Gare AMATORIALI LIGURIA 2012

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
una corsa per Cavallaro...se quel giorno sta bene ,gli altri lo potranno solo guardare....io francamente spero facciano 3 partenze oppure due partenze con intelligenza...e cioè i Gentleman di prima che partano con i veterani e cjs di prima serie....cosi avrebbe piu senso.
Spero dividano per bene le partenze, anche per una questione di sicurezza oltre che di divertimento
 

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
cosa devo fare per non correre con i seconda serie....se mi fanno corerre con i seconda non vengo....se vogliono fare due partenze facciano prima e seconda serie...
Vai tranquillo vedrai che faranno 2 partenze in base solo alle categorie, cjsv e poi il resto del mondo...non puoi mancare un campionato regionale và onorato, soprattutto se vicino a casa
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ieri mattina si è svolta la prima edizione del trofeo AMIU Genova , sulla salita che dal Campo Sportivo di Sestri Ponente , porta alla discarica di Scarpino .
Anche il volantino portava questa indicazione poco incoraggiante. Invece ci siamo trovati di fronte ad una strada bellissima , un inizio nella strada nuova molto dura con alcune gallerie e sembrava essere proprio all'inizio della Marmolada e poi una serie di tornanti con vista sul mare da una parte e i monti dall'altra. Direte , ma si è messo ad amare le salite dure ? No , fosse stata più facile era meglio , ma bisogna partecipare soprattutto per riconoscere il merito di questi organizzatori. Andate a vedere le classifiche quando verranno postate, e vedrete che c'è molta gente che fa una gran fatica ,senza alla fine avere nessun riconoscimento perchè non verranno mai premiati , perchè la salita non è il loro forte , e si sarebbero divertiti molto di più ad andare a qualche circuito Alessandrino o Pavese , ma sono venuti a portare il loro contributo. Alla fine 64 partenti e la soddisfazione degli organizzatori che hanno annunciato per il prossimo anno la seconda edizione.

Scusate , ho visto che lungo il percorso e alla premiazione scattavano foto , sapete se le inseriscono in qualche sito?
 
Ultima modifica:

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Ciao Mario,
riguardo alle tue belle parole (complimenti), rispolvero questo vecchio post, ricordando a tutti che domenica prossima vi aspettiamo al Santuario di Savona:

Lo aveva già postato il caro Diego "Lo Scalatore del Santuario" nella sez. gare in salita e cronoscalate, ma trovo giusto postarlo anche qui:
03/06/2012 Santuario (Sv)
Santuario-Naso Di Gatto [URL="http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=73814&d=1335558467"][URL="http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=73814&d=1335558467"][URL="http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=73814&d=1335558467"][URL]http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=73814&d=1335558467[/URL][/URL][/URL]

organizzata dal neonato Team "U.S. LETIMBRO 1945 SAVONA" che vi aspetta numerosi.

Si parte dalla Piazza del Santuario di Savona, e dopo qualche kilometro di falsopiano in ascesa, vi attendono sette kilometri che vi portano su tra faggi secolari e paesaggi alpini con vista mare ... :sbavon::sbavon:bella cumpa
Bye o-o
[/URL]

Cavolo 17km di cronoscalata con gli ultimi 7 "veri" da fare sicuramente poi a Savona vengo sempre volentieri.

Ciao, se non ho capito male la crono parte da Santuario, quindi i km sono 10, con i primi tre di falsopiano. La salita poi è davvero dura, almeno per me che scalatore non sono per niente. Ciao!

Esatto :mrgreen:o-o (da Savona centro i permessi non ce li danno di sicuro! :cry:)
 

Allegati

  • Naso di Gatto da Savona km 17,86 a 4,2%  difficoltà 75,02.jpg
    Naso di Gatto da Savona km 17,86 a 4,2% difficoltà 75,02.jpg
    19 KB · Visite: 9
  • cronoscalata Santuario Naso di Gatto 03giugno2012 Letimbro.jpg
    cronoscalata Santuario Naso di Gatto 03giugno2012 Letimbro.jpg
    126,7 KB · Visite: 6

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.536
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Ieri mattina si è svolta la prima edizione del trofeo AMIU Genova , sulla salita che dal Campo Sportivo di Sestri Ponente , porta alla discarica di Scarpino .
Anche il volantino portava questa indicazione poco incoraggiante. Invece ci siamo trovati di fronte ad una strada bellissima , un inizio nella strada nuova molto dura con alcune gallerie e sembrava essere proprio all'inizio della Marmolada e poi una serie di tornanti con vista sul mare da una parte e i monti dall'altra. Direte , ma si è messo ad amare le salite dure ? No , fosse stata più facile era meglio , ma bisogna partecipare soprattutto per riconoscere il merito di questi organizzatori. Andate a vedere le classifiche quando verranno postate, e vedrete che c'è molta gente che fa una gran fatica ,senza alla fine avere nessun riconoscimento perchè non verranno mai premiati , perchè la salita non è il loro forte , e si sarebbero divertiti molto di più ad andare a qualche circuito Alessandrino o Pavese , ma sono venuti a portare il loro contributo. Alla fine 64 partenti e la soddisfazione degli organizzatori che hanno annunciato per il prossimo anno la seconda edizione.
Puoi dirlo forte mai fatta tanta fatica in vita mia.....starò con le gambe in croce per 2 o 3 giorni almeno.....ma va bene così.....:wacko::wacko::wacko: come dice Lufrenk le corse in casa bisogna onorarle a priscindere dalla prestazione
 
