Gare amatoriali Lombardia 2009

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.833
16.734
Visita sito
Bici
Tecnotrat
vada sai com'è il percorso di S.giorgio? io ci sn spero qst volta di bekkarti
San Giorgio, Tromello, Ottobiano, bivio per Lomello, San
Giorgio, arrivo in Via Dante. Da ripetere per 3 volte Km. 70
CIrca.
E' il solito percorso di Tromello.....
Da S. Giorgio a Tromello c' è la stradina, da Tromello a Ottobiano c' è un rettilineo lunghissimo, poi si entra a Ottobiano e si ritorna a S. Giorgio...... volata quasi sicura a meno che qualcuno non riesca a sganciarsi sul lungo rettilineo di arrivo...... nei Gentleman ho in mente il "pelato" Riboni, che ha già vinto in questo modo diverse corse, nei giovani non so..... nei veterani booo ?

io mi staccherò al 1° giro, per cui se mi vedi prima dell' inizio della corsa chiamami perchè poi vado a casa a sdraiarmi sul divano....

iska

Pignone
12 Dicembre 2007
122
0
provincia di parma
Visita sito
31/5 a S.Angelo Lodigiano (LO): La 100 km di S.Angelo. Cat: CJ-S-V-G-Sg. Ritr: ore 12 Bar del Ponte piazza Vitt. Emanuele. Part: ore 14 CJ-S-V; 14.10 G-Sg. Org: Asd Sant'Angelo Edilferramenta.

Viene qualcuno???
il percorso poi prevede i saliscendi verso graffignana giusto?
mi sapresti dire come si svolge la corsa se in linea o se in circuito e quanto è lungo il circuito...? grazie mille in anticipo

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
ragazzi ho visto che c'é una cronoscalata in prov di Pavia, volevo provare a farla ma volevo chiedervi due cose:

1-bisogna essere iscritti al trofeo scalatore oppure ci si puo iscrivere al momento?
2-fanno correre col tesserino fci?

somaro

Apprendista Velocista
M.O. Bruno Pievani A.M. - Almenno-Roncola Alta km 10
1.Guidi (S)
2.Fatone (S) a 50m
3.Pasquali (J) a 100 m
4.Vassalli (J)
5.Caravona (S)
6.Previtali (V)
7.Magni (C)
8.Galbignani (S)
più staccati gli altri
Gara valida anche per il circuito Stella Alpina (oltre che per lo Scalatore Orobico), presenti alcuni extraregionali. Partenza dalla rotonda di Almenno San Bartolomeo, Fatone va subito a tirare ad onore del suo nickname, dopo il primo km di leggera salita con due insidiose rotatorie picchiata di 100m e muro di Barlino, circa 500m che fanno selezione, davanti rimangono Fatone e Guidi, seguiti da altri che dopo l'innesto sulla SP172 (la "classica" Roncola) si staccano lasciando i due in testa. Fatone continua a tirare e tenta allunghi con scarsa convinzione, Guidi controlla la situazione, incitato da padre e Team manager con ben due mezzi al seguito, allo scollinamento di Roncola San Bernardo i due ormai godono di un vantaggio considerevole sul gruppetto di 6 inseguitori, che viene quasi annullato nel successivo falsopiano di 2km, dove i due si studiano in attesa dello strappo finale di 100m. Ai 500m Guidi parte, Fatone resta fermo come una mummia, vittima anche di un salto di catena e taglia il traguardo a una cinquantina di metri dal vincitore, dietro il gruppetto è regolato in volata da Pasquali.
Per quello che mi riguarda ero particolarmente stressato (prima della gara appena uscito dal lavoro mi ero addormentato a pera, fortuna che non ero andato a Pavia, rischiavo un colpo di sonno), avevo capito subito che le gambe non giravano e non mi fidai a forzare l'andatura più di tanto, specie sul tratto più duro dove si poteva fare il vuoto, nonostante una conoscenza al metro della salita che mi poteva consentire di sfruttare alcuni punti per rilanciarmi.

