Gare amatoriali Lombardia 2009

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
......con lui, credo che il ciclismo amatoriale abbia non toccato, non raschiato, ma addirittura passato di ben oltre il fondo del barile, è un'inetto incapace , è uno che con il ciclismo non centra proprio nulla e pensare che tutta la "sua storia- carriera" è partita nel 2005 per un suo capriccio. Ecco, lo definirei un bambinone a cui piace giocare ad "organizzare" le gare in graziella dell'oratorio femminile ...... sempre se ci riesce ad organizzarle....:cassius::rosik:

Le organizza e sempre più che bene. Non mi interessano gli aspetti personali (come non mi interessava il Maradona come uomo) mi interessano le gare che organizza.
Ho corso in quasi tutte le regioni di Italia e non ho MAI trovato nulla di simile in nessun altro posto.
Hai per caso visto le foto della gara di Cinisello? neanche da dilettante in molte gare ho visto un livello simile.
Mi spiace dirtelo ma hai scritto un sacco di cavolate....

wazmbo

Novellino
7 Ottobre 2009
34
0
brianza
Visita sito
Ma cosa stai dicendo?
Io non ho mai visto un'organizzazione simile a quella delle grandi gare se non a corse di livello tipo "mondiale" o "europeo".
I premi sono dei signori PREMI, la corsa è organizzata nei minimi dettagli, la scorta si può chiamare SCORTA!
Secondo me le corse sono di un'altra categoria, se poi non condividi il suo modo di pensare allora è un conto, ma le sue corse sono indubbiamente molto ben organizzate!

..... vedi, tu come tanti, ti sei illuso di grandi organizzazioni, ma ricordati che correre sui circuiti non siglifica solamente avere il gonfiabile all'arrivo , 200 mt di transenne, bei fiori e uno speaker all'arrivo.... ci sono cose molto più importanti come :
1° assicurazione per infortuni per te o per eventuali danni dovuti a causa tua.....
.....e non raccontatemi favole che è tutto ok a livello assicurativo....
poi,
2° le scorte in moto non sono l'unica sicurezza per noi ciclisti , ci vogliono le persone "preparate e adeguate agli incroci""..... ci sono mille cose che ti potrei dire e dimostrare, ma questo non è nè il luogo e nel un mezzo per polemizzare. Il Sig. "grandi gare", non lo metto in dubbio, sarà una gran brava persona, ma in mezzo lustro di manifestazioni , non potra mai e poi mai superare le organizzazioni e le certezze assicurative di eventuali sinistri che potrebbero verificarsi in competizioni di FCI e Udace.
Ti consiglio comunque quanto sopra ti ho elencato a di farci caso se mi invento le cose o c'è un fondo di verità. Sono convinto che magari tra una ventina d'anni, il Sig. Grandi Gare, riuscirà magari a surclassare le due federazioni principali, ma per il momento, scusatemi per questa "licenza personale" : BISOGNA organizzare gli eventi con umiltà ed abnegazione, ma soprattutto RISPETTO per una disciplina sportiva riconosciuta come eroica nel mondo intero.

Roger'79

Apprendista Passista
13 Gennaio 2008
878
3
Nella nebbia
Visita sito
......con lui, credo che il ciclismo amatoriale abbia non toccato, non raschiato, ma addirittura passato di ben oltre il fondo del barile, è un'inetto incapace , è uno che con il ciclismo non centra proprio nulla e pensare che tutta la "sua storia- carriera" è partita nel 2005 per un suo capriccio. Ecco, lo definirei un bambinone a cui piace giocare ad "organizzare" le gare in graziella dell'oratorio femminile ...... sempre se ci riesce ad organizzarle....:cassius::rosik:
Secondo me il Sig. Mariotti non si può far altro che togliersi il cappello,il livello di organizzazione delle sue gare è molto alto,se non x dire il più alto,anche i premi e visto la gente che partecipa alle sue gare direi anche il ivello di corridori che corrono e poi cosa che ammiro del Sig. Mariotti,è che lui ha sempre il coraggio di dire le cose come stanno,sia sulle sue corse,sia sulle corse delle altre federazioni...
Poi ovviamente come hai detto tu ognuno la pensa come vuole... Uno è liberissimo di parteciparvi oppure no...
Io l'anno prossimo di sicuro parteciperò alle sue gare,anche x arrivare ultimo,ma almeno partecipo a una gara fatta bene,non dico a livello tecnico di percorso,ma a livello di organizzazione e sicurezza... o-oo-oo-o

