Gare amatoriali Lombardia 2009

somaro

Apprendista Velocista
qualcuno sa dove posso trovare la classifica completa della gara di grone vinta da acquistapace? grazie
Ecco la classifica:
[url]http://www.udace.it/index.php?mod=news&pag=readnews&NewsId=10442[/URL]
l'unico dubbio che mi sorge è l'inizio del cronometraggio, i tempi mi sembrano in generale troppo bassi (gli anni scorsi solo in 3 andammo di poco sotto i 35' "ufficiali", con distacchi pesanti di chi veniva dietro), in effetti nelle edizioni da me disputate non capii mai da dove esattamente venisse preso il tempo (dal bivio sulla ex SS42, dal cartello inizio abitato di Grone, dal centro del paese?).
Approfitto anche per aggiungere alcune considerazioni oltre alle tue riguardo Acquistapace: ebbi occasione di parlare con lui prima e dopo la Gordona-Bodengo. Prima, dandomi del "lei" (e io che pensavo di essere antiquato a farlo con altre persone...) mi descrisse in maniera dettagliata la salita, dimostrando grande sportività e consentendomi di affrontarla in maniera corretta, dopo nell'attesa delle premiazioni parlammo più tranquillamente. Peccato che non scriva anche lui sul forum. Riguardo al passaggio nei dilettanti, che può interessare anche altri suoi coetanei, ritengo che sia una scelta da valutare molto attentamente, fattibile solo se ci si può concedere un "anno sabbatico" in caso di fallimento senza compromettere la propria carriera di studio o professionale. Io vissi questa esperienza 15 anni fa, partito da amatore visto che allora si poteva provai a correre con i dilettanti, feci un anno "ibrido" per poi divenire dilettante vero e proprio, sia pure in due squadre che non pretendevano risultati a tutti i costi e dedizione esclusiva al ciclismo (sicchè potevo anche studiare e lavorare allo stesso tempo). Oggi non è più così, il dilettante è un professionista senza contratto ufficiale, se non viene tesserato perchè "spinto" da qualcuno è obbligato a fare risultato o quantomeno a sacrificarsi per la squadra. Oltretutto non basta essere forti in salita, occorre essere capaci di gestire le proprie forze in gara e all'occorrenza essere anche spericolati.

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Ecco la classifica:
http://www.udace.it/index.php?mod=news&pag=readnews&NewsId=10442[url]http://www.udace.it/index.php?mod=news&pag=readnews&NewsId=10442[/URL]
l'unico dubbio che mi sorge è l'inizio del cronometraggio, i tempi mi sembrano in generale troppo bassi (gli anni scorsi solo in 3 andammo di poco sotto i 35' "ufficiali", con distacchi pesanti di chi veniva dietro), in effetti nelle edizioni da me disputate non capii mai da dove esattamente venisse preso il tempo (dal bivio sulla ex SS42, dal cartello inizio abitato di Grone, dal centro del paese?).
Approfitto anche per aggiungere alcune considerazioni oltre alle tue riguardo Acquistapace: ebbi occasione di parlare con lui prima e dopo la Gordona-Bodengo. Prima, dandomi del "lei" (e io che pensavo di essere antiquato a farlo con altre persone...) mi descrisse in maniera dettagliata la salita, dimostrando grande sportività e consentendomi di affrontarla in maniera corretta, dopo nell'attesa delle premiazioni parlammo più tranquillamente. Peccato che non scriva anche lui sul forum. Riguardo al passaggio nei dilettanti, che può interessare anche altri suoi coetanei, ritengo che sia una scelta da valutare molto attentamente, fattibile solo se ci si può concedere un "anno sabbatico" in caso di fallimento senza compromettere la propria carriera di studio o professionale. Io vissi questa esperienza 15 anni fa, partito da amatore visto che allora si poteva provai a correre con i dilettanti, feci un anno "ibrido" per poi divenire dilettante vero e proprio, sia pure in due squadre che non pretendevano risultati a tutti i costi e dedizione esclusiva al ciclismo (sicchè potevo anche studiare e lavorare allo stesso tempo). Oggi non è più così, il dilettante è un professionista senza contratto ufficiale, se non viene tesserato perchè "spinto" da qualcuno è obbligato a fare risultato o quantomeno a sacrificarsi per la squadra. Oltretutto non basta essere forti in salita, occorre essere capaci di gestire le proprie forze in gara e all'occorrenza essere anche spericolati.

