Gare amatoriali Lombardia 2009

praxix

Novellino
4 Novembre 2008
90
2
Vidigulfo beach
Visita sito
Bici
Cervelo R3-BMC Teamachine srl01
Ma il COLOMBO che era in fuga ieri a MORTARA è lo stesso di questo articolo ???
Ditemi che stò sbagliando !!

http://archiviostorico.gazzetta.it/...r_Santaromita_fermatevi_ga_0_9703116603.shtmlhttp://archiviostorico.gazzetta.it/...r_Santaromita_fermatevi_ga_0_9703116603.shtml[url]http://archiviostorico.gazzetta.it/1997/marzo/11/Luca_Colombo_Mentheour_Santaromita_fermatevi_ga_0_9703116603.shtml[/URL]

http://archiviostorico.corriere.it/...zzi_Manomessa_provetta_co_0_97031315154.shtmlhttp://archiviostorico.corriere.it/...zzi_Manomessa_provetta_co_0_97031315154.shtml[url]http://archiviostorico.corriere.it/1997/marzo/13/Doping_assolta_Terlizzi_Manomessa_provetta_co_0_97031315154.shtml[/URL]

Leggo bene ? si parla di ematocrito superiore al 50 % ?

lascia perdere ... parliamo della corsa che forse e' meglio .. c'e' gente che ha un terzo delle sue qualita' e va e vince anche di piu'di lui .. :azz....??!!
se stiamo qui a chiederci i perche' e i percome e' meglio starsene a casa...o-o

Lascia perdere cosa!!!...caspita io per finire una corsa mi alleno come un somaro,nell'intervallo di lavoro,lavoro,(come tanti corridori) 12 h. al giorno,
per andarmi a divertire alla domenica,invece devo sempre soffrire per tenere le ruote di gente chenon ha mai smesso di fsre il "proffessionista".Mi domando,stà gente non ha un pò di orgoglio???la mattina quando si guardano allo specchio riescono a darsi del pirla????bo!! se questo è amatoriale...ma i comitati cosa fanno???1 bel nulla per salvaguardare la categoria....comunque W il ciclismo

praxix

Novellino
4 Novembre 2008
90
2
Vidigulfo beach
Visita sito
Bici
Cervelo R3-BMC Teamachine srl01
Sono un S-Gentemen,domenica ero a MOrtara....ragazzi ho visto gente fare di quei numeri!!!!!!Premetto io non sono propio fermo ma, quando vedi,gente di 60 anni fare 10-15 scatti col 53x12 a 50 kmh.mi domando ...domenica prossima vado a fare le cicloturistiche....Mi sà che di Colombo ce ne sono tanti...che tristezza,il tutto poi solo per il sachetto(sempre + magro) da 5 €.

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
Qualcuno ha notizie sul percorso di Ciserano(BG) organizzata dalla GiroInGiro del 27/09? Gara lunga ok, ma il tipo di percorso? Grazie!!!
ero interessato anch'io a questa gara e lunga 129 km partenza unica circuito di 11,800 da ripetere 11 volte.
siccome non la trovo in giro scritta,da quale ente è organizzata,e quali enti possono partecipare.
noto anche che non ce un numero di telefono per eventuali info?
la gara e organizzata dalla societa unione amatori ciserano.
ce sta qualcuno che mi puo dare na mano?
grazie;nonzo%

cannibalespingi

Pignone
12 Marzo 2009
100
11
Desio
Visita sito
vorrei dire un paio di cose a proposito di doping e amatori che incontriamo in lombardia e zone limitrofe:
prima cosa forse non tutti sanno che certi elementi vengono pagati relativamente bene per correre le nostre gare amatoriali, e non solo nelle gran fondo ma anche nelle nostre gare da 65km. quindi non si dopano solo per il sacchettino!! si str..zi lo fanno anche per il grano. anche io non sopporto l'idea che dei dopati corrano contro di me ma cosa possiamo farci noi? se non ci sono le prove...
se Colombo si dopava (se) mica è detto che lo faccia ancora!! probabilmente gli effetti di ciò che forse prendeva non ci sono più!
chi si dopa è uno sfigato e basta, primo perchè non ha dignità, secondo perchè i pochi soldini che si fa su certo non possono compensare i rischi per la salute e i danni provocati dal doping.