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
..... vedi, tu come tanti, ti sei illuso di grandi organizzazioni, ma ricordati che correre sui circuiti non siglifica solamente avere il gonfiabile all'arrivo , 200 mt di transenne, bei fiori e uno speaker all'arrivo.... ci sono cose molto più importanti come :
1° assicurazione per infortuni per te o per eventuali danni dovuti a causa tua.....
poi,
2° le scorte in moto non sono l'unica sicurezza per noi ciclisti , ci vogliono le persone "preparate e adeguate agli incroci""..... ci sono mille cose che ti potrei dire e dimostrare, ma questo non è nè il luogo e nel un mezzo per polemizzare. Il Sig. "grandi gare", non lo metto in dubbio, sarà una gran brava persona, ma in mezzo lustro di manifestazioni , non potra mai e poi mai superare le organizzazioni e le certezze assicurative di eventuali sinistri che potrebbero verificarsi in competizioni di FCI e Udace.
Ti consiglio comunque quanto sopra ti ho elencato a di farci caso se mi invento le cose o c'è un fondo di verità. Sono convinto che magari tra una ventina d'anni, il Sig. Grandi Gare, riuscirà magari a surclassare le due federazioni principali, ma per il momento, scusatemi per questa "licenza personale" : BISOGNA organizzare gli eventi con umiltà ed abnegazione, ma soprattutto RISPETTO per una disciplina sportiva riconosciuta come eroica nel mondo intero.

Un mio compagno di squadra a marzo è stato investito da un auto durante una corsa di Mariotti. E' già stato risarcito del danno (da notare poi che Mariotti aveva anche offerto tutela legale GRATIS al corridore).
Le staffette utilizzate svolgono servizio anche alle gare dei dilettanti e gli operatori addetti agli incroci hanno fatto i corsi richiesti.
Mi dispiace ma devo ribadire che stai raccontando un sacco di cavolate....
Portami fatti concreti (assicurazioni mancanti o quant'altro) e ti darò ragione, ad oggi posso solo pensare che tu sia uno di quelli a cui Mariotti dà fastidio....

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Un mio compagno di squadra a marzo è stato investito da un auto durante una corsa di Mariotti. E' già stato risarcito del danno (da notare poi che Mariotti aveva anche offerto tutela legale GRATIS al corridore).
Le staffette utilizzate svolgono servizio anche alle gare dei dilettanti e gli operatori addetti agli incroci hanno fatto i corsi richiesti.
Portami fatti concreti (assicurazioni mancanti o quant'altro) e ti darò ragione, ad oggi posso solo pensare che tu sia uno di quelli a cui Mariotti dà fastidio....

vedo che i toni si stanno alzando... e penso sia inevitabile visto che l'organizzazione mariotti è un'elemento fino ad alcuni anni fa estraneo al ciclismo amatoriale e che porta via "clienti"!! io, pur rispettando l'opinione di tutti, mi sono già espresso + volte pubblicamente (sia nel forum che su ciclismoaltomilanese) e sto con "mariotti".
parlo a ragion veduta xkè, da amatore, ho corso e corro in toscana, emilia, lombardia e veneto (con anche qualke altra puntatina) e nessuno offre un "prodotto" che si avvicina a quello delle grandi gare (nel suo complesso intendo e partendo in primo luogo dal fattore sicurezza nettamente superiore a quello che garantiscono dalle altre parti)
se si vuole toccare il fondo si partecipi alle gare del sig. menegatti, ex presidente nazionale uisp, monopolizzatore dell'uisp da bologna all'adriatico poi leggermente sopra si potrebbero collocare altri persinaggi ma qui sono già molto OT......
la mia impressione è che la colpa di mariotti è di essere scomodo perchè dice le cose come stanno e soprattutto inizia ad avere "troppi clienti" sottratti ai vari enti!!!!!!!!!

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago

Mi sa che alle sue corse non ci sei mai andato....:angrymod:;nonzo%

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago

Parole sante...:prega:

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Era forse bello l'arrivo di sabato a Paullo? nessuna transenna, uno striscione con scritto ARRIVO montato di traverso e nemmeno centrato sulla strada, e volata su un vialone preceduto da una stretta curva a 45°. Notare che 20 metri oltre la riga bianca c'era un dosso che faceva decollare...Questa la chiamiamo sicurezza e organizzazione UDACE? Sveglia ragazzi.....io le fette di salame sugli occhi ancora non le ho....

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
poi,

Beh, le cose stanno così... o tutti siamo impazziti, o tu probabilmente hai interesse a sparlare di Mariotti....
per quanto mi riguarda io continuerò a partecipare alle corse che organizza, se vuoi tu rimani pure a casa la domenica!

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
11
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
@il gatto 76
Grazie per avermi citato + volte :eek:
Vezzoli però non c'era, devi averlo confuso con qualcun'altro....
Ieri in gara c'erano + stranieri di quanti ne abbiano visti al mondiale, europeo, mundialito ecc....
Bella corsa, molto tecnica (mamma mia quella rotonda in fondo alla discesa....!!!) e veloce. Mi sono divertito molto ma....la stagione ora è finita!

