Gare amatoriali Lombardia 2009

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.845
16.751
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cari amici,
volevo informarvi che TUTTE le gare del Trofeo prevedono le partenze della 1^ e della 2^ serie insieme con classifiche separate alla fine....

Questo è dovuto al fatto che non era più possibile effettuare le classiche 5 partenze come in passato.....

L' organizzazione ci tiene a separare le categorie e non premiare per fascia per accontentare un po' tutti..... questo a mio modesto parere provocherà volatoni di 50 o più persone che tenteranno di ottenere un piazzamento..... va a finire che quest' anno cadrò anch' io :bua:

Va beh..... in bocca al lupo a tutti

Roger'79

Apprendista Passista
13 Gennaio 2008
878
3
Nella nebbia
Visita sito
Cari amici,
volevo informarvi che TUTTE le gare del Trofeo prevedono le partenze della 1^ e della 2^ serie insieme con classifiche separate alla fine....

Questo è dovuto al fatto che non era più possibile effettuare le classiche 5 partenze come in passato.....

L' organizzazione ci tiene a separare le categorie e non premiare per fascia per accontentare un po' tutti..... questo a mio modesto parere provocherà volatoni di 50 o più persone che tenteranno di ottenere un piazzamento..... va a finire che quest' anno cadrò anch' io :bua:

Grazie delle info...
Penso che tempo permettendo verrò a fare un giro anche io a correre quella gara...

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
E tu di che squadra sei ? che colore ?

Se riesco vengo a vedervi dall' inizio, poi dopo corro anch' io....spero di non dover lavorare proprio quel sabato.....
Buon uomo,mi sa che ti incontrero piu in la nel tempo....Aprile e maggio sono mesi densi di appuntamenti,il 4 mi sa che salto per correre da riposato la GF di Camogli.Mi sa che salta anche Ovada...siccome non penso che tu venga a correre il giro della liguria,mi sa che la prima gara amatoriali sara a Luglio dalle tue parti....tipo Mortara Castellania...ma tu la vieni a fare:-x

g.alby

Pignone
23 Marzo 2009
132
0
Visita sito
Cari amici,

DISASTRO!!!!!! Prima e seconda assieme proprio NO. Non ha senso tanto vale farle tutte di prima. :doh:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.845
16.751
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buon uomo,mi sa che ti incontrero piu in la nel tempo....Aprile e maggio sono mesi densi di appuntamenti,il 4 mi sa che salto per correre da riposato la GF di Camogli.Mi sa che salta anche Ovada...siccome non penso che tu venga a correre il giro della liguria,mi sa che la prima gara amatoriali sara a Luglio dalle tue parti....tipo Mortara Castellania...ma tu la vieni a fare:-x
La Mortara-Castellania l' ho fatta una volta e non credo che la farò più.... dovrei cercare qualcuno che mi viene a prendere..... mai dire mai comunque..... si vedrà..... mi dispiace che non vieni a Tromello, avrei potuto provare a starti a ruota per imparare qualcosa, come ho fatto con Bose.... solo che poi lui avanzava, io restavo indietro come un babbeo.....

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Cari amici,

Ciao a tutti.
Pensavo di fare qualche gara del trofeo lombardia, proprio perchè SOLO di 2° serie. Se è veramente così come dici non ha veramente più senso. Visto che l'UDACE non si decide a cambiare sistema, mi sa che mi rimane solo una scelta... non fare più il tesserino.

Scusate lo sfogo, ma le gare AMATORIALI, dovrebbero tener conto anche e soprattutto di gente che ha poco tempo per allenarsi. Appassionati che comunque hanno piacere, ogni tanto, di partecipare a gare ufficiali, senza dover diventar matti per tenere semplicemente le ruote e magari rischiare per il 49° posto. Va be!!! tanti auguri all' UDACE....

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.845
16.751
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao a tutti.
Pensavo di fare qualche gara del trofeo lombardia, proprio perchè SOLO di 2° serie. Se è veramente così come dici non ha veramente più senso. Visto che l'UDACE non si decide a cambiare sistema, mi sa che mi rimane solo una scelta... non fare più il tesserino.

