Gare amatoriali in Liguria 2014

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
PRINCIPIA - HBM - BIANCHI CAMALEONTE
sta finalmente avvicinandosi l'ora di andare a dormire ....... prima pero devo doverosamente ringraziare tutti gli atleti che oggi hanno partecipato alla 110km di Genova ..... gara che a me come organizzatore è particolarmente piaciuta, anche se qualcuno ha detto un po noiosa.... era prevedibile che una gara cosi lunga non si prestasse a fughe... ma io ho visto parerchi tentativi di evasione chiusi tutti regolarmente.... fino a che la fuga è andata ed è arrivata.... daltronde il livello e la qualita degli atleti iscritti era decisamente elevato lo dimostra la media con cui si è chiusa la tenzone 42.8 kmh (elevatissima)....
un appaluso a tutti dal primo all'ultimo ..... only the brave .... BUONA NOTTE A TUTTI

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Mi associo anch'io per i complimenti, sono riuscito a divertirmi in un circuito (raro per me!) e ho trovato il percorso più sicuro di tante GF finora fatte. Buon asfalto, pulito, non mi sembrava ci fossero vetri per eventuali rischi di forature.

Addirittura sulla salita finale sembrava di essere in una corsa vera con alcune persone ad incitarci dalle case.

Da ripetere sicuramente.

utri

Pedivella
12 Aprile 2010
445
18
Genova
Visita sito
Bici
La mia
Anche per me, che faccio al massimo una o due gare a circuito all'anno, è stata una piacevolissima manifestazione, molto divertente e con un bell'arrivo. Complimenti agli organizzatori e grazie!

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
sta finalmente avvicinandosi l'ora di andare a dormire ....... prima pero devo doverosamente ringraziare tutti gli atleti che oggi hanno partecipato alla 110km di Genova ..... gara che a me come organizzatore è particolarmente piaciuta, anche se qualcuno ha detto un po noiosa.... era prevedibile che una gara cosi lunga non si prestasse a fughe... ma io ho visto parerchi tentativi di evasione chiusi tutti regolarmente.... fino a che la fuga è andata ed è arrivata.... daltronde il livello e la qualita degli atleti iscritti era decisamente elevato lo dimostra la media con cui si è chiusa la tenzone 42.8 kmh (elevatissima)....
un appaluso a tutti dal primo all'ultimo ..... only the brave .... BUONA NOTTE A TUTTI

chiudere i buchi delle fughe?!? non ne so niente :mrgreen:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm

Bella gara valter,un peccato non aver avuto la condizione dei giorni migliori per onorarla al meglio...nei giri su via adamoli si è andato forte ma non così forte come temevo...solo i primi 3 giri sono stati fatti a tuono....poi la salita.....per me e tabù autentico non sono mai stato uno scalatore ma ora sono troppo poco allenato e con troppi chili in più....se in pianura ti salvi con un po' di esperienza in salita no....però la gara è stata veramente ben organizzata e il prossimo anno nonostante abbia deciso di non correre più sarà una delle poche corse su strada che mi vedrà al via...pochi concorrenti una gara così avrebbe voluto vedere al via almeno un 150 corridori,livello comunque alto.....se poi vogliamo far scattare la polemica...se ti vai a cercare le corse a 200 km da casa perché hai paura di fare brutta figura nel tuo giardino...allora è un altro discorso...ma in Liguria e soprattutto a Genova e sempre stato così....

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
Bella gara valter,un peccato non aver avuto la condizione dei giorni migliori per onorarla al meglio...nei giri su via adamoli si è andato forte ma non così forte come temevo...solo i primi 3 giri sono stati fatti a tuono....poi la salita.....per me e tabù autentico non sono mai stato uno scalatore ma ora sono troppo poco allenato e con troppi chili in più....se in pianura ti salvi con un po' di esperienza in salita no....però la gara è stata veramente ben organizzata e il prossimo anno nonostante abbia deciso di non correre più sarà una delle poche corse su strada che mi vedrà al via...pochi concorrenti una gara così avrebbe voluto vedere al via almeno un 150 corridori,livello comunque alto.....se poi vogliamo far scattare la polemica...se ti vai a cercare le corse a 200 km da casa perché hai paura di fare brutta figura nel tuo giardino...allora è un altro discorso...ma in Liguria e soprattutto a Genova e sempre stato così....
niente polemica ..... pero come dici tu vedere a bordo strada "corridori" genovesi che avrebbero potuto pertecipare giusto per onor di campanile....