vorrei anche dire che alcuni fenomeni lavorano poche ore perchè c'è chi gli da la possibilità di farlo per poi andare in bici, però il discorso delle poche ore a disposizione da parte di noi "terrestri" a volte mi sembra una scusa per chi proprio non ce la fa a fare bene, a prendersi delle soddisfazioni.
BAstano poche ore la settimana per raggiungere dei buoni livelli, non serve andare in giro con la bici per ore come i vecchietti, serve l'allenamento di qualità e per quello servono solo le palle e voglia di sacrificio in termini di fatica. bisogna andare in palestra d'inverno e fare dieta. troppi si lamentano e poi se vai a vedere si allenano poco adeguatamente. non intendo offendere nessuno, il messaggio che vorrei madare è che prima di cercare il marcio in altri bisogna vedere se noi facciamo di tutto per il nostro miglioramento. cmq se si hanno le prove basta tirarle fuori e fischiare in fase di premiazione certi elementi dopati. è già successo tra i maratoneti e il poveretto certo non si deve essere sentito a proprio agio!

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
ero interessato anch'io a questa gara e lunga 129 km partenza unica circuito di 11,800 da ripetere 11 volte.
siccome non la trovo in giro scritta,da quale ente è organizzata,e quali enti possono partecipare.
grazie;nonzo%

è l'ultima tappa del circuito "grandi gare" trovi il volantino su [url]www.ciclismoaltomilanese.it[/URL], dovrebbe appoggiarsi all'endas come ente comunque è aperta a tutti! la partenza è unica alle 8.30 e anche la classifica è unica, vengono premiati i primi 80 (+ traguardi volanti, ma questo lo trovi sul volantino)... (a parte la società del posto) l'organizzazione è affidata al giro in giro servizi, mariotti e il suo clan sono una garanzia... sarà sicuramente organizzata in modo ottimo sia (e soprattutto) per la sicurezza che per il resto... l'iscrizione è 15 euro con rinfresco finale (+ o - di buon livello questo devo dire dipende dalle volte:mrgreen:) ma ne vale la pena!!! io le precedenti 7 me le sono fatte tutte partendo alle 5 del mattino da modena (2 volte a dire il vero anche albergo)...
mail: [email protected] (ti rispondono in 24 ore al max)
spero di vederti domenicao-o

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
grazie;nonzo%

Vai tranquillo amico, l'organizzazione è perfetta....la Giroingiro Servizi è una garanzia! Sul percorso non sò che dirti ma credo ricalchi quello della The Best del 4 ottobre, che sarà di 160 km....quindi credo belle strade larghe e poche curve...comunque informati chiamando la Giroingiro Servizi....Ahaaa dimenticavo.....piattone ovviamente.....
Io domenica sarò a Gorgonzola, si corre in casa.....:mrgreen:o-o

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
27-09-2009 Pieve Emanuele (MI)
Campionato Regionale e Provinciale di 2° Serie udace

Iscrizioni: ore 7:30 presso la cooperativa via Roma n° 14

Partenze: ore 8:45 gentleman - 8:47 SG A/B
ore 10:15 cadetti junior e senior - 10;17 Veterani

Percorso nuovo con asfalto in buone condizioni

PREMI:
Cadetti dal 1 al 3 medaglia d'oro più premi in natura.Dal 4 al 10 premi in natura.
Junior dal 1 al 3 medaglia d'oro più premi in natura.Dal 4 al 10 premi in natura.
Senior dal 1 al 3 medaglia d'oro più premi in natura.Dal 4 al 10 premi in natura.
Veterani dal 1 al 3 medaglia d'oro più premi in natura.Dal 4 al 10 premi in natura.
Gentleman dal 1 al 3 medaglia d'oro più premi in natura.Dal 4 al 10 premi in natura.
Super Gentleman A/B dal 1 al 3 medaglia d'oro più premi in natura.Dal 4 al 10 premi in natura.
Al 1° Classificato di ogni Categoria un paio di occhiali Oakley

Trofeo alle prime 3 Società e Traguardi volanti a sorpresa

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
27-09-2009 Pieve Emanuele (MI)
Campionato Regionale e Provinciale di 2° Serie udace

Iscrizioni: ore 7:30 presso la cooperativa via Roma n° 14

Partenze: ore 8:45 gentleman - 8:47 SG A/B
ore 10:15 cadetti junior e senior - 10;17 Veterani

