gare in circuito emilia romagna stagione 2010

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Riporto agli amici del forum la mia esperienza nel toboga di Benvignante di Argenta durata nemmeno 11 Km.
Dopo tre anni di inattività ho scelto proprio male dove ricominciare.
Circuito battuto dal vento in ogni angolo,strade rotte e solito gruppo di partenti risicato.
Scatti e controscatti quando hanno menato per 1-2 Km sempre sui 47-48 Km/h sono saltato come un birillo.Mi dispiace perchè ho fatto il buco io e deve essere saltato anche un altro ragazzo.
Dopo ho proseguito tanto per accumulare km.
Non so chi ha vinto e nemmeno come si è evoluta la gara.

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake

Sicuramente le condizioni ventose di ieri nn erano l'ideale per riaviccinarsi alle in circuito,considera anche che gli altri avranno nelle gambe almeno 25/30 gare per cui i cambi di ritmo che loro hanno per te sono fatali,cmq nn scoraggiarti un po' alla volta riacquisterai il ritmo degli altri.

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Infatti,ma con tutto quel vento contrario e laterale le cose sono peggiorate.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

capita specialmente quando si è in pochi.
alle gare in circuito ti ci devi abituare, le prime si fa fatica.

8 Febbraio 2010
285
2
provincia di cesena
Visita sito
Bici
olympia hero carbonio,ruote fulcrum1 2011,cambio shimano ultegra,sella smp,garmin edge500
Notizie | Classifiche | Locandine | Comunicati | Calendari | Foto | Organigramma | Download | Collegamenti
<DIV id=entry-576 class="entry-asset asset hentry">G.P. D'Autunno

<DIV class="asset-content entry-content"><DIV class=asset-body>Data: 02/10/2010
Luogo: Vecchiazzano (FC)
Società organizzatrice: A.S.D. Pedale Forlivese
Cronaca:

Una giornata stupenda con una folta partecipazione , 203 gli atleti al via con i Forlivesi in ombra , dominio degli atleti della Ke Forma di Santarcangelo che anno vinto 3 delle 5 prove in programma.
Organizzazione come al solito di qualita' senza dover richiedere l'intervento dei volontari della Croce Rossa di Forlimpoli e della Dottoressa Fuzzi.
Servizio agli incroci dei volontari gestiti da Ido Talenti con la presenza del Comando Vigili Urbani di Forli Gestiti dal Comandante Gualtieri.
Gare tutte tirate, a sorpresa la manifestazione valevole per il Campionato Provinciale 1^ Serie per i concorrenti della Provincia di Forlì-Cesena.
Prima partenza Supergentlemen "A" e "B", 59 i partenti equamente divisi tra le due categorie.
Gara sulla distanza di 9 giri del circuito di 4.600 mt., subito al primo giro la fuga decisiva di due concorrenti, Manfroni Paolo (Italia in Miniatura) - S.G. "A" e Turicchia Renzo (Ped. Bellariese) S.G. "B", a 85" un gruppetto di immediati inseguitori, con un vantaggio di 35" sul gruppo.
51 partenti per la gara dei Gentlemen sulla distanza di 10 giri, anche in questa gara la fuga decisiva è partita già dal primo giro con 4 concorrenti, in vista dello striscione d'arrivo, Bricconlani Daniele (Ke Forma) precede di un'ottantina di metri i compagni di fuga, Treossi, Vichi e Gadoni, a 72" Ceccaroni e Tommasoli con un vantaggio di 56" sul resto del gruppo.
Per i 59 partenti della categoria dei Veterani, è venuta fuori una gara tiratissima, dopo alcuni giri si avvantaggiano in 13 ma non è la fuga decisiva, a tre giri dal termine vengono ripresi tranne Raimondi Alvaro (Ke Forma) che arriva con 53" di vantaggio sul gruppo.
Ultima partenza riservata alla fascia comprendente i Cadetti, Junior e Senior, questa volta in tanti (61), dopo le scarse partecipazioni delle ultime gare.
12 giri da percorrere, la fuga decisiva a metà gara, in sette prendono il largo, all'arrivo Casali Marco (Ke Forma) guadagna circa 200 mt. sui compagni di fuga, il gruppo allungato a un minuto e mezzo.

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
ero uno dei compagni di fuga di Casali, idea ruote superiore ma lasciamo stare sul discorso collaborazione in fuga...prima hanno rotto l'anima per tirare e saltavano pure i cambi...io e calagreti ci siamo fatti un mazzo tanto...poi al penultimo giro ovviamente si sono messi a scattare a raffica e vabbè ci sta...poi quando casali era irraggiungibile ho dovuto tirare fino al traguardo per evitare di farci prendere da un gruppetto dietro...neanche la decenza di dare cambi per arrivare all'arrivo, ormai avevano vinto cosa gli costava.....anche se sono la squadra più forte, si sono messi contro tutti quest'anno...tanti nemici tanto onore...ma il prossimo anno se si rafforza borello e bellariese ci saranno fulmini e fiamme

cmq a parte tutto in fuga eravamo 6 non 7....3(ke forma) io, calagreti e caporossi, gran bella gara e vittoria meritata e a noi umani come al solito le briciole