Scusate lo sfogo, ma le gare AMATORIALI, dovrebbero tener conto anche e soprattutto di gente che ha poco tempo per allenarsi. Appassionati che comunque hanno piacere, ogni tanto, di partecipare a gare ufficiali, senza dover diventar matti per tenere semplicemente le ruote e magari rischiare per il 49° posto. Va be!!! tanti auguri all' UDACE....
Leggi bene..... ho scritto TROFEO CITTA' DI MORTARA, sono 7-8 prove.... penso che in Lombardia ci siano altre corse riservate solo alla 2^ serie.... dai un' occhiata al Topic sui calendari 2009 aperto da scalatore, vedrai che, oltre a qualche corsa in Lombardia, ci sono altre corse di 2^ serie nel novarese e nel vercellese.......
Per quel che riguarda il tuo sfogo posso capirti.... sono nella stessa situazione.... si fa come si può.... amen....

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Leggi bene..... ho scritto TROFEO CITTA' DI MORTARA, sono 7-8 prove.... penso che in Lombardia ci siano altre corse riservate solo alla 2^ serie.... dai un' occhiata al Topic sui calendari 2009 aperto da scalatore, vedrai che, oltre a qualche corsa in Lombardia, ci sono altre corse di 2^ serie nel novarese e nel vercellese.......
Per quel che riguarda il tuo sfogo posso capirti.... sono nella stessa situazione.... si fa come si può.... amen....

Grazie per la precisazione e per la solidarietà o-o
Nel tuo post ho letto TROFEO ed ho dato per scontato si parlasse del trofeo lombardia. Va bè meglio così.

O.T.
Ho visto che anche tu triboli parechio per posizione attacchi ecc. ecc.
Io sto impazzendo da una vita ( 2 ernie al disco e tallone sx che mi fa dannare ) ho dovuto mollare la MTB e sto cercando di tornare (a fatica) al primo amore la BDC

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.845
16.751
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Grazie per la precisazione e per la solidarietà o-o
Nel tuo post ho letto TROFEO ed ho dato per scontato si parlasse del trofeo lombardia. Va bè meglio così.

O.T.
Ho visto che anche tu triboli parechio per posizione attacchi ecc. ecc.
Io sto impazzendo da una vita ( 2 ernie al disco e tallone sx che mi fa dannare ) ho dovuto mollare la MTB e sto cercando di tornare (a fatica) al primo amore la BDC
Caro bove, facciamo come possiamo.... vedi, sabato ci sarà la corsa a Tromello, io sono a casa da ieri con la febbre, scagazzo di tanto in tanto:mrgreen:, ho tutte le ossa rotte e alterno sensazioni di calore pazzesco ad altri di freddo polare....però voglio andare a Tromello !:bua:

O.T. per fortuna non tribulo più, o almeno, diciamo che, nelle ultime uscite anche un po' più allegre del solito, avevo quelle sensazioni che incoraggiano a stare fuori tutto il giorno..... e invece dovevo tornare a casa per andare a lavorare:bua:.
Ci vogliono 2 cose: pazienza e culo..... culo perchè altre persone, meno delicate, pedalano anche sui tricicli, vanno forte e non sentono dolori.

Va là và che risolvi..... e se vieni a fare le corse del trofeo Mortara avvisami, prima della corsa due parole le scambio volentieri o-o

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Dopo la partenza ci sono un paio di rotonde, poi un luuuuuuuuungo rettilineo che porta a Ottobiano..... poi un altro rettilineo che porta a S.Giorgio..... qui si entra nella famigerata stradina che, se c' è vento, mieterà molte vittime ma favorirà anche i tentativi di fuga che di solito non vanno a buon fine.....ma non si può mai dire.....
l' arrivo non è bellissimo..... si passa in mezzo alle case e ci sono i marciapiedi, la strada non è larghissima..... io non saprei cosa consigliare.....