Ultima modifica:

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Naso di Gatto Savona 2010 z750 - YouTube[/URL]

Allora, avendo ricevuto da più Forumers in messaggi privati richieste di info, penso di fare cosa utile allegare alcune note ed un video (motociclistico .... :-x:mrgreen::mrgreen:)
[QUOTE xxxxxx]
ciao.. mi sai dare qualche notizia della cronoscalata organizzata dall'Uce di domenica 3 giugno a Savona..
xxxxxxx [/QUOTE]

Ciao xxxxxxxx,
certo che sì !
Si parte dalla piazza del Santuario di Ns. Signora della Misericordia di Savona 101 m slm. (per tutti a Savona è .. IL SANTUARIO)

Di lì hai circa tre kilometri leggermente vallonati ma sostanzialmente sempre in costante ascesa, finchè non arrivi che alla tua sinistra vedi una cava, e alla tua destra una cabina dell'Enel ... sopra di te si staglia in alto il ponte della Ferrovia: lì inizia la salita vera e propria, che ti porta in cima a 726 slm in 7,0 km al 8,2% medi, non c'è mai un tratto in discesina o in piano, ma la salita è comunque abbastanza irregolare, presentando i tratti più ostici verso la metà all'altezza di S.Bartolomeo del Bosco, prima di re-immergersi nei tornanti nel bosco che nel frattempo è diventato di faggi secolari bellissimo e di conifere, che via via che si sale prendono il sopravvento.
Per intenderci la parte dove “si incarognisce” è quella che nel video che allego va da quando passi dai cavi-tralicci dell’alta tensione (nel video al min 2’15”) alla fine del lungo rettilineo di S.Bartolomeo del bosco (nel video min. 3’20”). Lì hai certamente un bel tratto sempre in doppia cifra, prima che dopo altri tornanti vi sia finalmente un tratto che da’ un po’ di respiro (ma poi riprende a salire di nuovo irta.
Non ci sono comunque mai tratti “impossibili”. E’ che è lunga e dura, i primi penso che staranno intorno alla mezzora di sforzo intenso.
Vedi video allegato:

Naso di Gatto Savona 2010 z750 - YouTube[/URL]


Nella speranza di avervi dato utili spunti di concentrazione, aggiungo che per chi come Te lo ha già provato, uno dei lati positivi delle organizzazioni UCE è il clima “familiare” che si respira, ed il fatto che praticamente tutti vengono premiati per il loro impegno.
Sarà bello trovarvi.
Ciao o-o
Fabry
 

Allegati

  • cronoscalata Santuario Naso di Gatto 03giugno2012 Letimbro.jpg
    cronoscalata Santuario Naso di Gatto 03giugno2012 Letimbro.jpg
    126,7 KB · Visite: 3
  • Naso di Gatto da Savona km 17,86 a 4,2%  difficoltà 75,02.jpg
    Naso di Gatto da Savona km 17,86 a 4,2% difficoltà 75,02.jpg
    19 KB · Visite: 3
Ultima modifica:

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
:cry: Io un mucchio ... :cry::bua:
quando sto bene ci metto sui 38 minuti dal ponte della ferrovia dove inizia la salita vera e propria .... :wacko::cry:
E domenica c'è da fare prima tutto il tratto che dalla Piazza del Santuario porta a Cimavalle e poi al'attacco della salita.
Ma io sono notoriamente un paracarro piantato come una pietra miliare in salita ... aggiungici le 48 primavere e gli oltre 200.000 km che hanno " fuso" un motore che già da nuovo aveva una cilindrata da cinquantino ....
Ma chissenefrega !!! L'importante è divertirsi con una passione sana in mezzo a tanti altri amici che condividono le nostre stesse passioni (come quando andavamo a correre con Tuo papà a Imperia come a Genova, ecc ecc), no ?!?
Ciao o-oo-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.830
12.426
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Cari forumendoli,anche quest'anno sono lieto di invitarVi al 14° Gran Premio Terralba "Trofeo Citta' di Arenzano"...Sarete i Benvenuti giovedi' sera 28 giugno dalle 18.30 alle 19.40 per le iscrizioni...Il circuito è quello cittadino e ricalca il percorso degli anni scorsi...premi sostanziosi come al solito e che dire di piu'...partecipate numerosi,ci sono anche iniziative collaterali per gli accompagnatori per chi volesse passare un pomeriggio o la giornata ad Arenzano(i dettagli nella locandina allegata)...

[URL="http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=75770&stc=1&d=1338318621"][url]http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=75770&stc=1&d=1338318621[/URL]

o-o[/URL]
 

Allegati

  • volantinogsterralba 28 giugno 2012.pdf
    48,3 KB · Visite: 79

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Naso di Gatto Savona 2010 z750 - YouTube[/URL]

Allora, avendo ricevuto da più Forumers in messaggi privati richieste di info, penso di fare cosa utile allegare alcune note ed un video (motociclistico .... :-x:mrgreen::mrgreen:)
[QUOTE xxxxxx]
ciao.. mi sai dare qualche notizia della cronoscalata organizzata dall'Uce di domenica 3 giugno a Savona..
xxxxxxx

Ciao xxxxxxxx,
certo che sì !
Si parte dalla piazza del Santuario di Ns. Signora della Misericordia di Savona 101 m slm. (per tutti a Savona è .. IL SANTUARIO)

Di lì hai circa tre kilometri leggermente vallonati ma sostanzialmente sempre in costante ascesa, finchè non arrivi che alla tua sinistra vedi una cava, e alla tua destra una cabina dell'Enel ... sopra di te si staglia in alto il ponte della Ferrovia: lì inizia la salita vera e propria, che ti porta in cima a 726 slm in 7,0 km al 8,2% medi, non c'è mai un tratto in discesina o in piano, ma la salita è comunque abbastanza irregolare, presentando i tratti più ostici verso la metà all'altezza di S.Bartolomeo del Bosco, prima di re-immergersi nei tornanti nel bosco che nel frattempo è diventato di faggi secolari bellissimo e di conifere, che via via che si sale prendono il sopravvento.
Per intenderci la parte dove “si incarognisce” è quella che nel video che allego va da quando passi dai cavi-tralicci dell’alta tensione (nel video al min 2’15”) alla fine del lungo rettilineo di S.Bartolomeo del bosco (nel video min. 3’20”). Lì hai certamente un bel tratto sempre in doppia cifra, prima che dopo altri tornanti vi sia finalmente un tratto che da’ un po’ di respiro (ma poi riprende a salire di nuovo irta.
Non ci sono comunque mai tratti “impossibili”. E’ che è lunga e dura, i primi penso che staranno intorno alla mezzora di sforzo intenso.
Vedi video allegato:

Naso di Gatto Savona 2010 z750 - YouTube[/URL]


Nella speranza di avervi dato utili spunti di concentrazione, aggiungo che per chi come Te lo ha già provato, uno dei lati positivi delle organizzazioni UCE è il clima “familiare” che si respira, ed il fatto che praticamente tutti vengono premiati per il loro impegno.
Sarà bello trovarvi.
Ciao o-o
Fabry[/QUOTE]

Sei proprio un campione , ma in moto:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Ciao fabry sono ale ascolta domani la provo più o meno i tempi di gente umana come noi su quanto si aggirano?
Grazie

Come ti è sembrata ??
io l'ho fatta ieri mattina (ieri gran umidità: si sudava da bestie !!!)

Per la cronaca, dal via all'attacco della salita vero e proprio ci sono 2,531 km al 1,7% medio, dati però dal vallonato con due discesine ...., poi 6,9 km al 8,2% medio.
L'asfalto è mediamente ottimo .. certamente migliore di quello che troviamo di solito in giro. Solo in un breve tratto c'è tutto "rattoppato".
Bye o-o
 
Ultima modifica:

rambo

Pedivella
26 Ottobre 2009
305
2
Savona
Visita sito
Bici
Battaglin
ciao Fabry
anche noi l'abbiamo provata ieri.....davvero siamo arrivati su sudati come non so cosa....!!!su non si vedeva niente dalla nebbia....e stanchezza!!!!
viene una bella cronoscalata molto dura!!i grandi scalatori faranno un bel tempo...x quelli come me sarrano guai...ahahahh
Come ti è sembrata ??
io l'ho fatta ieri mattina (ieri gran umidità: si sudava da bestie !!!)

Per la cronaca, dal via all'attacco della salita vero e proprio ci sono 2,531 km al 1,7% medio, dati però dal vallonato con due discesine ...., poi 6,9 km al 8,2% medio.
L'asfalto è mediamente ottimo .. certamente migliore di quello che troviamo di solito in giro. Solo in un breve tratto c'è tutto "rattoppato".
Bye o-o
 

somaro

Apprendista Velocista
Macchè Mario, nemmeno lì :cry: Non sono mica io ! :cry:
vado piano dappertutto (sono un corridore completo :mrgreen:)
Bye o-o
Il video in moto non rende l'idea delle variazioni di pendenza, a me fa venire il mal di mare, con tutte le variazioni di inclinazione (a conti fatti, l'autore aveva tenuto una media superiore ai 60kmh, su una strada così tortuosa! e una VAM allucinante per noi ciclisti superiore ai 5000m/h). Ricordo vagamente la salita e il tratto duro in mezzo al bosco, l'arrivo dovrebbe essere alla radura con la casa rossa.
Per curiosità, in cima si dirama una strada asfaltata che scende a Savona?