Gare amatoriali UDACE in Piemonte 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Ciao Giacomo Domenica ci sono anche io , devi prendere l'uscita di Vignole Borbera , per quanto riguarda la salita la pendenza max penso che sia ben più del 10% quindi se monti un 26 è meglio
Bella salita. Prima parte in falsopiano dove, presumo,si faccia una bella velocita e seconda parte decisamente impegnativa. Volevo provare a rientrare con questa gara ma niente da fare. Ho capito che con la salute non si scherza. rinuncio definitivamente a correre almeno fino a settembre. Peccato. buon divertimento a tutti.

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito

Mannaggia cosa mi tocca leggere...
Ero quasi deciso a chiamarti per andare insieme...
Va bhe dai cerca di rimetterti in sesto che ti voglio veder scattare in salita

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Mannaggia cosa mi tocca leggere...
Ero quasi deciso a chiamarti per andare insieme...
Va bhe dai cerca di rimetterti in sesto che ti voglio veder scattare in salita
Non sai quanto dispiace a me.....
ma torno, eh. ooh se torno. solo che mi sto accorgendo che è inutile incaponirsi per cercare di guarire velocemente. peggioro solo la situazione. meglio recuperare completamente e ripartire in buona salute. è meglio sia per il fisico che per il morale....

somaro

Apprendista Velocista
Ciao Giacomo Domenica ci sono anche io , devi prendere l'uscita di Vignole Borbera , per quanto riguarda la salita la pendenza max penso che sia ben più del 10% quindi se monti un 26 è meglio
Confermo, ricordo alcuni strappi almeno al 12%, non bisogna dimenticare poi che è una salita con dislivello di oltre 1000m ed eventuali forzature nella prima parte si pagano dopo. L'arrivo comunque è spettacolare dal punto di vista paesaggistico. Ci saranno per caso Belev e la sua squadra?

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
11
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
se cè belev come si presume sarà dura per tutti!

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
11
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
15 LUGLIO
TIPO PISTA
PAESANA (CN) - Denominaz.: 13° Memorial Ugo Possetto - Categorie: G5/G6/esordienti/allievi/amatori (aperta agli Enti) - ID GARA 26849 - Organizzazione:ASD Ardens Savigliano - Ritrovo : Paesana - Piazza Vittorio Veneto ore 18.15 - Partenza: ore 20.15 - Iscrizioni:ASD Ardens - tel: 0172/21875 - fax: 0172/712310 - email: gsardens@virgilio.it - Chiusura Iscrizioni: in loco - Giuria: Scaglia, Dabbene, Rainero, Martinengo

somaro

Apprendista Velocista
Cicloscalata Cabella Ligure-Capanne di Cosola 12/07/2009 km 17

1. Fatone S 46'03"
2. Dell'Oriente S a 1'47"
3. Magni (C) a 2'03"
4. (non ricordo) a 3'01"
5. Del Vecchio (J) a 3'08"

Partenza dalla piazza di Cabella Ligure, Fatone subito davanti a tirare, Dell'Oriente di tanto in tanto si fa vivo davanti, nei primi 7km di salita lieve con qualche strappo e un falsopiano il gruppo inizia a scremarsi, all'entrata di Cosola Magni perde contatto da Fatone e Dell'Oriente, dopo 2km fuori dal paese dove inizia il tratto più impegnativo (tra i 5 e i 4 all'arrivo un tratto secondo me tocca il 14-15%) Dell'Oriente prova a scattare, Fatone lo raggiunge e lo stacca subito, guadagna un ampio margine sull'avversario alla deriva (probabilmente colpito da crisi ipoglicemica), che viene raggiunto anche da Magni. Al traguardo Fatone giunge solitario con 1'47" su Dell'Oriente che negli ultimi 2km riesce a superare il momento difficile e a riprendere Magni.

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Devo fare i complimenti a somaro ..! ha imposto subito un passo elevato ..io è la prima volta che riesco a vederlo almeno per qualche km...

somaro

Apprendista Velocista
Devo fare i complimenti a somaro ..! ha imposto subito un passo elevato ..io è la prima volta che riesco a vederlo almeno per qualche km...
Diciamo che la mia vittoria è stata favorita dalla crisi di Dell'Oriente, che fino all'inizio del tratto più impegnativo della salita spesso mi affiancava e come detto nella cronaca aveva anche tentato di andarsene da solo. Da quanto appreso da lui penso abbia avuto uno sbalzo di glicemia, subdolo, senza segni premonitori (o meglio, prima ci si sente paticolarmente bene a causa del picco glicemico che lo precede) che fa perdere completamente le proprie forze per alcuni minuti; io lo provai nei 2km finali (Muro al 15-18% su cemento rugoso) alla Vertova-Monte Cavlera del 2006, non so come sia riuscito ad arrivare al traguardo, chiudevo gli occhi, mi fischiavano le orecchie, zigzagavo, da un vantaggio sul secondo di 2' e la possibilità di battere il record passai ad essere quasi raggiunto.
Nel 2007 con una bici più pesante avevo fatto 45'25", oltre mezzo minuto al di sotto di oggi (ma allora la partenza ufficiale era 100m più avanti), ed ero rimasto solo già alle prime rampe prima di Cosola, Tagliavacche arrivò secondo con un tempo simile a quello di oggi di Dell'Oriente. Va detto che oggi mi sentivo un fornello sotto la sella a causa di un'irritazione cutanea , una volta asciugato il sudore al ritorno discesa fatta sui pedali e viaggio in auto con bruciore ad ogni sobbalzo. Situazione precipitata probabilmente perchè non voglio utilizzare pomate cortisoniche che creerebbero problemi in caso di controlli medici.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.