Gare amatoriali Lombardia 2009

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Questo regolamento della 2° serie è ridicolo e non ci sono controlli, ma è così da sempre e quindi evidentemente non c'è interesse a cambiare le cose. Penso che il dividere gli umani di 2° da alcuni extraterrestri di 1° sia sacrosanto e dia la possibilità a tutti di divertirsi che poi è lo scopo del ciclismo amatoriale. Nell' era dell'informatizzazione sarebbe anche molto semplice, basterebbe raccogliere i dati di tutti gli ordini d'arrivo e creare un database con una sorta di ranking (tipo + di 100 punti = promosso in 1° serie - di 100 punti = retrocesso in 2° serie).... Bellissimo .... ma forse è utopia.

STRA-QUOTOo-o
il regolamento così com'è vale come il due di picche a briscola. Lasciamo stare i "furbi" non ne voglio nemmeno parlare. Secondo me è inconcepibile che per passare di 1° ci vogliono solo 2 vittorie...

ma secondo voi uno che tutte le domeniche è nei 5 ( ma non vince ) è di prima o di seconda?

Hai ragione nell'era dell'informatica sarebbe semplice raccogliere i "punti" basterebbe usare le card magnetiche come quelle dei centri commerciali per le raccolte punti. Tra l'altro ormai ogni comitato provinciale ha un PC, quindi caricare i punti dopo ogni gara non dovrebbe essere un grosso problema. Se devo dare 10 euro in più ad inizio stagione per avere un sistema simile le do volentieri.

L'unica cosa che manca secondo me è la "volontà".

Ieri ero anche io in gara a Pieve, ma per me era la terza gara della stagione dopo anni di digiuno. Quindi il mio obbiettivo ( raggiunto) era finirla!

Ultima modifica:

Roger'79

Apprendista Passista
13 Gennaio 2008
878
3
Nella nebbia
Visita sito
forse passano di prima l'anno prossimo perchè ai miei due compagni gli han solo scritto della prima vittoria sul tesserino...nulla di più
Io ti posso dire x certo che quando mio fratello ha vinto l'italiano ad Albignasego a Padova nel 2007 l'hanno fatto passare subito di prima ed allo stesso tempo,la settimana dopo o forse dopo due settimane,al Trofeo Lombardia di 2° serie che si è svolto a Bregnano a gareggiato regolarmente il campione italiano Veterani del Cadorago... Dimmi se secondo te è giusto,è una cosa che non mi è mai andata giù...
:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:

el1p53

Pedivella
11 Aprile 2008
330
0
34
Visita sito
Io ti posso dire x certo che quando mio fratello ha vinto l'italiano ad Albignasego a Padova nel 2007 l'hanno fatto passare subito di prima ed allo stesso tempo,la settimana dopo o forse dopo due settimane,al Trofeo Lombardia di 2° serie che si è svolto a Bregnano a gareggiato regolarmente il campione italiano Veterani del Cadorago... Dimmi se secondo te è giusto,è una cosa che non mi è mai andata giù...
:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:
e io che c'entro :asd: vi ho solo detto cosa han fatto i giudici.....l'anno prossimo comunque non mi dovrò neanche porre il problema visto che forse mi passeranno direttamente di prima.....

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma secondo voi uno che tutte le domeniche è nei 5 ( ma non vince ) è di prima o di seconda?
Di prima.... per manifesta superiorità.... probabilmente se fossi un giudice litigherei con molte persone..... ho già detto al mio amico Fritz che se dipendesse da me, avrebbe un timbro indelebile sulla fronte con la scritta "sono un 1^ serie".... lo ha visto anche fac-fabri 2 anni fa.... alla prima occhiata gli ha detto:" tu sei un 2^ serie fasullo"

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Di prima.... per manifesta superiorità.... probabilmente se fossi un giudice litigherei con molte persone..... ho già detto al mio amico Fritz che se dipendesse da me, avrebbe un timbro indelebile sulla fronte con la scritta "sono un 1^ serie".... lo ha visto anche fac-fabri 2 anni fa.... alla prima occhiata gli ha detto:" tu sei un 2^ serie fasullo"

E' l'udace che consente questi sotterfugi....in Fci non succede, si è tutti uguali, quindi il problema è risolto...

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
ieri ho corso alla gara di ciserano in provincia di bergano organizzato da "giro in giro" devo dire se devo dare 15 euro ad una gara cosi li do molto volentieri.
organizzata benissimo era da tanto che non vedevo una gara di questi livelli organizzativi ,le moto stafette ti aggiornavano su distacchi,sicurezza sul percorso eccelente,e anche il chilometraggio importate per noi amatori ben 124 km,ricordando che ci hanno levato un giro in comune accordo con i corridori (piu o meno).
beh devo dire che sono stato stupefatto,altro che certe gare udace.
domenica 4 ottobre ho letto che ce sta una gara a osio sotto sempre li a bergamo diciamo che sono gli stessi,qualcuno ha qualche info????

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
ieri ho corso alla gara di ciserano in provincia di bergano organizzato da "giro in giro" devo dire se devo dare 15 euro ad una gara cosi li do molto volentieri.
organizzata benissimo era da tanto che non vedevo una gara di questi livelli organizzativi ,le moto stafette ti aggiornavano su distacchi,sicurezza sul percorso eccelente,e anche il chilometraggio importate per noi amatori ben 124 km,ricordando che ci hanno levato un giro in comune accordo con i corridori (piu o meno).
beh devo dire che sono stato stupefatto,altro che certe gare udace.
domenica 4 ottobre ho letto che ce sta una gara a osio sotto sempre li a bergamo diciamo che sono gli stessi,qualcuno ha qualche info????

Si, a Boltiere, la The Best....si corre ancora in parte sulle strade di ieri, 121 km...sull'organizzazione vai tranquillo, son bravi e seri....o-o

Electronicsoul

Novellino
29 Ottobre 2008
60
0
Milano
www.teampievebike.it
Per Markus di qualche riga fa: non mi sembra di essere stato osannato dallo speaker...
per la storia di 1° e di 2° serie, a me hanno segnato il tesserino, ma in teoria non passo di prima perchè ci vogliono due vittorie durante l'anno, dopo la gara ho chiesto informazioni ad un giudice e mi ha confermato la cosa

g.alby

Pignone
23 Marzo 2009
132
0
Visita sito
Si, a Boltiere, la The Best....si corre ancora in parte sulle strade di ieri, 121 km...sull'organizzazione vai tranquillo, son bravi e seri....o-o
Ho partecipato nelle scorse stagioni a tutte le gare del circuito giroingiro, organizzate appunto dal giroingiro servizi .... ORGANIZZAZIONE PERFETTA!!!! Non ci sono paragoni ma bisogna fare i conti con il DESPOTA (Mariotti) non ci sono giudici di gara, lui fa il bello e il cattivo tempo decide chi deve partecipare e chi no (squalificati compresi) per contro alle sue gare funziona tutto premi compresi