Gare amatoriali Lombardia 2009

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
GRAN PREMIO BIKE TEAM
IMMOPROGRAMM-CONSULCA
GNOSCA (Canton Ticino - Svizzera)
DOMENICA 30 AGOSTO 2009

GARA CICLISTICA AMATORIALE
Percorso: Gnosca-Preonzo-Claro-Cresciano-Lodrino-Preonzo-Gnosca,. 19,4 Km.
Cat. Cadetti / Junior / Senior / Veterani / Gentleman: 4 giri = 77,6 Km.
Supergentleman A/B / Donne / Popolari: 3 giri = 58,2 Km. Scolari Under 15: 1 giro = 19,4 km.
Scolari Under 13 e Under 11 correranno sul minicircuito.

Categorie Tesserati ATC 2009: Cadetti 1991-‘82 / Junior ’81-‘77 / Senior ’76-‘70/ Veterani ’69-‘62 /
Gentleman ’61-‘54 / Supergentleman A ’53-‘47 / Supergentleman B dal 1946 / Donne dal 1991 (categoria
unica tesserate e popolari) / Popolari (categoria unica dal 1991)

Partenza: ore 09.15 Cadetti / Junior / Senior; ore 09.20 Veterani / Gentleman. Le restanti categorie
partiranno dopo ca. 5 min. dal passaggio al primo giro delle categorie indicate. Ore 11.15 Scolari gara organizzata dal VC Bellinzona.
(con riserva di eventuali modifiche dettate dalla Polizia o dalla Giuria in relazione al numero di iscritti)

Tassa iscrizione: CHF 20.—

Iscrizioni, ritiro numeri, controllo tessere: presso Ristorante Orello a Gnosca (zona Partenza-Arrivo), domenica 30 agosto ‘09, dalle ore 07.30 alle 08.30. (vogliate p.f. seguire le indicazioni per i posteggi
posti in vicinanza del ritiro numeri).

Casco: obbligatorio per tutte le categorie.

Posteggi e docce: presso il campo di calcio di Gnosca.

Assicurazione: ogni partecipante è tenuto ad essere assicurato individualmente.

Circolazione: La strada sulla quale si correrà la gara, non sarà chiusa al traffico e quindi dovrà essere assolutamente rispettato il codice stradale.

Rifornimento: FIT-FORM Shop Bellinzona offrirà una bevanda isotonica al termine della gara.

Premi: ai primi tre classificati delle 6 categorie (gruppi di categorie secondo regolamento ATC 2009) Cadetti / Junior / Senior; Veterani; Gentleman; Supergentleman A e B; Donne; Popolari.

“Pacco gara” a tutti i partecipanti.

Reclami: entro 30 min. dall’affissione dell’ordine d’arrivo, alla giuria versando un deposito di CHF 50.—.

Per tutto quanto non indicato nel presente programma, fa stato il regolamento Swiss Cycling.

Premiazione: presso il Ristorante Orello a Gnosca alle ore 12.45

Classifiche: consultabili a partire dal giorno successivo in Internet: www.atcicloamatori.ch
Informazioni: Renato Facchetti, tel. 079/452 65 44 o e-mail:[email protected]

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
11
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
A gazzaniga 16 prova scalat orobico stravince in solitaria pasquali,2 vittoria consecutiva e assoluta(penso che domani ci sarà il tris)su bettoni e guidi.

nelle altre categorie:
15/32:pasquali,locatelli,vassalli
senior:bettoni,guidi
veterani:previtali,manzoni,avogadri
gentl:tengattini,pernigoni
super a:...
super b:quadri
donne:patrini

soliti nomi a dominare,caldo asfissiante,andatura folle già al pronti via,forse al 2 km siamo rimasti in 12-15 non di piu.
domani si replica a parzanica con la 17 prova dello scalatore orobico.

Ultima modifica:

somaro

Apprendista Velocista
quarto a Godiasco, contentissimo
Se non hai intenzione di provare negli under 23 ti consiglio di prediligere questo tipo di gare: sono meno rischiose dei circuiti, meno onerose delle granfondo ed è facile non tornare a casa a mani vuote.

Cronoscalata Godiasco-Alta Collina:
1. Fatone S 7'21"
2. Tomaino V 7'24"
3. Maiocchi S 7'37"
4. Ciriegio V 7'47"
5. Gulmini V 7'55"
6. Balbis V 7'55"

Il record del 2008 di 7'18" dunque rimane in carica, da sottolineare però quest'anno il vento contrario specie in alcuni punti dove si poteva fare velocità (ricordo l'anno scorso con un tempo ben più alto di oggi sul falsopiano avevo fatto una "trenata" a oltre 35 kmh, oggi a malapena nello stesso punto superavo i 30). Non c'era la solita brezza pomeridiana della Val Staffora, ma vento laterale dal versante alessandrino (poi goduto tornando a Voghera a prendere il treno sul filo dei 45 all'ora). Il bel trofeo in palio per il record rimane nella bacheca degli organizzatori (comunque avrei avuto difficoltà a trasportarlo).

somaro

Apprendista Velocista
A gazzaniga 16 prova scalat orobico stravince in solitaria pasquali,2 vittoria consecutiva e assoluta(penso che domani ci sarà il tris)su bettoni e guidi.

nelle altre categorie:
15/32:pasquali,locatelli,vassalli
senior:bettoni,guidi
veterani:previtali,manzoni,avogadri
gentl:tengattini,pernigoni
super a:...
super b:quadri
donne:patrini

soliti nomi a dominare,caldo asfissiante,andatura folle già al pronti via,forse al 2 km siamo rimasti in 12-15 non di piu.
domani si replica a parzanica con la 17 prova dello scalatore orobico.
"stravince" con che distacco? dopo quanto rimase solo? ? per domani mi preoccupa un po' anche se non è della mia categoria. Oggi sarei voluto venire ma vedendo il cielo verso le Prealpi preferii dirottare sugli Appennini, che quest'anno mi portano particolarmente bene.

