Io sono andato via al terzo giro con uno della Trabattoni (vestito con maglia e pantaloncini da olimpico, sul metro e 80) ma non so chi sia...so solo che a 50 all'ora rilanciava la velocità. Che gamba! Per caso è uno di quelli che ha vinto?
Io sono andato via al terzo giro con uno della Trabattoni (vestito con maglia e pantaloncini da olimpico, sul metro e 80) ma non so chi sia...so solo che a 50 all'ora rilanciava la velocità. Che gamba! Per caso è uno di quelli che ha vinto?
seregno campionato lombardo fci categoria ms,mi,m2
innanzitutto un'organizzazione impeccabile penso apparso agli occhi di tutti,scorte tecniche adeguate,coperture,premiazioni e soprattutto un arrivo degno di una gara professionistica con tanto di arco gonfiabile,palco con tanto di telecronaca e transennature cosi precise che non si vedevano da molto tempo.
per la cronoca,giornata assolata e qs estiva per il caldo,partenza di una centuria e piu di corridori.
la gara prevede 74 km con gli strappi di costa lambro e verano che alla lunga si faranno sentire.
gia dal pronti e via la gara si fa combattuta tra scatti e controscatti ma nulla di rilevante.
soltanto un attacco del piu anziano dei fratelli berto che qs dura mezza tornata e successivamente del fratello.nient'altro di rilevante se non alcuni allunghi provati sugli strappi,tra i piu attivi segnalerei quaglia,berto,magni,paris e alcuni uomini della system cars e il folto gruppo che va ad assottigliarsi sempre più.già alla fine del secondo giro direi che rimangono soltanto una 50 di atleti in corsa.
la corsa continua sulla stessa linea con scatti che raggiungono sempre brevi vantaggi.
la svolta avviene forse all'ultimo giro,in località albiate ci riprova quaglia,paris,barzetti,mirioni,magni,sala;lo scatto sembra risolutore ma superato l'ospedale di carate sembra tutto da rifare e quanto pare si deciderà tutto sugli strappi,seppur duri ma fino ad ora poco selettivi tra i migliori del gruppo.
neanche il tempo di rifiatare che sullo strappo di costa lambro scatto deciso e impressionate di tonelli sembra fare il vuoto,anche berto sembra faticare nel tenere le ruote ma lungo la discesa prima dell'ultima asperità davati si forma un gruppetto con i due citati,quaglia,barzetti e altri.sembrerebbe decisivo ma il verano risulta fatale per i primi e con i pochi superstiti il tutto si ricompatta.
quindi l'epilogo in volata sembra scontato,e tra i rimasti spuntano diverse maglie makako,trabattoni e system cars.la situazione viene presa prepotentemente in mano dagli esponenti makano che fanno un vero e proprio treno per il loro velocista mirioni.
volata lunga ma corretta con mirioni che si impone imperiosamente su barzetti.
media di 41 e oltre.
ms 1 tonelli(camp lombardo fci)2 trezzi trabattoni 3 guanziroli equipe corbettese
m1 1 mirioni makako2 barzetti(campione lombardo fci)trabattoni
m2 .....
l'altra fascia vittoria assoluta di ronchi,
complimenti per il racconto molto dettagliato.
dove è possibile trovare le classifiche ?
vorrei vedere se ha partecipato un amico del team Makako.
Da quanto descritto la gara dovrebbe essere interamente sotto l'egida dell'ATC, non dell'UdACE come in alcune delle precedenti edizioni. Quindi livello delle premiazioni "svizzero"? L'iscrizione è tassativa entro il 16/09 o ci si può iscrivere sul posto?20-09-2009
Cronoscalata Campione d'Italia–Gioscio
Percorso: Campione – Gioscio pari a ca 5 km.
Cat. A+A1/C/CNO/D
Categorie: A+ A1 (cadetti-junior-senior)=-1990-81 /80-76/75-69
B (veterani)= 1968-61
C (gentleman)= 1960-53
CNO (super-gentl.A e B)= 1952-46/45
Aggiunte Donne
Partenze: ad 1 min. da un concorrente all’altro. Primo ore 09.00 (dalla piazza)
Iscrizioni: Sul CCP: 69-9446-7 entro il 16.09.2009
Indicare nome/cognome/anno di nascita e club.
Oppure telefonare allo 091 649 78 33
Tasse: Iscrizioni postali FR. 20.—
Alla consegna del numero dovrà essere depositata la tessera di corridore o un documento, che verranno restituiti alla riconsegna del numero!
Consegna numeri Presso il Circolo Anziani a Campione (Via Volta 10) dalle ore 08.00 alle ore 08.40.
Alla consegna dei numeri e delle spille dovrà essere depositata la tessera di corridore o un documento, che verranno restituiti alla riconsegna del numero!
e controllo tessere:
Casco: Obbligatorio
Traffico: Si rammenta che la strada non é sbarrata. I corridori devono mantenere la destra e rispettare il codice stradale.
Premiazione: A Gioscio zona arrivo (Centro Sportivo), sede della Pedale Campionese
Premi: Ai primi delle 4 categorie ATC e pacchetto ricordo a tutti
Reclami: Entro 30’ dall’affissione dell’ordine di arrivo, alla giuria,versando una
tassa di Fr.50.-- che verrà restituita qualora il reclamo risulti fondato.
Regolamento: Per quanto non indicato fa stato il regolamento UCI.
Non so se andrò; se sabato dovessi andare a Belforte Monferrato e prendere una pappina da Galbignani, preferirei non porgere l'altra guancia...Ci si è sempre iscritti sul posto tranquillamente.
Non so se andrò; se sabato dovessi andare a Belforte Monferrato e prendere una pappina da Galbignani, preferirei non porgere l'altra guancia...
Occhio anche al nostro Belev.......che oserei dire ha una bella gamba....e bici nuova che esalta le sue caratteristiche di scalatorequella di Belforte è la sua gara.... se ripete il tempo degli anni scorsi è difficilissimo batterlo!!!
classifiche già pubblicate:
[URL="http://www.amatorilombardia.it/"][url]http://www.amatorilombardia.it/[/URL][/URL]
20-09-2009
Cronoscalata Campione d'ItaliaGioscio
20-09-2009
Cronoscalata Campione d'ItaliaGioscio
Io sono arrivato 7° assoluto e 2° degli M1 (cosa confermata dai giudici)
purtroppo non sono stato premiato perchè.....non risultabo iscritto.
mi hanno detto che avrebbero poi messo a posto almeno le classifiche (visto che i premi oramai erano andati...).
io sono al lavoro e non vedo il link...qualcuno potrebbe per favore fare un copia e incolla??
grazie mille!
Grazie 1000!Spero si veda, non sono praticissimo...visto il tuo inserimento in classifica, io passo al settimo posto!!
Grazie 1000!
ora l'ordine d'arrivo è a posto....i premi però sono andati...
Ti ringrazio.mi dispiace, parlerò con il presidente per vedere cosa si può fare, penso che si possa recuperare tutto, ti faccio sapere quanto prima!! tanto sei di seregno e una scappata in sede giovedì sera la puoi fare giusto?? ti aggiorno.
Ti ringrazio.
a me però non interessava il premio in se stesso. Era la premiazione....sai c'erano i miei familiari, i mei amici...ho fatto una figuraccia...
Occhio anche al nostro Belev.......che oserei dire ha una bella gamba....e bici nuova che esalta le sue caratteristiche di scalatore![]()
Non so se andrò; se sabato dovessi andare a Belforte Monferrato e prendere una pappina da Galbignani, preferirei non porgere l'altra guancia...