Bravo Vada, descrizione precisa.o-o
Il percorso è lungo e si percorrono 3 giri.
Cerco di descrivere il finale: dalla famosa stradina si sbuca sulla circonvallazione svoltando a sinistra alla rotonda....mancano circa 2 km all'arrivo.
Si sale verso nord, solitamente con vento contrario e si percorrono 700 mt di stradone molto largo prima di immettersi a destra sul rettilineo finale. Quest'ultima curva è posta a 1.400 mt dal traguardo ma è molto larga e non creerà problemi. E' fondamentale uscire in buona posizione perchè il rettilineo finale (non è proprio dritto, il traguardo non si vede, ma comunque non ci sono più curve) è molto lungo e solitamente col vento a favore che favorisce l'alta velocità e col gruppo che sta lanciando la volata diventa difficile rimontare posizioni. Si entra in mezzo alle case e la strada si stringe un pò. Come dicevo il traguardo non si vede fino ai -150 mt.
Ai -300 mt la strada si sposta leggermente a destra, poi si attraversa il semaforo (-200 mt) e la strada si sposta leggermente sulla sinistra: ora si vede lo striscione, ma i giochi a questo punto sono quasi fatti!!!!o-o

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595
Domenica 5/4/09 MAGENTA

ore 8,45: Gentleman, Super Gentleman A/B, Donne.
ore 10,15: Cadetti-Junior, Senior, Veterani.

Il ritrovo è c/o il Supermercato VIVO di Magenta, sulla strada per Boffalora, appena dopo il ponte dell'Iper.

Organizza l'Equipe Corbettese.

Quì ci sono sicuramente...coi miei compagni.
Chi pensa di venire?

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595
Ciao a tutti.

Leggi bene..... ho scritto TROFEO CITTA' DI MORTARA, sono 7-8 prove.... penso che in Lombardia ci siano altre corse riservate solo alla 2^ serie....

Giusto Vadabrut.....
Il TROFEO LOMBARDIA II SERIE è una cosa....
Il TROFEO CITTA' DI MORTARA è un'altra.

La prima prova del Trofeo Lombardia II Serie è stata a Cadorago settimana scorsa.
La prima prova del Trofeo Città di Mortara (1' e 2' Serie) è a Tromello sabato 4/4/09.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.845
16.751
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma tu parti prima :bua:...... va beh.... può anche darsi che dopo 10 minuti sia già di ritorno :cry

Se sarò presente (spero proprio di sì) parto 5 minuti prima di te....quindi a fine gara si beve o-o!!!!!!!!!!!!!!!
Vedi che sono rimbambito ? ero convinto che partiste molto prima, alle 13 per capirci..... avevo letto male.....che idiota :bua:.... bene, così ci si vede o-o

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
Domenica 5/4/09 MAGENTA

ore 8,45: Gentleman, Super Gentleman A/B, Donne.
ore 10,15: Cadetti-Junior, Senior, Veterani.

Il ritrovo è c/o il Supermercato VIVO di Magenta, sulla strada per Boffalora, appena dopo il ponte dell'Iper.

Organizza l'Equipe Corbettese.

Quì ci sono sicuramente...coi miei compagni.
Chi pensa di venire?
Io non ci sarò.....vado a farmi ammazzare alla gara di Colnago (133km)

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Per quanto riguarda Tromello aggiungerei:

gli ulitmi 200 mt detti da Black Panter tirano di 1, 2% a salire quindi occhio a non piantarvi, e soprattutto occhio a chi si pianta, perchè c'è il rischio autoscontro (mio fratello è finito alll'ospedale a vigevano 4 anni fa per una storia del genere, proprio a Tromello). Occhio alle cadute dall'ultmo km, perchè se va bene che la volata parte lunga nessun problema, ma se succede come lo scorso anno nei V-g di II, all'ultimo km tutti si guardavano, tutti volevano stare in 3, 4 posizione ma nessuno voleva andare avanti, morale qualcuno ha saggiato l'asfalto alle prime case. Poi le due varianti che non permettono di vedere il traguardo negli ultimi 500 mt, sono fonti di sbandamenti pazzeschi, quindi consiglio, se non siete più che lucidi, pensateci due volte prima di fare la volata. io che lo odio, per Tromello spero che ci sia vento, almeno il gruppo esplode e si frantuma...si fa fatica ma almeno non si rischia troppo....e se il gruppo si rompe in tanti piccoli gruppetti, per cortesia, qualche cambio datelo, altrimenti evitate di fare la volata, non sta bene e non siamo professionisti, un minimo di cortesia ci vuole

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe