Io vado a Garlasco......... e soprattutto chi viene???
Io vado a Garlasco......... e soprattutto chi viene???
prendi la "salita" davanti e lasciati sfilare.sarà facile, ma l'anno scorso ho fatto fatica... ti ricordo le dimensioni delle mie chiappe! :culo:
AMATORI
SEDRINA (BG) - Iscrizione tramite ID GARA 26411 - 2° Trofeo Comune - Org. ASD Polisportiva Sedrinese - Chi.Isc. 25.4.h.20.00 - Cat. Master 5/6/7/8/W - Ritr. Palestra Comunale, h.7.15 - Part. h.8,30 - Cat. Master 1/2/3/4/ - Part. h.10,00 - Perc. Sedrina-Villa d'Alme'-Almenno-Clanezzo-Ubiale-Sedrina- rip. 4 vol. - Km.60 - x Info: tel. 034557037 - DC: G.Previtali.
Percorso che ricalca la premondiale dell'anno scorso, tecnicamente valido con continui saliscendi ma anche con strade insidiose: tra Sedrina e Villa d'Almè statale in lieve discesa e buone condizioni ma molto trafficata, curve larghe che invitano a tagliare con il rischio di incrociare veicoli in senso opposto (soprattutto dopo che il gruppo si sarà presuibilmente frazionato), tra Villa d'Almè e Almenno S.Salvatore discesa sul Brembo e poi salita di circa 1km, svolta a destra per Ubiale Clanezzo, discesa con curva a gomito e ponte stretto, poi saliscendi su strada tortuosa e dissestata fino all'arrivo, che non so se sia posto sul viale principale di Sedrina (disseminato di dossi) o su qualche strada laterale in salita.
.... e soprattutto chi viene???
secondo te c'è da farsi del male..con rischi di cadute ?
non vorrei rischiare prima della Gimondi..
secondo te c'è da farsi del male..con rischi di cadute ?
non vorrei rischiare prima della Gimondi..
Secondo me è tutto relativo. Ad esempio sabato scorso a Valtrighe le condizioni dell'asfalto erano simile a Bagdad dopo i bombardamenti USA eppure non è successo niente.
Il lunedi di pasquetta invece sono riusciti a cadere durante la volata (in salita!!) per il 15° posto....

confermata la corsa di Legnano x il 25/4.. mi sa che è cambiato il circuito, perchè dovrebbe essere 5 km
si e un povero disgraziato ha spezzato una SCOTT CR1 a metà.....![]()

non vorrei dire una c****a ma dovrebbe essere un mio compano d squadra che e andato addosso a un muro nella volata. la cr1 era nera e gialla?![]()
le strade dalla parte opposta del brembo a dire poco fanno schifo , rischio cadute no , non penso ... l'ho fatta lo scorso anno e di sicuro non ci torno ....
Proprio oggi per curiosità provai a percorrere la strada tra Almenno S.Salvatore e Sedrina via Ubiale Clanezzo e devo dire che a parte l'ultimo tratto è pessima, peggio degli anni scorsi, mette a dura prova ruote e telai; il punto più pericoloso è al termine della discesa che porta al ponte di Clanezzo, con un dosso, peraltro mezzo divelto, che preso in velocità fa decollare. Per il rischio cadute, è sempre tutto relativo: conta la fortuna, cadute in situazioni a basso rischio possono provocare conseguenze più gravi di quelle avvenute in punti pericolosi (ne sa qualcosa il sottoscritto, che pur evitando le gare in linea o circuito per minimizzare il rischio, si rovinò la vita cadendo mentre andava al lavoro in una situazione "normale").se la faccio, userò il muletto in alluminio..non voglio rischiare quella in carbonio..
:asd2:
25/4 a Legnano (MI): 43ª Coppa Caduti Olmina. Cat: tutte. Ritr: 7.30 sede sociale via F.lli Bandiera 46. Part: 8.35 Sg a/b; 8.30 V-G; 10.30 C-J-S. Km 55 e 60. Org: Gs Olmina 0331-422124
Ti consiglio di andare alcune pagine addietro (c'è un mio post del 20/04/2009)Qualcuno sa darmi qualche indicazione in merito al percorso della gara di Sedrina (BG) di sabato? Chi viene?