fase56

Pignone
20 Ottobre 2008
225
6
da genova a laspezia
Visita sito

Mi associo ai complimenti e doverosamente siamo noi che dobbiamo ringraziare voi organizzatori per averci offerto l'opportunità di correre una gara molto bella ed impegnativa, sopratutto per la lunghezza, e cosa più importante in totale sicurezza. Sfido chiunque a dire di aver corso per 110 Km. in strade chiuse completamente al traffico!!! La mia battuta sulla "noiosità" della gara non voleva essere assolutamente una critica ma l'esternazione di uno stato d'animo che dopo quasi 3 ore di rumba a districarsi tra ruote,manubri e gomiti faticavo a ricordarmi persino dov'ero. Spero come tu dici che si possa ripetere negli anni a venire diventando una classica del calendario genovese.

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
si rifara sicuramente...... anche perche la strada si presta ottimamente ad una gara ciclistica .... il circuito misura quasi 9km non è propriamente in piano però è strada larga e le curve sono percorribili senza pericoli purtroppo il paesaggio è quello della periferia ...... quindi monotono ..... ma in una tenzone cosi veloce meglio non distrarsi a guardare in giro .....meglio tener d'occhio ruote e gomiti hahahahahah:) anche se qualcuno in pasato è caduto per aver risposto al telefonino:bua:buona giornata e alla prossima
Mi associo ai complimenti e doverosamente siamo noi che dobbiamo ringraziare voi organizzatori per averci offerto l'opportunità di correre una gara molto bella ed impegnativa, sopratutto per la lunghezza, e cosa più importante in totale sicurezza. Sfido chiunque a dire di aver corso per 110 Km. in strade chiuse completamente al traffico!!! La mia battuta sulla "noiosità" della gara non voleva essere assolutamente una critica ma l'esternazione di uno stato d'animo che dopo quasi 3 ore di rumba a districarsi tra ruote,manubri e gomiti faticavo a ricordarmi persino dov'ero. Spero come tu dici che si possa ripetere negli anni a venire diventando una classica del calendario genovese.

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
tieni conto che fino alla rotatoria non ti concederanno mai la strada ..... quindi la lunghezza massima consentita del circuito è quella .....e solo perche sono io a chiederla ..... (un po me ne approfitto .... ma ... non posso esagerare il rischio è di non farla nemmeno)
sarebbe da fare con meno giri (due) ed allungare fino alla rotonda di fontanegli

