Gare in circuito Lombardia 2011

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
gli abili cecchini che han martoriato i veterani (gran brutti figli d 'androcchia) sparavano da un balcone ma han graziato la corSa dei Senior d altronde avevo già i miei problemi ad evitare gli specchietti sul ciglio ...
muldox

Purtroppo non hanno risparmiato nemmeno la gara dei Senior. Un mio compagno si è fermato perchè colpito alla fronte. Il proiettile si è infilato tra il casco e gli occhiali:bua:...e meno male che ce li aveva!!! Fortunatamente se l'è cavata con un bozzo ma poteva andare peggio. Io mi sono accorto perchè in due giri e sempre nello stesso punto (dopo il senso unico che si faceva in contromano) sentivo come dei sassi che rimbalzavano tra le bici. La prima volta non ci ho fatto caso più di tanto, ma la seconda volta mi sono detto: "ma che caXXo è????!!!!;nonzo%". Poi negli ultimi 3 giri non è più successo niente.
Quando hanno colpito il mio compagno, si è accorto subito che erano colpi di carabina anche perchè fermandosi ha visto diversi proiettili per terra, si è ritirato e una volta al ritrovo ha raccontato il fatto all'organizzazione che ha mandato subito le forze dell'ordine sul posto e.... li hanno beccati:angrymod:!!!!!
Erano dei ragazzini che hanno pensato bene di divertirsi sparando ai corridori con una carabina ad aria compressa!!!! Bastardismackbutt!!!!!
Comunque l'importante è che nessuno dei corridori si sia fatto male seriamente!!!

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Purtroppo non hanno risparmiato nemmeno la gara dei Senior. Un mio compagno si è fermato perchè colpito alla fronte. Il proiettile si è infilato tra il casco e gli occhiali:bua:...e meno male che ce li aveva!!! Fortunatamente se l'è cavata con un bozzo ma poteva andare peggio. Io mi sono accorto perchè in due giri e sempre nello stesso punto (dopo il senso unico che si faceva in contromano) sentivo come dei sassi che rimbalzavano tra le bici. La prima volta non ci ho fatto caso più di tanto, ma la seconda volta mi sono detto: "ma che caXXo è????!!!!;nonzo%". Poi negli ultimi 3 giri non è più successo niente.
Quando hanno colpito il mio compagno, si è accorto subito che erano colpi di carabina anche perchè fermandosi ha visto diversi proiettili per terra, si è ritirato e una volta al ritrovo ha raccontato il fatto all'organizzazione che ha mandato subito le forze dell'ordine sul posto e.... li hanno beccati:angrymod:!!!!!
Erano dei ragazzini che hanno pensato bene di divertirsi sparando ai corridori con una carabina ad aria compressa!!!! Bastardismackbutt!!!!!
Comunque l'importante è che nessuno dei corridori si sia fatto male seriamente!!!

Cacchio vuoi dire che ero cosi' a tutta che non me ne sono accorto ??? boh mi spiace non mi sono accorto neanche del tuo socio ed è strano eravamo una 50'ina forse qnd è successo o ero davanti e lui indietro o viceversa.... cmq speriamo gli aprano il culo ....

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595
Cacchio vuoi dire che ero cosi' a tutta che non me ne sono accorto ??? boh mi spiace non mi sono accorto neanche del tuo socio ed è strano eravamo una 50'ina forse qnd è successo o ero davanti e lui indietro o viceversa.... cmq speriamo gli aprano il culo ....

In coda è successo sicuramente perchè io ho fatto i primi 3 giri fisso in ultima posizione ed il mio compagno era qualche posizione più avanti di me. La mia bici è stata colpita al secondo giro, forse di rimbalzo...ed è lì che mi sono accorto di qualcosa che non andava perchè ho capito che non erano sassi avendo visto con la coda dell'occhio dei pallini bianchi schizzare e rimbalzare tra ruote del gruppo.

Ne ho viste tante...ma questa mi mancava:ueh:!!!

Ps: com'è andata?

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
In coda è successo sicuramente perchè io ho fatto i primi 3 giri fisso in ultima posizione ed il mio compagno era qualche posizione più avanti di me. La mia bici è stata colpita al secondo giro, forse di rimbalzo...ed è lì che mi sono accorto di qualcosa che non andava perchè ho capito che non erano sassi avendo visto con la coda dell'occhio dei pallini bianchi schizzare e rimbalzare tra ruote del gruppo.

Ne ho viste tante...ma questa mi mancava:ueh:!!!

Ps: com'è andata?

