Gare amatoriali Lombardia 2009

somaro

Apprendista Velocista
Non ha piovuto!
Alcuni sprezzi di sole.
Temperature gradevoli.

Classifica assoluta:
1) Magli Alessandro (campione del mondo)
2) Gambignani Mauro
3) Locatelli Maurizio
4) Vassalli Andrea
5) Togni Davide
6) Caravona Sandro
7) Magni Giacomo
8) Paganelli Fabio
9) Bettoni Jacopo
10) Guidi Roberto
11) Bertelli Mattia
12) Ballerin Giorgio
13) Scandella Stefano
14) Corsini Alberto
15) Manzoni Remo

Magli vince alla grande, dominando la gara con una fuga dall'inizio alla fine.
Dietro resta un folto gruppetto di 15 concorrenti tra i quali ci sono anche io.
Agli ultimi 2 km. scatto di Galbignani che guadagna lo spazio necessario per concludere in 2a posizione.
Nell'ultimo km. il gruppetto si dà battaglia e io resto staccato nelle posizioni retrostanti.
Mi pare che qualcuno abbia pagato lo sforzo della gara di sabato.
Per la cronaca..mio tempo dalla chiesetta all'arrivo = 33'59"

Magli dominatore incontrastato.

P.S: sarei curioso di vedere all'opera, un giorno, il miglior Fatone e Magli insieme nella stessa gara.;-)
Non c'è storia. Se è in forma, mi rifila 10" al km; mi capitò di battere di 1' il record di una gara (La SanZeno-Colli Alti del 2007) e di prendere lo stesso quasi 2' da lui, dando a mia volta 2'30" al terzo. Ed avevo fatto la gara senza risparmiarmi proprio per cercare di arrivare con un distacco dignitoso. Con quanto arrivò a Zambla? visto? dicevi che il mio tempo in allenamento era eccezionale, ma la salita è abbastanza pedalabile e se si è in gruppo nei tratti in falsopiano si può fare velocità.

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Non c'è storia. Se è in forma, mi rifila 10" al km; mi capitò di battere di 1' il record di una gara (La SanZeno-Colli Alti del 2007) e di prendere lo stesso quasi 2' da lui, dando a mia volta 2'30" al terzo. Ed avevo fatto la gara senza risparmiarmi proprio per cercare di arrivare con un distacco dignitoso. Con quanto arrivò a Zambla? visto? dicevi che il mio tempo in allenamento era eccezionale, ma la salita è abbastanza pedalabile e se si è in gruppo nei tratti in falsopiano si può fare velocità.

Alla fine domenica ho partecipato alla gara... ma come dice la parola stessa..... ho proprio partecipato... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Nel giro di poche ore ho sbagliato tutto quello che si può sbagliare!!! Grandissima serata alcolica sabato sera.. levataccia al mattino... non sono riuscito a scaldarmi a dovere in partenza... insomma.. dopo tre km fatti con il gruppetto di testa sono letteralmente saltato... a quel punto mi sono goduto la salita... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ...
L'unica soddisfazione me l'ha data la mia ragazza che è arrivata seconda nelle donne..
Cmq confermo quello che hai detto tu.. visto che la salita è pedalabile in gruppo si viaggia senza fare troppa fatica..

sta di fatto che dopo i primi tre km sabato sera

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito

Non ho visto il distacco di Magli sul ns. gruppo, anche perchè io ho rimontato da dietro per agganciarmi al gruppo di testa. Nel frattempo Magli se n'era già andato.
Il tuo tempo è ottimo per il semplice motivo che tu l'hai fatto in allenamento. In gara toglieresti ancora 1 minuto abbondante (dipende da quanto avevi dato in allenamento) se avresti una "lepre" come Magli.
Io l'ho fatto in gara sfruttando il lavoro di altri.
Da solo mica avrei fatto quel tempo.
La salita è molto pedalabile.
La conosco come le mie tasche perchè mi alleno molto con gli skiroll proprio su quel tracciato.
Duro il è primo tratto fino al paese di Gorno, poi c'è un tratto di piano e poi ancora salitella di 300 mt. fino a Oneta. Poi tratto di piano fino a Scullera. Nel finale il tratto più duro è dalla frazione Cantoni e per 400-500 mt. è al 9-10%. Poi diventa di nuovo pedalabile.
Più che altro si paga la lunghezza della salita. 14 km. sono parecchi, ma per chi ha un buon fondo è una gioco da ragazzi. Chi non ha fondo...paga dazio negli ultimi tornanti.

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
10/6 a Binasco (MI): G.P. Città di Binasco. Cat: tutte. Ritr: ore 18 Castello Visconteo. Part: ore 19 Sg a/b; 20.15 V-G; 21.30 C-J-S. Km 45 in circuito cittadino chiuso al traffico. Org: Asd Zibido S.Giacomo 02-90003093.

Qualcuno ci va?
sai comeè il circuito?n° curve lunghezza pericolosità ecc eccGrazie

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595

E non saprei...volevo appunto sapere se qualcuno l'ha già fatta.
Io sono indeciso se andare lì oppure a Vespolate in Piemonte (vedi post)....Binasco è più vicino e poi col buio dev'essere spettacolare.....però non vorrei che fosse una di quelle tipo pista.

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Io sono indeciso se andare lì oppure a Vespolate in Piemonte (vedi post)....Binasco è più vicino e poi col buio dev'essere spettacolare.....però non vorrei che fosse una di quelle tipo pista.
ok provo a telefonare poi quando so qualcosa ti faccio sapere....;nonzo%

el1p53

Pedivella
11 Aprile 2008
330
0
34
Visita sito
io verrò a vedervi :mrgreen:...pero a quanto capito è un giro di 1-2 km con 4 curve di cui 2 quasi a gomito e voglio vedervi a farle più di 30 volte :mrgreen::mrgreen:o-o QUA TROVI IL VOLANTINO

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595

Ho telefonato all'organizzazione. Mi han detto: circuito di 1,5 km interamente chiuso al traffico e ben illuminato. E' una normale corsa di 45 km, no tipo pista, circuito molto veloce, ci sono 2 curve ma per niente pericolose, non si toccano mai i freni...loro sostengono sia molto sicuro e molto bello.
Boh? sono indeciso se andare lì o a Vespolate;nonzo%

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Qualcuno sa se la Dorga - Monte Pora in programma per sabato 27/06 e sparita dai calendari si farà?

Inoltre, la gara del 21/06 a Lumezzane del CSI è aperta agli altri Enti? qual è il percorso? Solo salita alle Poffe (con o senza tratto cicloturistico precedente) o anche tratto agonistico precedente?

21-giu DOM LUMEZZANE G.P. Sprint Bike Lumezzane 1^ p. Camp. Prov. Montagna C unica

Gara chiusa agli enti

Monte Pora credo proprio che non si farà.