Scusate se a volte ometto qualche errore,correggetemi perchè non vorrei mai sminuire qualche prestazione altrui...
citare?si figuri,cerco di citare ciò che vivo in prima persona,perchè è anche un merito per chi fa la corsa e dà battaglia!
perchè la stagione è finita?
cè domenica a baggio,gara sempre sentita per i velocisti e poi a valera fratta...
simpatica gara con il maialino per i vincitori,cosi smorziamo anche i toni della discussione...
la corsa di oggiono come molte della brianza e del comasco offrono davvero degli spunti interessanti come percorsi,atleti,ecc..

g.alby

Pignone
23 Marzo 2009
132
0
Visita sito
vedo che i toni si stanno alzando... e penso sia inevitabile visto che l'organizzazione mariotti è un'elemento fino ad alcuni anni fa estraneo al ciclismo amatoriale e che porta via "clienti"!! io, pur rispettando l'opinione di tutti, mi sono già espresso + volte pubblicamente (sia nel forum che su ciclismoaltomilanese) e sto con "mariotti".
parlo a ragion veduta xkè, da amatore, ho corso e corro in toscana, emilia, lombardia e veneto (con anche qualke altra puntatina) e nessuno offre un "prodotto" che si avvicina a quello delle grandi gare (nel suo complesso intendo e partendo in primo luogo dal fattore sicurezza nettamente superiore a quello che garantiscono dalle altre parti)
se si vuole toccare il fondo si partecipi alle gare del sig. menegatti, ex presidente nazionale uisp, monopolizzatore dell'uisp da bologna all'adriatico poi leggermente sopra si potrebbero collocare altri persinaggi ma qui sono già molto OT......
la mia impressione è che la colpa di mariotti è di essere scomodo perchè dice le cose come stanno e soprattutto inizia ad avere "troppi clienti" sottratti ai vari enti!!!!!!!!!
Il modo di operare del Mariotti è sicuramente opinabile, ma i numeri gli danno ragione. Se a Garbagnate si parte in 60 e alle grandi gare c'è sempre il pienone, vuol dire che ancora una volta ci ha visto lungo e che sta dando al ciclismo amatoriale esattamente quello che vuole, una sempre piu' forte somiglianza con il ciclismo dei pro.
Personalmente la trovo una mostruosita' e credo che il ciclismo amatoriale non debba raggiungere questo livello di esasperazione. Comunque ognuno è libero di esprimere la propria opinione anche andando ad attaccarsi il numero dove gli pare, W i Mariotti, i Filippini, e tutti coloro che hanno voglia di organizzare gare di ciclismo per lucro o per passione

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Il modo di operare del Mariotti è sicuramente opinabile, ma i numeri gli danno ragione. Se a Garbagnate si parte in 60 e alle grandi gare c'è sempre il pienone, vuol dire che ancora una volta ci ha visto lungo e che sta dando al ciclismo amatoriale esattamente quello che vuole, una sempre piu' forte somiglianza con il ciclismo dei pro.
Personalmente la trovo una mostruosita' e credo che il ciclismo amatoriale non debba raggiungere questo livello di esasperazione. Comunque ognuno è libero di esprimere la propria opinione anche andando ad attaccarsi il numero dove gli pare, W i Mariotti, i Filippini, e tutti coloro che hanno voglia di organizzare gare di ciclismo per lucro o per passione

Ma il costo di iscrizione a queste "grandi gare" sono i soliti 8€ ?

Personalmente il Mariotti nn lo conosco, ma penso che le "grandi gare" sono le corse meglio organizzate nel ciclismo amatoriale a circuiti e ti parlo da uno che a corso fino ai prof. Noi purtroppo abbiamo potuto partecipare a solo 2 gare di Mariotti per via del calendario bresciano che ci impongono i nostri sponsor. Cmq ce ne vorebbero di gente in gamba e appassionata come Mariotti nel ciclismo amatoriale e nn solo. Spero che continui su quest'onda la sua organizzazione e che altri prendano esempio. Ciao e buon inverno!

