Gare amatoriali UDACE in Piemonte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
la prossima settimana spero di essere piu preciso,il programma se rimane come quello dello scorso anno al mattino crono individuale poi LUi-LEI,cronocoppie,e cronosquadre a 4.le date possibili sono 25 ottobre(sabato pomeriggio, mi sa che qualche cosa non si potra fare)e 2 novembre...ma penso che a Millesimo a Novembre ci sia un po freddoo-o
Speriamo la facciano... tutti gli anni chiudo la stagione con quella gara. Secondo me è una delle piu belle cronometro, sarebbe un peccato sparisse...

frecciavallebormida

via col vento
28 Febbraio 2008
406
2
Visita sito
Bici
Graziella
Sono da mesi costretto lontano dalle corse per un infortunio capitatomi in corsa. la voglia di tornare oramai sta scemando anche in virtù del doping dilagante nel ns mondo. L'udace ha (per così dire) intensificato gli sforzi nella lotta al doping. I pochi e mal organizzati controlli hanno comunque dato i primi risultati: circa un 10% dei testati risultano non negativi o non presentati. Il dato è allarmante perchè spesso vengono controllati pochissimi amatori e visto il campo partecipanti di talune corse "testate" viene il dubbio che siano così "a sorpresa".
Dal sito Udace è facile osservare così i nomi che spesso non sono quelli di vincenti ma anche di semplici comprimari il che fa ancora più rabbia perchè viste certe prestazioni è facile che certi dubbi che abbiamo siano in realtà delle certezze.
Dal sito di ciclismoaltomilanese ho anche letto di talune giustificazioni campate da un corridore che si arrampicava sugli specchi per giustificare una mancata presentazione ad un controllo.
Tanti dubbi su questo mondo che dovrebbe essere amatoriale, tanta amarezza poi magari quest'inverno pedalando il fine settimana sull'aurelia tutto passerà e sarò dinuovo in mezzo boh.........

BARALE41

Novellino
22 Settembre 2008
29
0
Visita sito
Ieri gran bella gara a borgo d'ale...partenti di un certo livello sembrava un "mondiale"... Fuga da subito (8km.dopo partenza) con d'apollo,parodi,natali,gnoatto e un altro che non conosco, io provo a entrare da solo e ci ritroviam a inseguire in 5, io,cristiano alberto e altri... Al penultimo giro riusciamo a rientrare!!! Arrivo vicino ma colpo di scena scattan di nuovo in 5 e ci danno circa 15 secondi a noi 6... Dapollo 5° io 9° assoluto... A 4 minuti arriva il gruppo...p.s. Complimenti agli organizzatori...

buru78

Novellino
1 Settembre 2008
26
0
Visita sito
..guardando l'ordine di arrivo è intuibile..bisogna solo capire se è il secondo o terzo arrivato..ma conoscendo le rivalità non dovrebbero esserci dubbi!!

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Ieri gran bella gara a borgo d'ale...partenti di un certo livello sembrava un "mondiale"... Fuga da subito (8km.dopo partenza) con d'apollo,parodi,natali,gnoatto e un altro che non conosco, io provo a entrare da solo e ci ritroviam a inseguire in 5, io,cristiano alberto e altri... Al penultimo giro riusciamo a rientrare!!! Arrivo vicino ma colpo di scena scattan di nuovo in 5 e ci danno circa 15 secondi a noi 6... Dapollo 5° io 9° assoluto... A 4 minuti arriva il gruppo...p.s. Complimenti agli organizzatori...
Si confermo anche nei veterani un bel livello,alla fine abbiamo fatto 44.3 di media,Noi abbiamo corso alla grande entrando sempre in tutte le fughe e alla fine mandando via una fuga con dentro il nostro uomo piu in forma(drago) che ai meno tre ha salutato la compagnia(Picco,Soro e Maruca) ed è arrivato da solo poi a 20 secondi volata dove ho fatto un bel decimo,dietro a mostri come travellini e Lione....ci siamo ripresi dei casini fatti sabato...anche se francamente non capisco come corrano i vercellesi sempre sulle ruote(quelli della borgodalese sono indisponenti da quanto ciucciano le ruote,a parte uno,gli altri mamma mia)....in tanti anni che vado a fare questa corsa che mi ricordi non ho mai visto vincere un enfant du pais......come si parlava ieri con un milanese della Lemer se questi econo dalla provincia prendono delle legnate sulle gengive che levati:mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.789
16.690
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Immagino che voi BIG sarete anche alla 100 km di Rivanazzano:cry.....
quasi quasi sto a casa...... o vado a Barengo Sabato, farà anche più caldo...... poi la sera ciulo e domenica dormo come un bimbo...

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Immagino che voi BIG sarete anche alla 100 km di Rivanazzano:cry.....
quasi quasi sto a casa...... o vado a Barengo Sabato, farà anche più caldo...... poi la sera ciulo e domenica dormo come un bimbo...
Di tutti lke cose che hai detto l'unica certa e che domenica dormi come un bambino:mrgreen:...noi "BIG" come ci chiami tu...andiamo a fare la Noberasco:wacko::cry....se vai a Barengo ci becchi Bravo...che sta andando veramente forte....

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata

Confermo in toto quanto detto sopra, dei cuneesi in gara oltre a chi scrive sopra aggiungo solo Picco. Per il resto anche io, 20 scatti...ma nulla...tutti controllavano Nervi, che era dietro, poi si è fermato...ma di gente ormai con la benzina ce n'è poca:mrgreen:. Chi mi stupisce positivamente è Alessio Campo che sia qui che a Pancalieri riesce a rientrare da solo sulle fughe:cry Gli altri nulla! Massimo Campo era in fuga con Nervi ma per oltre metà gara in coda agile. Per il resto i forti sono sempre i soliti: Parodi, Alberto C., Natali (anche lui rientra da solo)

Chiaro anche per me il pelacurdino-o

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
adesso che abbiamo capito tutti chi è il pelacurdin doveta dare una spiegazione etimologica del termine...in piemontese, dalle mie parti significherebbe "pela cordini"... quindi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.