Gare gravel in Italia

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
254
34
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
Io ci sarò.
Visto che è il primo anno che partecipo sto ancora cercando di capire come viene gestito il cronometriaggio e se nel finale ci sarà pasta party. Ancora non ci sono informazioni ne su endu ne sul loro sito, sui social non danno tante informazioni e rispondono raramente

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
490
379
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Io ci sarò.
Visto che è il primo anno che partecipo sto ancora cercando di capire come viene gestito il cronometriaggio e se nel finale ci sarà pasta party. Ancora non ci sono informazioni ne su endu ne sul loro sito, sui social non danno tante informazioni e rispondono raramente
Anche per me prima partecipazione, ho letto sulla pagina che c'è anche mangiare e dj ma non so se compreso nell iscrizione o no, per come ho capito io e una gara diciamo per atleti di alto livello che vogliono qualificarsi, non un evento stile GF, spero solo di non arrivare proprio ultimo che hanno già smontato lo striscione ma di trovare qualche ciclopannolato come me sul percorso Screenshot_20250820_202337_Facebook.jpg

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Anche per me prima partecipazione, ho letto sulla pagina che c'è anche mangiare e dj ma non so se compreso nell iscrizione o no, per come ho capito io e una gara diciamo per atleti di alto livello che vogliono qualificarsi, non un evento stile GF, spero solo di non arrivare proprio ultimo che hanno già smontato lo striscione ma di trovare qualche ciclopannolato come me sul percorso Vedi l'allegato 498136
Stai sereno, come sempre in questi eventi c'è chi vuole qualificarsi al mondiale e chi la vive normalmente. Qualcuno del tuo livello lo trovi sicuramente, non ti preoccupare. Poi è pieno di ristori per cui ci si può fermare benissimo quando si vuole

• Mi piace
Reactions: Luna83

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
254
34
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
Chiusa in 5h05. Davvero altissimo il livello dei partenti. Io non ho avuto la mia giornata migliore, speravo di andare meglio.
Anche la bici con gomme da 35 non mi ha aiutato tanto, in molti tratti all'inizio pieni di sassi era meglio una sezione più generosa

• Mi piace
Reactions: Luna83

Gianluca252

Novellino
10 Febbraio 2025
12
0
43
Foggia
Visita sito
Bici
Giant
Ciao ragazzi, dall’apertura di questo post ad oggi è passato un po’ di tempo ma pare che le competizioni gravel amatoriali non sono cresciute tanto. Non c’è un sito che raggruppa tutti gli eventi gravel competitivi e non da consultare?

Ultima modifica:

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
503
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
chi mi aiuta a cavare il ragno dal buco?
L'anno scorso non ho partecipato alla The Hills perché era troppo vicina alla Strade Bianche a cui ero iscritto, e ho partecipato alla Nova Eroica Prosecco che più o meno è negli stessi luoghi.
Per il 2026 volevo iscrivermi alla The Hills e a sorpresa scopro che parte esattamente dallo stesso posto della Nova Eroica. e senza tracce alla mano, il kilometraggio e dislivello è simile... per cui mi sono detto una manifestazione ha fagocitato l'altra.
Poi però vedo che la Nova Eroica Prosecco è calendarizzata un mese dopo... sempre partenza e arrivo dallo stesso posto.
Ora mi domando ma perché fare 2 manifestazioni fotocopia? ok che la The hills è decisamente più competitiva... ma c'è qualcosa che mi sfugge...