Percorso nuovo con asfalto in buone condizioni

PREMI:
Cadetti dal 1 al 3 medaglia d'oro più premi in natura.Dal 4 al 10 premi in natura.
Junior dal 1 al 3 medaglia d'oro più premi in natura.Dal 4 al 10 premi in natura.
Senior dal 1 al 3 medaglia d'oro più premi in natura.Dal 4 al 10 premi in natura.
Veterani dal 1 al 3 medaglia d'oro più premi in natura.Dal 4 al 10 premi in natura.
Gentleman dal 1 al 3 medaglia d'oro più premi in natura.Dal 4 al 10 premi in natura.
Super Gentleman A/B dal 1 al 3 medaglia d'oro più premi in natura.Dal 4 al 10 premi in natura.
Al 1° Classificato di ogni Categoria un paio di occhiali Oakley

Trofeo alle prime 3 Società e Traguardi volanti a sorpresa

Potrebbe essere il mio ritorno alle gare dopo quasi 2 mesi...Si sa quanti km sono?, non l' ho letto da nessuna parte..

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.839
16.740
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Potrebbe essere il mio ritorno alle gare dopo quasi 2 mesi...Si sa quanti km sono?, non l' ho letto da nessuna parte..
Probabilmente ci sarò anch' io, ma il percorso com' è ? lungo ? tante curve ?
Un' altra cosa: possono partecipare i tesserati in Piemonte vero ? Ho un amico da portare tesserato in Piemonte.....

@gambadisedano: per Gorgonzola vediamo l' anno prossimo..... dovrei farmi 300 km in macchina tra andata e ritorno....

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Un' altra cosa: possono partecipare i tesserati in Piemonte vero ? Ho un amico da portare tesserato in Piemonte.....

@gambadisedano: per Gorgonzola vediamo l' anno prossimo..... dovrei farmi 300 km in macchina tra andata e ritorno....

Su ciclismoaltomilanese c'è la mappa, sembra abbastanza filante a parte una specie di chicane

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm

sempre a lamentarsi.....me li faccio tutte le domeniche 300 km....:cry:

dgulmin

Pedivella
2 Febbraio 2007
336
2
56
vidigulfo (pv) mestrino (pd)
Visita sito
Bici
scott foil 20
Lascia perdere cosa!!!...caspita io per finire una corsa mi alleno come un somaro,nell'intervallo di lavoro,lavoro,(come tanti corridori) 12 h. al giorno,
per andarmi a divertire alla domenica,invece devo sempre soffrire per tenere le ruote di gente chenon ha mai smesso di fsre il "proffessionista".Mi domando,stà gente non ha un pò di orgoglio???la mattina quando si guardano allo specchio riescono a darsi del pirla????bo!! se questo è amatoriale...ma i comitati cosa fanno???1 bel nulla per salvaguardare la categoria....comunque W il ciclismo

non vedo come darti torto ... e' una delle ragioni per il quale tutti gli anni mi viene voglia di non correre piu' .. ma poi la grande passione prevale eeee.. ci si butta dentro lo stesso ... ma hai ragione e' una vergogna ,...io mi lamento di piu' per l'abbandono in cui corriamo... parlo di controlli ... quest' anno io ho fatto 40 gare ( pavia - milano - alessandria -novara) nemmeno un controllo !! l'anno scorso ne hanno fatto uno e i primi di cat .. di prima e seconda serie .. a casa due anni .. non e' un segnale ??
a volte ci si sente proprio presi per il culo alle gare ...non c'e' cosa piu' falsa di quelle classifiche che vedi pubblicate ... non voglio dire che tutti ingannano intendiamoci .. ci sono fior di atleti che a volte sono orgoglioso di arrivargli vicino e anche dietro ... ma ne basta uno per falsare tutto ... se penso quanti "quarti" e "quinti " ho fatto e con che fatiche .. e davanti avevo gente che ....tralllalleeero trallaaalla !!!!! meglio cantare va ... ciaaooooo !!!!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.839
16.740
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Su ciclismoaltomilanese c'è la mappa, sembra abbastanza filante a parte una specie di chicane
Visto, grazie..... più che la chicane mi preoccupa quel dx-sx-sx-dx..... poi ancora ( a naso ) 7-800 mt e di nuovo dx...... tra rotonde e curve ci si alza ogni km.... 10 km a giro, quindi sono 6 giri giusto ?.. sentiamo il parere di g.alby che punta alla vittoria....

sempre a lamentarsi.....me li faccio tutte le domeniche 300 km....:cry:
Eh ma tu, come tanti altri liguri, sei sfortunato..... e poi hai altre aspettative....io faccio solo numero e colore o-o

