Ragazzi,ora vi racconto la mia gara in mtb di Domenica..:) L'amico D'Apollo mi impresta la mtb della moglie da anni ferma in cantina(la bici),domenica mattina mi presento all'iscrizione e appena preso il numero mi informano che han cambiato percorso e ci son solo 2 discese in piu..

incomincio a preoccuparmi visto che son solo 12anni che non salgo su un mtb ma ,dico tra me e me,ho corso tanti anni in moto non mi farò spaventare da una discesa in bici!..Kakkio,partiamo e mi ritrovo tra i primi 15 sulla salita e penso che il mtb e' un gran bello sport...In un attimo pero' arriva la prima discesa..10 bikers mi passan sulle orecchie..Azz..:rosik:..piccolo tratto di single track,recupero 3 posizioni ma...ecco la fatidica novità,la nouvelle discesina..Mi ritrovo a piedi immobile a guardare il vuoto..ora che faccio?emmhh..nel frattempo mi superano almeno 15 bikers,ho capito, non e' il mio sport,scendo a piedi arrivo in fondo e mi impongo di far ancor 1giro per sfidar me stesso..

mi accorgo inoltre che son un po:)di intralcio agli altri concorrenti e reputo sia meglio andar a mangiar pranzo un po prima del previsto..Morale della favola,aveva ragione mia moglie quando mi diceva di andare in mtb solo per cercar funghi sulla collina che sovrasta casa mia,rende molto di più