sapete se sabato cè in giro qualche cronoscalata o gara cmq gara con salita zona como-lecco-bergamo-varese????
Nembro-Selvino (BG) per Udace Lombardia ed FCI provincia di Bg
sapete se sabato cè in giro qualche cronoscalata o gara cmq gara con salita zona como-lecco-bergamo-varese????
A Bergamo: Sabato 23-05 Nembro-Selvino; 2° prova scalatore orobico. Ritrovo h14 presso cicli Morotti a Nembrosapete se sabato cè in giro qualche cronoscalata o gara cmq gara con salita zona como-lecco-bergamo-varese????
Nembro-Selvino (BG) per Udace Lombardia ed FCI provincia di Bg
sai darmi indicazioni più precise?un sito di riferimento?
Grazie, ciao
A Bergamo: Sabato 23-05 Nembro-Selvino; 2° prova scalatore orobico. Ritrovo h14 presso cicli Morotti a Nembro
www.udace.it/bergamosai darmi indicazioni più precise?un sito di riferimento?
Grazie, ciao
Anch'io temevo di restare imbottigliato (benchè ci sia andato in bici, un buon riscaldamento), ma nessuno ebbe problemi a raggiungere il ritrovo. E' chiaro che poi una volta sul posto si rimaneva "ingabbiati" tra la provinciale e la strada per Gandosso. Partenze posticipate di mezz'ora, percorso caratterizzato dal primo km pianeggiante, poi innesto sulla SP per Gandosso e 1km impegnativo fino a S.Pantaleone, 500m di falsopiano-discesa, muro di 700m (15-18%) in via Alpini , serie di saliscendi per un km circa, breve picchiata sulla provinciale lasciata prima e ultimo km in cui tenere il rapporto lungo si rivelava una scelta appagante. Salita caratterizzata quindi da cambi di ritmo pressochè continui, con utilizzo completo della scala di rapporti. Da sottolineare la presenza di innumerevoli dossi artificiali lungo tutto il percorso (tranne nel finale), ogni anno ne nascono di nuovi, deleteri per le ruote (e per i tempi) specie nel tratto pianeggiante.
Tempi:
1.FAtone (S) 12'30"
2.Pasquali (J) 12'57"
3.Guidi (S) 13'02"
4.Bevilacqua (S) 13'07"
5.Galbignani (S) 13'18"
Campioni regionali: Pasquali,Fatone,Corsini,Tengattini,Zanon,Quadri,Patrini,Signori
Non saprei, so che su questo tracciato non è mai stato brillantissimo (tranne l'anno scorso con pioggia e nel 2005 sul vecchio percorso sempre con pioggia), effettivamente con tempo buono è una salita tutta al sole, praticamente a quota di pianura, con variazioni di pendenza che richiedono rilanci continui senza concedersi attimi di riposo. Condizioni ideali per i "ramarri" (vista la maglia verde conquistata, anche se nel mio caso subito coperta da quella blu stellata dell'indomani...)Cos'è successo al campione uscente??
Alla prossima, volentieri..... ogni tanto c' è un' anima pia che mi da una spinta quando sono in difficoltà, quest' anno è successo a Tromello, poi però sono schiattato lo stesso.....
Da quel che ha scritto Lufrenk mi pare di capire che sia stata una corsa piuttosto dura, a te com' è andata ?
Meno male che non sono venuto..... avrei perso tutta la giornata..... ma per velocità siderali cosa intendi ? Te lo chiedo perchè ho notato che si viaggia sempre più spesso sopra i 50 kmh, con punte di 55 e anche di più e io, laggiù in fondo, tengo per pochi km e poi devo alzare bandiera bianca se non mollano davanti.....
Questo è molto strano.... di solito fanno partire tutti, poi era una gara di 1^ serie..... ma tu hai parlato con il sig. Mario ? Un signore sulla 70ina un po' cicciottello e l' aria simpatica ?
Pensa che 2 anni fa avevo fatto venire Volatino ( utente forum ) a correre a Breme, anche lui tesserato Uisp, ed è partito regolarmente.... non so cosa sia successo ultimamente....occhio a come ti muovi, perchè nel Pavese i giudici sono sempre gli stessi e se non ti hanno fatto partire ieri la vedo dura.....
se hai voglia di fare km in auto, sabato Racconigi, gara di II serie (ti serve il timbro sulla tessera), giro lungo, poche curve e il 25 aprile nei veterani una fuga con dentro la metà di mille persone è stata ripresa perchè tiravano solo quattro o cinque (e in gruppo per inseguirli uguale).heilà.....rientro in gara dopo un periodo....."morto"...
qualcuno mi consiglia una pedalata in piano? con le salite ho chiuso...
Ormai la guerra l'ho dichiarata....ho avvertito la Uisp dell'accaduto a Lomello..ne faccio una questione di principio tanto alle gare vado solo a partecipare....Ora si stanno muovendo...mi dispiace se sarà danneggiato qualche collega ma non potevo mandargliela liscia....mi ricordo male o Volatino era pure presente a Pessione due anni fa ad una gara addirittura di seconda (certo due anni fa non era ancora stata dichiarata la guerra termonucleare globale c'erano giusto piccole scaramuce in alta lombardia con l'Endas)

Ormai la guerra l'ho dichiarata....ho avvertito la Uisp dell'accaduto a Lomello..ne faccio una questione di principio tanto alle gare vado solo a partecipare....Ora si stanno muovendo...mi dispiace se sarà danneggiato qualche collega ma non potevo mandargliela liscia....![]()

Non credo Luca, non reggo le andature sopra i 50.... ho mollato anche a Cassolnovo....mi ricollego dopo più di una settimana...
magari a te sarebbe andata meglio
Non era Volatino, era Fritz.... un' altro mio amico che è un po' in crisi....lavoro, soldi ecc..... quest' anno sta correndo poco, per far su quattro soldi lavora nei campi, arriva a casa distrutto e non ha nè tempo nè voglia di allenarsi.....quel ragazzo, per sfortune varie avute a ripetizione in questi ultimi anni, non è riuscito ad esprimersi come avrebbe potuto.... mi ricordo una frase di Fac-fabri che quando lo vide disse:" ma quello è un 2^ serie finto"..... non c' è niente da fare, i corridori si riconoscono a vista d' occhio..... anche le pecore....mi ricordo male o Volatino era pure presente a Pessione due anni fa ad una gara addirittura di seconda (certo due anni fa non era ancora stata dichiarata la guerra termonucleare globale c'erano giusto piccole scaramuce in alta lombardia con l'Endas)
24/5 a Cantello (VA): 2° Mem. Antonella Carletta. Cat: tutte Udace. Ritr: 7.30 piazza Libertà. Part: 8.45 G-Sg a/b-Donne; 10.25 C-J-S-V. Org: Asd Air Max.
Io sarò presente....ci sarà qualcun altro?