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
[FONT=&quot]La 110 km di Genova[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Domenica 7 settembre sul veloce circuito delle vie Adamoli e Pedullà, lungo 8.700mt e da ripetere 12 volte, si sono sfidati a viso aperto e senza risparmiare una pedalata, un centinaio di agguerriti competitors.[/FONT]
[FONT=&quot]Al via, dato alle 9.15 (15’ di ritardo), subito si è capito che le intenzioni degli atleti erano di far gara dura. Già dai primi giri le medie si attestavano ben oltre i 48 kmh, ed i vari tentativi di evasione venivano annullati dal “Mucchio selvaggio”.[/FONT]
[FONT=&quot]Questo copione si è ripetuto fin agli ultimi due giri quando, cinque atleti rompevano decisamente gli indugi evadendo dalle spire del gruppo; ai cinque si aggiungeva un sesto corridore che con azione solitaria e decisa, riusciva a “chiudere il buco”.[/FONT]
[FONT=&quot]Il sestetto si presentava all’ attacco della salita che da p.le Blignj porta alla località di S. Eusebio, con circa due minuti di vantaggio sul gruppo che, ad arte, veniva rallentato dalle squadre con gli uomini in fuga.[/FONT]
[FONT=&quot]Dopo i 4700 metri di salita transitava per primo sulla linea del traguardo Sorace Simone,(Team Jolly Wear MN), coprendo i 109.700km in 2h35’51” alla ragguardevole media di 42.192kmh, lasciando a Santoro Marco Remo(GC Quinto al Mare), e Parodi Mauro (ASD Mania Bike Twin Team Al), gli altri gradini del podio:ai tre veniva assegnato ancheil primo posto delle rispettive categorie.[/FONT]
[FONT=&quot]Il 2° e 3° per i senior Ferraris Daniele(Team Alessandro Ercole)- Bruzza Alessandro (Team Cinelli)e Russo Rosario(Team Errebi), Ottonello Giovanni (ASD Manila Bike) per gli junior, mentre per i veterani Crovetto Luigi (Bici Camogli Golfo Paradiso) e Tagliavacche Riccardo (Team Giant Sport Solution)[/FONT]
[FONT=&quot]Il podio della categoria gentleman vedeva sul gradino più alto Cincotta Gian Mauro (GC Quinto al Mare), che, pagando lo sforzo di rientrare sulla fuga non riusciva a disputare la volata con i migliori ,infine un 2° posto per il suo compagno di squadra Buttaglieri Marco e 3° Drago Fabrizio (ASD Superba Cycling team)[/FONT]
[FONT=&quot]Monteleone Mauro (Team Marchisio bici) vince nella categoria SGA (percorso lungo) mentre 2° e 3° si classificano Fascetti Sergio (AS Lorelì) e Crosa Claudio (GC Quinto al Mare).[/FONT]
[FONT=&quot]Le categorie SGA e SGB che si sono date battaglia sul percorso ridotto (68.800mt):1° Nativi Franco (Racing Team La Bici Arquata S.)-2°Alessi Mario (Velo Club Genovese)-3° Colarusso Gianfranco (CSI Ansaldo Genova); 1° Losi Natale (Team Errebi Genova)-2° Billi Franco (ASD Cicli Guzzardi Al)- 3° Albrizio Luigi (Team Errebi Genova)[/FONT]
[FONT=&quot]Si aggiudicava entrambe i traguardi volanti Parrinello Cristino (Team Jolly Wear MN).[/FONT]
[FONT=&quot]Dettagliate classifiche sul sito [url]www.acsiciclismoliguria.it[/URL][/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Nonostante la rapida compilazione degli ordini di arrivo gli atleti riuscivano a dar fondo, gradendolo, al piccolo ristoro offerto dall’ organizzazione.[/FONT]
[FONT=&quot]Si ringraziano tutti gli atleti che hanno onorato con i loro sforzi la gara, l’impianto sportivo “Sciorba” che per il secondo anno ha ospitato la manifestazione, il Comando della Polizia Municipale di Genova che con il proprio personale ha garantito lo svolgersi della manifestazione in totale sicurezza per gli atleti, tutti gli amici volontari che sapientemente dislocati sul territorio hanno coadiuvato tali operazioni, la Pubblica Assistenza G.A.U. [/FONT]
[FONT=&quot]Un ringraziamento particolare a mia moglie che, nonostante continui a lamentarsi, è sempre il mio braccio destro[/FONT]
[FONT=&quot] Il responsabile settore ciclismo SMS PM Genova[/FONT]​
[FONT=&quot]Valter Gulinatti[/FONT]​
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Posto anche di qua:

Non è una brutta idea.
Direi a Novembre.

Lu, tienti libero per domenica 19 ottobre, e non vendere ancora la bici da cronometro .... :mrgreen::mrgreen:

già venduta...cosa c'è domenica 19 ottobre?

Domenica 19 Ottobre è per Te: Ti piacerà sicuramente :mrgreen: ...
Cronometro individuale, cronocoppie, crono Lui&Lei ..... e soprattutto ... CRONOSQUADRE (avrebbe dovuto essere squadre da 4 con tempo sul terzo, ma, dopo il cambio in corsa del finale, più impegnativo, io sto spingendo per fare squadre da cinque con tempo sul terzo).

Considero la CronoSquadre uno degli spettacoli più belli che si possa offrire al pubblico di chi ama il ciclismo :mrgreen::mrgreen:

Saranno all'incirca 14 - 15 km

prossimamente altri dettagli .....
Bye o-o Fabry