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti

io penso che di esasperazione nel ciclismo amatoriale (con il livello che gira.. e anche altre cose circolano ma lasciamo stare...) se ne trova a tutti gli angoli.... fare una gara di 40 km dove pronti via ti mettono lungo il fosso a 55/60 km/h non è esasperazione???? non sono cose che si possono fare non andando e/o andando poco in bici!!! anzi io alle corse di Mariotti non ho mai visto scene di insulti e/o incontri di pugilato come da altre parti... sarà per il clima migliore, sarà perchè fanno rispettare, in modo equo, i regolamenti (cosa rara tra gli amatori)...... forse sarà solo perchè arriviamo alla fine talmente stanchi e sfilacciati che nessuno si butta + di tanto a fare le volate:mrgreen::mrgreen::mrgreen:........o-o

wazmbo

Novellino
7 Ottobre 2009
34
0
brianza
Visita sito
io penso che di esasperazione nel ciclismo amatoriale (con il livello che gira.. e anche altre cose circolano ma lasciamo stare...) se ne trova a tutti gli angoli.... fare una gara di 40 km dove pronti via ti mettono lungo il fosso a 55/60 km/h non è esasperazione???? non sono cose che si possono fare non andando e/o andando poco in bici!!! anzi io alle corse di Mariotti non ho mai visto scene di insulti e/o incontri di pugilato come da altre parti... sarà per il clima migliore, sarà perchè fanno rispettare, in modo equo, i regolamenti (cosa rara tra gli amatori)...... forse sarà solo perchè arriviamo alla fine talmente stanchi e sfilacciati che nessuno si butta + di tanto a fare le volate:mrgreen::mrgreen::mrgreen:........o-o

Bene, così è perfetto, ......è quello che volevo. Questo forum deve parlare anche di problemi legati alla nostra sicurezza durante le gare, perchè spesso capita (ed io in primis) di partecipare a delle competizioni dove la parola sicurezza, sta solo scritta nei vocabolari.
Con questo, non voglio ulteriormente inficiare nè sul Sig. Grandi Gare, e neppure su uisp udace e fci, ma solamente far emergere un problema serio relativamente alla ns sicurezza di partecipanti alle manifestazioni competitive. E' ormai da qualche anno che leggo a questo forum, e pertanto credo di posseder un grado di cognizione e conoscenza su quanto pubblicato dai vari utenti, sperando di poter leggere (e in quel caso iscrivermi e partecipare) a questioni legate alla sicurezza. E allora mi sono deciso a lanciare il classico "sasso nello stagno". :mrgreen:

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Bene, così è perfetto, ......è quello che volevo. Questo forum deve parlare anche di problemi legati alla nostra sicurezza durante le gare, perchè spesso capita (ed io in primis) di partecipare a delle competizioni dove la parola sicurezza, sta solo scritta nei vocabolari.
Con questo, non voglio ulteriormente inficiare nè sul Sig. Grandi Gare, e neppure su uisp udace e fci, ma solamente far emergere un problema serio relativamente alla ns sicurezza di partecipanti alle manifestazioni competitive. E' ormai da qualche anno che leggo a questo forum, e pertanto credo di posseder un grado di cognizione e conoscenza su quanto pubblicato dai vari utenti, sperando di poter leggere (e in quel caso iscrivermi e partecipare) a questioni legate alla sicurezza. E allora mi sono deciso a lanciare il classico "sasso nello stagno". :mrgreen:

com'è che adesso ritratti?
hai fatto delle osservazioni pesanti riguardo a una persona e sei stato prontamente smentito, ora parli in generale di sicurezza delle gare.
Non si capisce bene dove vuoi arrivare ;nonzo%

La "Sicurezza" nelle corse ciclistiche non l'avrai mai al 100%, nn ce l'hanno neanche i prof.(vedi Pantani investito in gara nella Milano-Torino da una Jeep), ho chiudi i circuiti (ma diventano tropo brevi) ho corri in pista, li nn ti disturba nessuno. Quello che posso dirti ed é quello che ho visto che la scorta motociclistica che hanno le Grandi Gare le altre manifestazioni nn ce l'hanno. Quindi, concludendo, più moto/auto al seguito = più visibiltà = più sicurezza stradale(sfiga permettendo).

wazmbo

Novellino
7 Ottobre 2009
34
0
brianza
Visita sito
com'è che adesso ritratti?
hai fatto delle osservazioni pesanti riguardo a una persona e sei stato prontamente smentito, ora parli in generale di sicurezza delle gare.
Non si capisce bene dove vuoi arrivare ;nonzo%
Voglio arrivare a parlare di sicurezza, nientaltro che di sicurezza. Non ritratto, perchè la mia era semplice provocazione. Il mio intento era solo quello di dare una scossa al forum per discutere di sicurezza, infatti il mio "attacco" è stato fatto soprtattutto in tema di sicurezza, non di premi, non di costi di iscrizione , non di lunghezze kilometrice delle "grandi Gare", ma semplicemente di transenne staffette ed incroci.... quindi se volevo "ATTACCARE" il Sig. "Grandi gare" avevo ulteriori argomentazioni per farlo, ma non era lui il mio obbiettivo. Pertanto..... adesso con l'ABC in web ......... vi ho spiegato dove volevo arrivare. Parlare in questo forum anche di sicurezza .