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
11
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
"stravince" con che distacco? dopo quanto rimase solo? ? per domani mi preoccupa un po' anche se non è della mia categoria. Oggi sarei voluto venire ma vedendo il cielo verso le Prealpi preferii dirottare sugli Appennini, che quest'anno mi portano particolarmente bene.

in effetti minacciava acqua all'orario di ritrovo,poi le nuvole minacciose hanno lasciato spazio a quell'afa tipica del temporale mancato!
come sempre a bergamo non manca proprio nessuno,forse solo il fatone e la sua squadra,dicono che ha vinto con un vantaggio contenuto ma si parlava di un buon tempo di scalata anche se a bg dei cronometristi non so se fidarmi....
cmq aver staccato un guidi di ritorno da un ottima prestazione europea,previtali,un sorprendente bettoni non mi sembra poco.
considerando una vittoria assoluta ad almè di domenica scorsa nella gara a circuito.
mi sembra di vedere un pasquali con uno smalto ancora piu vincente,ricordo poche cicloscalate assolute nell'ultimo periodo a bg?
lascio a lei le considerazioni.

Ultima modifica:

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Gara che per scaramanzia (sono caduto il 1° Maggio) vedro' bene di evitare.

Molti tra quelli che conosco sono caduti a Galliate, meglio evitarla:mrgreen:

Io non sono mai caduto a Galliate ma ci sono andato vicino l' anno scorso.... per me è una delle corse con una bella X sopra.....

Ieri a Cerello molti me l'hanno detto......infatti oggi avevo in programma un'uscita di scarico:mrgreen:....ma la pioggia mi fatto girare indietro dopo 5 km:rosik:!!!

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Se non hai intenzione di provare negli under 23 ti consiglio di prediligere questo tipo di gare: sono meno rischiose dei circuiti, meno onerose delle granfondo ed è facile non tornare a casa a mani vuote.

Cronoscalata Godiasco-Alta Collina:
1. Fatone S 7'21"
2. Tomaino V 7'24"
3. Maiocchi S 7'37"
4. Ciriegio V 7'47"
5. Gulmini V 7'55"
6. Balbis V 7'55"

Il record del 2008 di 7'18" dunque rimane in carica, da sottolineare però quest'anno il vento contrario specie in alcuni punti dove si poteva fare velocità (ricordo l'anno scorso con un tempo ben più alto di oggi sul falsopiano avevo fatto una "trenata" a oltre 35 kmh, oggi a malapena nello stesso punto superavo i 30). Non c'era la solita brezza pomeridiana della Val Staffora, ma vento laterale dal versante alessandrino (poi goduto tornando a Voghera a prendere il treno sul filo dei 45 all'ora). Il bel trofeo in palio per il record rimane nella bacheca degli organizzatori (comunque avrei avuto difficoltà a trasportarlo).

io ho fatto 9.22, ottimo tempo per me considerando che:
mai fatta quella salita
e la terza cronoscalata che faccio in vita mia
mi alleno poco in salita
non sono in formissima

stracontento, l`anno prossimo mi concentro molto di piu sulle cronoscalate

el1p53

Pedivella
11 Aprile 2008
330
0
34
Visita sito
qualcuno sa com'è questa gara?
31/8 a Sommo (PV): 28° Tr. Comune di Sommo. Cat: tutte Udace. Ritr: ore 12 Cooperativa. Part: ore 13 Sg a/b-Donne; 14.30 V-G; 16 C-J-S. Premi: 19 med. oro + in natura. Org: Asd Racers Team Pavia.

somaro

Apprendista Velocista
ragazzi una domanda, ma le foto delle cronoscalate di Pavia dove le si trovano?
[url]www.udacepavia.it[/URL] è il sito ufficiale dell'Udace Pavia, non so però se contenga le foto di tutte le gare. Gli anni scorsi anche [url]www.ciclismoaltomilanese.it[/URL] dedicava servizi con belle foto alle cronoscalate pavesi (by Michele Pireddu, che nel 2007 a Bagnaria mi fece ripetere l'arrivo perchè non era riuscito ad immortalarmi in diretta), ora non più.

somaro

Apprendista Velocista
Predore-Parzanica - Gara in salita km 15 (8 turistici+7 agonistici)
1.Acquistapace CJ
2.Fatone S a circa 20"
3.Pasquali CJ a circa 1'
seguono con distacchi fino a 2' (non ricordo l'ordine preciso e mi scuso se ne tralascio alcuni): Bettoni, Vassalli, Previtali, Avogadri, Guidi, Locatelli, Pernigoni.
Gara bagnata, sia pure da una pioggerella autunnale che comunque rendeva umido l'asfalto, trasferimento in turistica fino al cementificio di Tavernola ai piedi della salita, sulle prime rampe subito Acquistapace e Fatone prendono il largo, il primo sembra voler ripetere gli assoli visti in alcune passate gare, ma a metà salita viene raggiunto e superato da Fatone. Dopo un km però rientra e conquistare un margine di vantaggio che rimane intatto fino al traguardo; dietro Pasquali non riesce nel tentativo di rimontare una brutta partenza (115 corridori con partenza praticamente su un tornante), seguito da un gruppetto molto sfilacciato a breve distanza, con volata per i veterani vinta per mezza ruota da Previtali e Pernigoni che conservava la sua prima posizione nei Gentlemen.
Mi sarebbe piaciuto se la gara si fosse disputata nelle condizioni delle precedenti edizioni, ossia con sole che batte su tutto il percorso; forse me la sarei potuta giocare con Acquistapace.