Quindi per essere forti bisogna anche rivolgersi agli altri dando loro del lei?...inizierò anche io così allora...(sarebbe la cosa meno faticosa almeno rispetto a ripetute e fuorisoglia vari!) :mrgreen:...cordialmente Vostro, Maurizio...

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
allora ci si vede... sveglia alle 5.00... partenza alle 5.15... si mangia in auto..... sono proprio suonato:mrgreen::mrgreen:;nonzo%;nonzo%:mrgreen:

....come tutti noi ciclisti del resto:mrgreen:!!!

Dai, fatti riconoscereo-o. Io sono della società organizzatrice: divisa bianca con particolari rossi e blu, bici Look con bora (con bel tempo). Nella parte posteriore del casco ho la scritta "Black"....non puoi non riconoscermio-o.

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
....come tutti noi ciclisti del resto:mrgreen:!!!

Dai, fatti riconoscereo-o. Io sono della società organizzatrice: divisa bianca con particolari rossi e blu, bici Look con bora (con bel tempo). Nella parte posteriore del casco ho la scritta "Black"....non puoi non riconoscermio-o.

ok ti cerco!! io sarò quello assonnato alla ricerca disperata di 1 caffè:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

neonlux

Gregario
2 Aprile 2007
691
0
BERGAMO
Visita sito
1/8 a Villa d’Almè (BG): G.P. Villa d’Almè. Cat: 15/32, 33/39, V, G, Sg a/b (Udace tutti + Fci solo Prov.). Ritr: 12.30 Campo Sportivo. Part: 13.30 Sg a/b; 14.45 V-G; 16 fascia 15/32-V. Circuito locale da ripetere. Org: Amici Udace Bg 339-6439416.
Qualcuno conosce il circuito? Io abito vicino , sò che potrebbero esserci salitelle ma non ne sono sicuro.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
1/8 a Villa d’Almè (BG): G.P. Villa d’Almè. Cat: 15/32, 33/39, V, G, Sg a/b (Udace tutti + Fci solo Prov.). Ritr: 12.30 Campo Sportivo. Part: 13.30 Sg a/b; 14.45 V-G; 16 fascia 15/32-V. Circuito locale da ripetere. Org: Amici Udace Bg 339-6439416.
Qualcuno conosce il circuito? Io abito vicino , sò che potrebbero esserci salitelle ma non ne sono sicuro.

Se è il solito è brutto, traffico, strade strette e buche.

commissario

Novellino
27 Luglio 2009
32
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti amici dalla pedivella rovente. Sono nuovo del forum. Sapete darmi piu' indicazioni possibili sulla 4gg del giro della Provincia di Varese che inizia questo week-end? Percorsi, difficoltà, km, ecc.... Grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!

Ultima modifica:

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
11
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
9 agosto gara fci

CICLOAMATORI
CIMBRO (VA) - Iscrizione tramite ID GARA 24641 - 7° Trofeo Ge.Co.Im. - Prova Criterium Regionale - Cat. 1a Fascia (MS-M1-M2-M3), 2a Fascia (M4-M5-M6-M7-M8) + Enti - Org. ASD G.S. Cimbro - Perc. Cimbro-Vergiate-Corgeno-Varano-Casale-Villadosia-Cimbro- rip. 4 vol. - Km.60 - Ritr. Oratorio p.za S.Martino, h.7.30 - Part. 1a Fascia, h.9.00, 2a Fascia, h.11.00 - x Info: tel. 0331946522 - DC: E.Fontana / R.Doggi - Giuria: ErCasana-Teruzzi-Tresoldi.

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
11
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

incredibile,ti ringrazio!
ma quanti errori ci sono???
ma per la vittoria di categoria i punti dovrebbero essere 10+3 di partecipazione(vedi regolamento) o mi sbaglio,io di 13 punti non vedo???;nonzo%;nonzo%;nonzo%
oppure i punti di partecipazione vengono aggiunti al termine delle prove in base alla quantità disputate?

Art. 8​
Le classifiche finali individuali verranno stilate per categorie secondo la specifica
dell’art. 5.
Verranno considerati tutti i risultati conseguiti in ogni singola prova, ma per
aver diritto alla classifica finale si deve partecipare ad almeno tre prove.
Per ogni singola prova e per ogni categoria, saranno assegnati i seguenti
punteggi: al primo 10 punti, a scalare di un punto fino al decimo arrivato. A tutti
gli arrivati , dal primo all’ultimo, saranno assegnati TRE punti di partecipazione.
Ai fini della classifica finale, in caso di parità, sarà valido il miglior piazzamento​
conseguito nell’ultima prova.

Ultima modifica: