ha consentito lo svolgersi, in totale
sicurezza, della difficile gara valida come Campionato Nazionale delle Polizie
Locali e come Campionato Regionale ACSI.

Seppur notevolmente soddisfatte per il risultato conseguito sotto il profilo
sportivo e dello spettacolo offerto al pubblico presente, le società ciclistiche
coinvolte nell’evento sono consapevoli che una simile manifestazione ha creato
disagi alla viabilità genovese, divenendo oggetto di pesanti critiche da parte degli
organi di stampa.

Per questo motivo, gli atleti delle società ciclistiche genovesi, sensibili ai problemi
della viabilità cittadina, ritengono doveroso esternare il loro rammarico per i
disservizi che la manifestazione può aver contribuito a generare ai cittadini
genovesi ed ai turisti in visita nella città.

Non va tuttavia dimenticato che un simile evento sportivo contribuisce
comunque ad arricchire la vita della città, catalizzando sul suo territorio un
elevato numero di atleti e familiari al seguito che hanno potuto approfittare
dell’occasione per godere delle attrattive turistiche, culturali, commerciali e
culinarie offerte dal capoluogo genovese.

Le società sportive genovesi desiderano infine stigmatizzare l’atteggiamento
assunto dei media in occasione dell’avvenimento sportivo.
Nell’apprezzare l’ampio spazio che la stampa locale ha dedicato alla recensione
della manifestazione, destinando una intera pagina di cronaca nell’edizione di
domenica 16 giugno de Il Secolo XIX, traspare con vigore la sensazione che una
simile attenzione all’evento sia stata determinata unicamente dall’intento di
criticarne lo svolgimento.

Raramente si è assistito ad un simile interessamento giornalistico per i disagi che
eventi sportivi, certamente di più alta levatura ed importanza economica,
arrecano agli abitanti, costretti a restare “blindati” in casa, se non in conseguenza
di gravi fatti di violenza su cose e persone a cui pare averci ormai abituato il
mondo del calcio.
I ciclisti non fanno la guerra a nessuno, non necessitano di reparti di agenti in
tenuta antisommossa per consentire lo svolgimento di una gara, non litigano tra
loro né litigano tra loro i tifosi.
Quella dei ciclisti è realmente una festa di sport e amicizia nel totale rispetto
dell’ecologia e dell’ambiente, che merita di essere valorizzata anche per i principi
che insegna a condividere, con l’ augurio che una così bella ed importante
manifestazione venga incentivata dagli Enti Pubblici e ripetuta negli anni,
creando sinergie atte ad attenuare le eventuali ripercussioni.
 
Ultima modifica:

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Per Genova circola da un pò di tempo questa vettura con evidente scritta sul posteriore che a mio modo di vedere è una istigazione a commettere un reato.
Forse mi sbaglio io, ma possibile che a me le forze dell'Arma dei Carabinieri abbiano contestato uno spruzzo di fango sulla targa del mio scooter e non vedano questa scritta demenziale? Attenti ciclisti Genovesi ........

La scritta dice : aiuta il traffico schiaccia un ciclista www. pazzi delbracco. it

Qualcuno ha la possibilità di mandarla ad un giornale o a fare un controllo sul proprietario del mezzo ?


shXwNYu.jpg

E' sampdoriano.. cosa vuoi aspettarti ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: CLICK17

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
PRINCIPIA - HBM - BIANCHI CAMALEONTE
si aspetta la prossima settimana pio lo inviamo ?
Dal sito Acsi il comunicato ufficiale a riguardo della manifestazione di Sabato e Domenica scorsi.


Le società ciclistiche genovesi che hanno partecipato nel fine settimana 15/16
giugno alla “Due Giorni di Genova” desiderano esprimere il più profondo e
sincero ringraziamento al Sindaco del Comune di Genova ed al Comandante
della Polizia Municipale per aver reso possibile lo svolgimento della più
importante manifestazione ciclistica del calendario amatoriale ligure.

Più di 400 corridori provenienti da tutta Italia hanno preso parte con grande
soddisfazione alla festa di sport ed amicizia che la S.M.S. Polizia Municipale
Genova, ha brillantemente organizzato sotto l’egida del Comitato Provinciale di
Genova di ACSI Ciclismo Liguria.

Lo svolgimento della gara a cronometro sulla Strada Sopraelevata di Genova ha
rappresentato una importante fonte di vanto per la nostra città, consentendo agli
atleti forestieri di apprezzare la vista di uno scenario impareggiabile da un
insolito angolo visuale.

L’encomiabile lavoro svolto dal personale del Comune di Genova, primi tra tutti
gli Agenti della Polizia Municipali impegnati in servizio nel presidio del percorso
interessato dalla gare in linea della domenica, ha consentito lo svolgersi, in totale
sicurezza, della difficile gara valida come Campionato Nazionale delle Polizie
Locali e come Campionato Regionale ACSI.

Seppur notevolmente soddisfatte per il risultato conseguito sotto il profilo
sportivo e dello spettacolo offerto al pubblico presente, le società ciclistiche
coinvolte nell’evento sono consapevoli che una simile manifestazione ha creato
disagi alla viabilità genovese, divenendo oggetto di pesanti critiche da parte degli
organi di stampa.

Per questo motivo, gli atleti delle società ciclistiche genovesi, sensibili ai problemi
della viabilità cittadina, ritengono doveroso esternare il loro rammarico per i
disservizi che la manifestazione può aver contribuito a generare ai cittadini
genovesi ed ai turisti in visita nella città.

Non va tuttavia dimenticato che un simile evento sportivo contribuisce
comunque ad arricchire la vita della città, catalizzando sul suo territorio un
elevato numero di atleti e familiari al seguito che hanno potuto approfittare
dell’occasione per godere delle attrattive turistiche, culturali, commerciali e
culinarie offerte dal capoluogo genovese.

Le società sportive genovesi desiderano infine stigmatizzare l’atteggiamento
assunto dei media in occasione dell’avvenimento sportivo.
Nell’apprezzare l’ampio spazio che la stampa locale ha dedicato alla recensione
della manifestazione, destinando una intera pagina di cronaca nell’edizione di
domenica 16 giugno de Il Secolo XIX, traspare con vigore la sensazione che una
simile attenzione all’evento sia stata determinata unicamente dall’intento di
criticarne lo svolgimento.

Raramente si è assistito ad un simile interessamento giornalistico per i disagi che
eventi sportivi, certamente di più alta levatura ed importanza economica,
arrecano agli abitanti, costretti a restare “blindati” in casa, se non in conseguenza
di gravi fatti di violenza su cose e persone a cui pare averci ormai abituato il
mondo del calcio.
I ciclisti non fanno la guerra a nessuno, non necessitano di reparti di agenti in
tenuta antisommossa per consentire lo svolgimento di una gara, non litigano tra
loro né litigano tra loro i tifosi.
Quella dei ciclisti è realmente una festa di sport e amicizia nel totale rispetto
dell’ecologia e dell’ambiente, che merita di essere valorizzata anche per i principi
che insegna a condividere, con l’ augurio che una così bella ed importante
manifestazione venga incentivata dagli Enti Pubblici e ripetuta negli anni,
creando sinergie atte ad attenuare le eventuali ripercussioni.
 
  • Mi piace
Reactions: CLICK17

Fotomania

Gregario
11 Maggio 2012
529
21
Sanremo
Visita sito
Bici
giant
Qualcuno sa descrivermi la salita di tovo faraldi di domenica prossima?lunghezza e pendenze?grazie
il via agonistico lo danno in pianura, un poco di selezione la fa il primo cavalcavia (dipende anche dalla velocità con cui si è già fatto il capo cervo in turistica), dopo il ponte la strada sale metro dopo metro sempre più ripida fino al punto in cui bisogna togliere il padellone.
Il grosso del dislivello (si arriva a quota 300) si prende in circa 3 km con pendenze tra il 7/8% forse in qualche breve punto tocca il 9-10%
Arrivati in paese a Villa Faraldi spiana e c'è da fare ancora un km abbondante di pianura, attenzione la strada è strettissima e le curve cieche (ma te ne renderai conto quando partiremo con il turistico)
Ciao
 
Ultima modifica:

FABRIZIOM7197

Pignone
25 Ottobre 2011
281
3
LAIGUEGLIA
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7 SERIES
L'anno scorso al trofeo terralba ad arenzano in concomitanza c'era italia-germania,quest'anno italia - spagna,il prossimo con i mondiali con chi giochera' l'italia al prossimo trofeo terralba;nonzo%.....si accettano scommesse
ps. speriamo che non accada come l'anno scorso che queste concomitanze non danneggino la manifestazione
 

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
L'anno scorso al trofeo terralba ad arenzano in concomitanza c'era italia-germania,quest'anno italia - spagna,il prossimo con i mondiali con chi giochera' l'italia al prossimo trofeo terralba;nonzo%.....si accettano scommesse
ps. speriamo che non accada come l'anno scorso che queste concomitanze non danneggino la manifestazione



Terralbiani ,,,,,,,,,,, ho una fiesta :mrgreen::mrgreen::mrgreen: e 120 km da fare ... ce la fate a chiudermi le iscrizioni alle 19 e non alle 18:45 ....... devo fare due gare altrimenti una per arrivare in tempo e una per correre