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Ciao Vadabrut, ti rispondo sul percorso che conosco molto bene. La pericolosità è data dalla sede stradale ( abbastanza stretta, trattandosi di strade di campagna) e dai fossi che ci sono sui due lati nel tratto che va dal bivio per basiglio a pieve emanuele, passando per cascina vione. E' importante prendere bene le curve e comunque evitare di ammucchiarsi, altrimenti il rischio di finire giù è alto. Attenzione poi a cascina vione perchè c'è un piccolo ponticello e svolta a destra secca a 90°. Per il resto il percorso che da Pieve Emanuele si dirige verso Basiglio è molto bello, strada ampia (parliamo della provinciale Melegnano / Binasco) e dritta.
L'asfalto nel complesso è abbastanza buono.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.839
16.740
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao Vadabrut, ti rispondo sul percorso che conosco molto bene. La pericolosità è data dalla sede stradale ( abbastanza stretta, trattandosi di strade di campagna) e dai fossi che ci sono sui due lati nel tratto che va dal bivio per basiglio a pieve emanuele, passando per cascina vione. E' importante prendere bene le curve e comunque evitare di ammucchiarsi, altrimenti il rischio di finire giù è alto. Attenzione poi a cascina vione perchè c'è un piccolo ponticello e svolta a destra secca a 90°. Per il resto il percorso che da Pieve Emanuele si dirige verso Basiglio è molto bello, strada ampia (parliamo della provinciale Melegnano / Binasco) e dritta.
L'asfalto nel complesso è abbastanza buono.
Ahi Ahi...... impossibile evitare i mucchi prima delle curve..... il problema per me e per gli altri che navigano nelle ultime posizioni sono i rilanci dopo le curve...... è una gara "tipo Tornaco-NO-" insomma..... va beh.... comincio ad andare a Ottobiano se non lavoro, poi si vedrà.... grazie delle informazioni o-o

g.alby

Pignone
23 Marzo 2009
132
0
Visita sito
Visto, grazie..... più che la chicane mi preoccupa quel dx-sx-sx-dx..... poi ancora ( a naso ) 7-800 mt e di nuovo dx...... tra rotonde e curve ci si alza ogni km.... 10 km a giro, quindi sono 6 giri giusto ?.. sentiamo il parere di g.alby che punta alla vittoria....

Eh ma tu, come tanti altri liguri, sei sfortunato..... e poi hai altre aspettative....io faccio solo numero e colore o-o
Punto decisamente alla vittoria, ma ho gia' esaurito il bonus di culo gia' Domenica scorsa.
Per quanto riguarda il percorso è stato perfettamente descritto in un post successivo, io ho corso lì l'anno scorso e devo dire che a correre dietro diventa duretta per via dei continui rilanci nella stradina, pero' c'è anche un po' di spazio per recuperare o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.839
16.740
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma è li che ci si fa la gamba buona
A me vengono solo le gambe di ghisa.....

Punto decisamente alla vittoria, ma ho gia' esaurito il bonus di culo gia' Domenica scorsa.
Per quanto riguarda il percorso è stato perfettamente descritto in un post successivo, io ho corso lì l'anno scorso e devo dire che a correre dietro diventa duretta per via dei continui rilanci nella stradina, pero' c'è anche un po' di spazio per recuperare o-o
Eh si.... ho visto sulla cartina che ci sono un bel po' di rilanci.... un bel problema.... intanto oggi ho saltato l' allenamento.... veramente ero partito in bici, poi dopo pochi km ho visto un amico che si era stampato contro una macchina, così, mentre lui andava all' ospedale, sono tornato a casa, ho preso la macchina e sono andato a caricare la bici..... niente di grave comunque per fortuna.....

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
@gambadisedano: per Gorgonzola vediamo l' anno prossimo..... dovrei farmi 300 km in macchina tra andata e ritorno....[/QUOTE]

Beh, guarda che se vai a Pieve Emanuele non è che ne fai di meno di km....:mrgreen:
A Pieve c'è un tratto con curve a gomito attorno alla cascina Vione...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.839
16.740
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Beh, guarda che se vai a Pieve Emanuele non è che ne fai di meno di km....:mrgreen:
A Pieve c'è un tratto con curve a gomito attorno alla cascina Vione...
75 km da casa mia..... ho visto le curve a gomito.... per ora sabato sono libero, quindi il programma sarebbe: corsa a Ottobiano, volata a Casale a vedere mia figlia che fa un saggio di ginnastica artistica, pizza+coca cola, ciulata selvaggia di un minuto e mezzo-due e domenica mondiale sul divano..... vediamo come va a finire.....

O.T. io tento di scherzare come al solito, la vita va avanti ma dentro sono molto triste..... a me il fatto che sia mancato cipitoz non va proprio giù.....