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Riporto agli amici del forum il mio resoconto della gara Uisp svoltasi ieri mattina a Bologna,dentro il CAAB nella categoria dei G1.
Prima una premessa nel dire "E' andata benissimo e non è successo nulla".
In pratica durante una delle gare in corso o G2 o G3 una macchina di un parente di un corridore che era in corsa si è immessa nel circuito.
Insomma è capitato che ha tagliato la strada a un gruppo di corridori,per fortuna 3 o 4 impegnati nella volata.
Uno ha scartato a destra,uno a sinistra ma il più "sfigato" che era dietro ai due non è riuscito ad evitarla e ha preso di botto con l'anteriore sul muso dell'autovettura.
Per fortuna la macchina era di taglio e stava svoltando sulla sinistra.
Lui è catapultato in avanti ma è caduto sull'asfalto.
Ho assistito personalmente alla scena,avendo la macchina parcheggiata a 30 metri.
Pensavo che vista la botta fosse qualcosa di grave.
Ci siamo recati in molti sul posto,in agitazione.
Ma per fortuna dopo un attimo di stordimento è stato lo stesso corridore a rassicurare tutti e a cercare con insistenza addirittura di alzarsi.
Non c'è che dire,noi ciclisti abbiamo due marce in più.
Una botta alla faccia,varie abrasioni alla spalla,alle gambe ma non è successo l'irreparabile.
Per fortuna direi.
Non so come si chiama questo corridore ma gli rivolgo i miei auguri di guarigione e mi auguro che la sua bici,completamente esplosa nella forcella gli venga completamente ripagata a nuovo.

Per quanto riguarda la gara,al via pochi elementi,credo sempre sulla ventina e nessuno di fortissimo.
Io credo che si vinceva con i 40,5 di media per dire che il livello era abbordabile.
Se ne sono andati in due al secondo giro,uno Bonafè lo conoscevo (un buon cronomen) l'altro no...hanno preso subito il largo e penso hanno fatto meno fatica di chi era dietro.
Io ho provato a sgangiarmi quando erano partiti altri due,ma non riuscivo a tenere una velocità costante per rientrare.Ma sono giustificato,3 mesi di bici dopo 3 anni sto facendo i miracoli.
Così sono rimasto a bagnomaria e ripreso da un gruppetto che procedeva ad andatura turistica o quasi e tutti ce l'avevano con un "panzer" denominato il "rumeno" che faceva delle progressioni impressionanti e scatti un pò pirateschi,ma non andava da nessuna parte visto che tutti correvano contro di lui.
Adesso i miei ricordi sono vaghi ma se non erro 3-4 anni fa correva con Salieri e si dedicava a qualche crono.
Ha un fisico tipo "Ercole" ma mi è parso che da come lo marcavano non gode di tanta comprensione.
Insomma la gara è proseguita così.In due avanti,dietro altro gruppetto di due e il gruppo che correva contro sto rumeno.
A meno 2 si sono svegliati,altri scatti,qualcuno ha mollato,finalmente sto "ercole rumeno" si è sgangiato e ha preso il largo con altri 3 o 4.
Nella volata conclusiva in palio qualche posto nei dieci,non ne avevo +.
Una corsa ideale per me,zero rilanci,circuito scorrevole tipologia "Novi sad" per chi conosce il novi sad ha capito.
Peccato non essere al top,ma almeno ho fatto un buon allenamento.

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
il "rumeno" era sicuramente Saveliu che è tesserato uisp di bologna. Nel passo è veramente forte...visto che eri a benvignante ha vinto lui dopo aver fatto una fuga a due per 3 giri su 4. Noi dietro a inseguire in 8 non li abbiamo mai avvicinati.

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
Giovedi circuito a Mordano e sabato tempo permettendo c'è una bella gara in linea...Forli-Premilcuore.
Qualcuno di voi viene? qualche notizia sul finale? si arriva in paese o c'è una salitella quando si arriva a premilcuore?

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Ecco sto cavolo di rumeno come mai era così marcato !!!.Ma non mi pare molto ben voluto in gruppo.

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Giovedi circuito a Mordano e sabato tempo permettendo c'è una bella gara in linea...Forli-Premilcuore.
Qualcuno di voi viene? qualche notizia sul finale? si arriva in paese o c'è una salitella quando si arriva a premilcuore?

GIOVEDI&#8217; 7 OTTOBRE 2010 &#8220; 17° G.P. FIERA del Ciclo di MILANO&#8221;

Gara ciclistica in circuito(2,8 km)aperta a tutti per amatori ;6^prova Campionato Romagnolo ;promossa da cicloclub Estense. RITROVO: CASTELBOLOGNESE (Ra) presso Bar GIUSY in via Emilia 135 (in centro paese tra i semafori, dalle ore 13.PARTENZE:il circuito è in via Canal vecchio ( dal punto di ritrovo si va verso Bologna &#8211; imola e dopo circa 2 km girare a destra per Bagnara di Romagna-Lugo,passata la ferrovia si arriva alla chiesa e si gira a destra e si arriva sul circuito è segnalato con frecce &#8220;percorso gara&#8221; G4(56-62) +G5(63anni ed oltre)+Donne ore 14,50;G3(48-55) ore 15,25; G1(18-39) ore 16;G2(40-47) ore 16,45. Premiazioni:10 con prosciutto al 1° e rimborso o trancio dal 2° al 3°,dal 4° in poi alimentari; 338 9906284.

ATTENZIONE LA GARA di CASTELBOLOGNESE (Ra) SOSTITUISCE LA GARA DI MORDANO del 7 OTTOBRE che NON c&#8217;è.

ps lo ammetto anche se cerco di evitare le gare (e ci riesco bene) il sito di menegatti lo leggo

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

mirco nella speranza che anche a bologna nasca un nuovo mariotti, teniamoci menegatti che almeno organizza(?) le gare ogni domenica. certo che con i posti che abbiamo noi, il solito circuitino di 5 km da ripetere 10 volte è proprio uno schifo... com'è andata a boario?

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Infatti se non ci fosse Menegatti andiamo a correre tutti un pò meno.Poi siamo amatori non dobbiamo avere tante menate.