Gare amatoriali Lombardia 2009

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
26/7 a Roverbella (MN): 2° G.P. Ristorante all’Ancora, ultima prova Giro della Prov. aperta a Uisp e Fci. Ritr: ore 7 Ristorante all’Ancora. Part: 8.30 Sg a/b-Donne; al termine V-G; al termine C-J-S. Km 6 da ripetere. Premi: med. oro primi 3 di cat. + in natura fino al 10°. Org: Asd Ferrari 0457-902165.

Viene qualcuno?

4l3x

Novellino
26 Marzo 2008
19
0
Corbetta (MI)
Visita sito
Agosto 2009 - Corbetta (MI)

lunedì 24 agosto 2009 - km 80
32° Trofeo Comitato di Frazione
Trofeo Ristorante Piccolo Mondo Antico
Trofeo Gruppo Sportivo Soriano
* attenzione ai nuovi dossi in località Soriano centro *

sabato 29 agosto 2009 - km 80
5° Trofeo "Sgarella Milena" a.m.
13° Trofeo "Ceruti Attilio" a.m.
13 Trofeo Ristorante Annovazzi

Info: www.equipecorbettese.com

somaro

Apprendista Velocista
Nembro-Lonno 25/07/2009:
1. Previtali V
2. Guidi S
3. Paganelli S
4. Pasquali CJ
5. Manzi CJ
Partenza dai piedi della salita di Selvino, percorsa per primi 3km, Fatone subito davanti a tirare, ma non appena concluso il primo strappo con successivo ammorbidimento della pendenza partono Magni e Paganelli, che guadagano una cinquantina di metri sugli inseguitori, una ventina, guidati prima da Fatone e poi da Pasquali. Dopo il bivio per Lonno la pendenza aumenta e si fa sotto Previtali, che con un'azione decisa raggiunge i fuggitivi, mentre dietro progressivamente il gruppetto si assottiglia. Tra scatti e cedimenti vari, sul traguardo si susseguono i concorrenti con distacchi minimi gli uni dagli altri.
Io posso solo dire (e sperare) di aver toccato il fondo, dopo una serie di prestazioni deludenti, condizionate prima da dermatite e poi da noie muscolari, che tuttora mi causano forti dolori non tanto in bici, quanto nella deambulazione. Se la causa è quella che penso, temo che la stagione per me sarà bruscamente interrotta.

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Mi associo a quanti dice Somaro e aggiungo che la gara è sta particolarmente dura anche per il caldo torrido. Il percorso era interamente esposto al sole e nel tratto finale su una strada rettilinea che solo a guardarla ti passa la voglia di pedalare.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Oggi a Castano, non so se perchè io ero cotto o cosa, ma mi è sembrata una gara veramente dura.
Primo giro ad andature folli e percorso con mille curve e controcurve hanno fatto subito una bella selezione.
Io non avevo gambe, infatti me ne sono stato tutta la gara in fondo al gruppo.
Incontrati prima della gara BlackPanter, Massimomax e Lujsxo-o

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
11
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
oggi a grone,è arrivata già prima del mondiale una netta sconfitta per magli!vince l'assoluta Acquistapace.infliggendo distacchi abissali ad avversari di grosso calibro come anderlini,pasquali,previtali,guidi,ecc..oltre che a magli
mostruoso.

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
oggi a grone,è arrivata già prima del mondiale una netta sconfitta per magli!vince l'assoluta Acquistapace.infliggendo distacchi abissali ad avversari di grosso calibro come anderlini,pasquali,previtali,guidi,ecc..oltre che a magli
mostruoso.

E' veramente forte Acquistapace.
è strano che nessun team dilettanti si sia accorto di questo ragazzo...

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
11
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
Io parlavo del Bondone...

puo darsi ma mi sono stupito oggi piu della sconfitta di magli a 7gg dal mondiale che della performance di acquistapace,non pensavo che potesse batterlo,penso non ci sia mai riuscito nessuno nelle ultime competizioni che è partito,almeno i non ricordo di sconfitte del magli!
cmq complimenti a loro e alle loro performance.

somaro

Apprendista Velocista
puo darsi ma mi sono stupito oggi piu della sconfitta di magli a 7gg dal mondiale che della performance di acquistapace,non pensavo che potesse batterlo,penso non ci sia mai riuscito nessuno nelle ultime competizioni che è partito,almeno i non ricordo di sconfitte del magli!
cmq complimenti a loro e alle loro performance.
Sai il tempo di Acquistapace, per confrontarlo con quelli delle passate edizioni? Nel 2007 Arrivammo Galbignani ed io a una bicicletta di distanza con 34'43", nel 2006 Magli aveva fatto 35'20", ammesso che i tempi pubblicati siano esatti.
Ho sempre notato che i valtellinesi hanno picchi di forma concentrati nei mesi di luglio e agosto, in concomitanza con le classiche dei passi alpini. Più che un fattore climatico (visto che almeno la bassa Valtellina ha un clima persino migliore di quello padano sia in estate che in inverno, quindi consente di allenarsi come in altre zone, anzi meglio grazie alla presenza di svariati tipi di percorso), penso che si tratti di un fattore mentale: la concentrazione delle gare importanti in due mesi porta a finalizzare la preparazione ad esse e ad arrivare freschi a questi appuntamenti, mentre altrettanto rapidamente si "cala il sipario" a settembre. Per fare un confronto con una zona simile, in Trentino noto che gli atleti di punta, magari con alti e bassi, tengono per tutta la stagione. Non per vantarmi, nelle tre gare che disputai in provincia di SO tra maggio e giugno riuscii sempre a battere Acquistapace con distacchi tra i 30" e il minuto, non oso pensare quanti minuti mi darebbe se andassi al Bondone...

Ultima modifica:

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
giussani o cesana
o cesana e giussani assoluto
Bellissima corsa!
abbiamo fatto praticamente tutti gli strappi della brianza ad un andatura pazzesca. Nella strada che da buccinigo porta ad Asso se ne vanno in 4 Cesana, Giussani, Magagnin e A.Mascheroni. A Barni il duo Kuota mette il turbo e guadagna un centinaio di metri su Magagnin poi più staccato Mascheroni.
Dietro si sale regolari fino a Barni poi Arrigoni dà un'accelerata brutale e rimaniamo in una decina. Io sono arrivato 6° di categoria e credo 10° assoluto. Nei Veterani ha vinto Monti davanti a Londoni