somaro

Apprendista Velocista
interessante...se qualcuno ha news di questa gara sarei interessato pure io...o-o
secondo le informazioni avute oggi (il cellulare del volantino non mi ha mai risposto) la gara dovrebbe andare da Albino alla Forcella di Bianzano salendo per Valle Rossa. Nulla di eclatante, il 21/06 ci sono un sacco di altre gare in salita nel raggio di 100-150km da BG (Omegna-Quaggione VB, Mendrisio-Monte Generoso TI, Postalesio-Alone SO,Lugo-Montecorno VI).

somaro

Apprendista Velocista
ragazzi ho visto che c'é una cronoscalata in prov di Pavia, volevo provare a farla ma volevo chiedervi due cose:

1-bisogna essere iscritti al trofeo scalatore oppure ci si puo iscrivere al momento?
2-fanno correre col tesserino fci?
Ti rispondo anche se ormai i giochi sono fatti (ma sono in programma altre 10 gare in salita a Pavia). Non è necessario essere iscritti a tutte le gare, si tratta di una classifica a punti, a parte la Bagnaria-Scaparina e la Godiasco-Brallo (in linea) sono cronoscalate, brevi (max 5km), di varia difficoltà, discretamente premiate e che consentono a chi è interessato di visitare un angolo di Lombardia poco conosciuto ma caratteristico.
Tutte le informazioni su www.udacepavia.it , per le altimetrie ti consiglio www.pedra.altervista.org più specializzato rispetto a www.salite.ch .
Per quanto concerne la partecipazione dei tesserati FCI, visti gli ultimi episodi ti consiglierei di informarti presso il Comitato di Pavia, personalmente mi trovai sempre bene, notai spesso molto buonsenso da parte dei giudici.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Ti rispondo anche se ormai i giochi sono fatti (ma sono in programma altre 10 gare in salita a Pavia). Non è necessario essere iscritti a tutte le gare, si tratta di una classifica a punti, a parte la Bagnaria-Scaparina e la Godiasco-Brallo (in linea) sono cronoscalate, brevi (max 5km), di varia difficoltà, discretamente premiate e che consentono a chi è interessato di visitare un angolo di Lombardia poco conosciuto ma caratteristico.
Tutte le informazioni su www.udacepavia.it , per le altimetrie ti consiglio www.pedra.altervista.org più specializzato rispetto a www.salite.ch .
Per quanto concerne la partecipazione dei tesserati FCI, visti gli ultimi episodi ti consiglierei di informarti presso il Comitato di Pavia, personalmente mi trovai sempre bene, notai spesso molto buonsenso da parte dei giudici.

la mia prima cronoscalata della mia carriera da amatore; decimo di categoria(cadetti). Che dire sono contentissimo, anche perche so di aver dato tutto ma proprio tutto, quasi quasi loe faccio tutte.
Sai per caso dove posso trovare le foto della gara e i risultati ?

Ultima modifica:

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
secondo le informazioni avute oggi (il cellulare del volantino non mi ha mai risposto) la gara dovrebbe andare da Albino alla Forcella di Bianzano salendo per Valle Rossa. Nulla di eclatante, il 21/06 ci sono un sacco di altre gare in salita nel raggio di 100-150km da BG (Omegna-Quaggione VB, Mendrisio-Monte Generoso TI, Postalesio-Alone SO,Lugo-Montecorno VI).

ok. grazie.
effettivamente il percorso non mi sembra proprio per scalatori, se non la parte finale, di cui i primi 3 km. in falsopiano e gli ultimi 2-3 in salita pedalabile.
Essendo quà vicino a casa mia è probabile che ci sarò.o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.833
16.734
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi un mio amico è finito all' ospedale.... si è rotto solo il naso ma ha perso conoscenza e dovrà stare in osservazione per 2-3 giorni.... lui non si ricorda cos' è successo, io so che non è uno "pericoloso", questa è la sua prima caduta im molti anni di corse..... un paio d' ore fa mi ha detto di non voler più correre, sono cose che si dicono lì per lì e non ci ho dato molto peso....
va beh.... qualcuno di voi era presente e ha visto qualcosa ? giusto per sapere cos' è successo..... lui ricorda che stava parlando con un altro e poi si è svegliato sull' ambulanza.....