Non vado neanche se mi spingono :-) ... cmq penSavo peggio alla fine volevo andare un pò più davanti ma come al solito Vedi garlasco arrivano a far la volata tutti per cui non si tratta di paura si tratta semplicemente di non volersi far male ... e ho lasciato perdere ...ho sbagliato anche perchè il treno jolly wear era spompo se hai badato al finale erano un pò tutti a tutta per cui alla fine non c era troppo da rischiare .. penso di aver passato attorno alla ventesima posizione ... si in effetti di Scarabinate non ne avevo mai sentite in anni di gare :azz:azz:azz e va beh ci si vede alle prossime :-)

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595
Non vado neanche se mi spingono :-) ... cmq penSavo peggio alla fine volevo andare un pò più davanti ma come al solito Vedi garlasco arrivano a far la volata tutti per cui non si tratta di paura si tratta semplicemente di non volersi far male ... e ho lasciato perdere ...ho sbagliato anche perchè il treno jolly wear era spompo se hai badato al finale erano un pò tutti a tutta per cui alla fine non c era troppo da rischiare .. penso di aver passato attorno alla ventesima posizione ... si in effetti di Scarabinate non ne avevo mai sentite in anni di gare :azz:azz:azz e va beh ci si vede alle prossime :-)

Beh, figuriamoci al Regionale: gente che voleva fare la volata ce n'era tanta! Io era a ruota di Tota che era a ruota di Nervi e non ti dico le sportellate che ho preso da un Arka e da un compagno di Tota che mi ha pure detto: "fammi entrare, non vedi che è un mio compagno? non capisci un caxxo". Fai te!
Ho retto bene anche se prima dell'ultima curva ho rischiato per una sportellata violenta ma non so di chi. Poi quando è partita la volata una seconda sportellata sempre da destra mi ha fatto finire sul marciapiede di sinistra, fortunatamente era dove c'era l'ingresso di un cancello carraio e il marciapiede era a livello strada, ma ho dovuto smettere di pedalare per un po. Poi ho ripreso la mia volata ma ormai i giochi erano fatti.

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595
Questa è veramente nuova, ci vorrebbe una bella denuncia e una richiesta di danni.

Ti ripeto...in vita mia ho visto le puntine; i chiodi; gente che si piazzava con la macchina per traverso lungo il percorso prima che arrivava la corsa urlando "spostatemi di quà se siete capaci", "voi bloccate la strada a me ed io la blocco a voi"; gente che si è immessa sulla strada dove passava la corsa proprio mentre stava passando il gruppo rompendo il gruppo in due tronconi e viaggiando per un km proprio in mezzo alla corsa:azz; un gruppo di ragazzi che è stato fermato in macchina a bordo strada dalle motostaffette e quando siamo passati in gruppo si sono abbassati i pantaloni mostrandoci il :culo: e il :tie:; etc, etc;.......ma le carabinate dei cecchini appostati chissà dove veramente mi mancavano!!!!!
Roba de mat!!!!

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Beh, figuriamoci al Regionale: gente che voleva fare la volata ce n'era tanta! Io era a ruota di Tota che era a ruota di Nervi e non ti dico le sportellate che ho preso da un Arka e da un compagno di Tota che mi ha pure detto: "fammi entrare, non vedi che è un mio compagno? non capisci un caxxo". Fai te!
Ho retto bene anche se prima dell'ultima curva ho rischiato per una sportellata violenta ma non so di chi. Poi quando è partita la volata una seconda sportellata sempre da destra mi ha fatto finire sul marciapiede di sinistra, fortunatamente era dove c'era l'ingresso di un cancello carraio e il marciapiede era a livello strada, ma ho dovuto smettere di pedalare per un po. Poi ho ripreso la mia volata ma ormai i giochi erano fatti.

troppo Estremo per un brocco come me..... ero rimasto al jollywer che si è quasi intraversato saltando il cordolo della ciclabile sul lato destro ... e vabbeh ci si rifarà si spera

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595
Riferito al fattaccio successo al regionale
Fonte: Udacino

la corsa rimarrà nella memoria per un gesto sconsiderato di quattro “imbecilli” che nei pressi dell’ultimo chilometro con delle carabine ad ari compressa hanno sparato a centro gruppo ferendo diversi atleti e creando scompiglio e paura, il pronto intervento della polizia locale diretta dal comandante Dott.sa Maria Malini ha consentito di individuare a tempo di record i quattro minorenni autori dell’insano gesto, e di rimettere la corsa in sicurezza.
Ovviamente nulla può essere imputato agli organizzatori per lo spiacevole episodio, alcuni feriti, sembra da “pallini di gomma” che hanno provocato ferite lacero-contuse, sono stati curati dai volontari della pubblica assistenza sbigottiti e increduli.

Roba de mat!!!!!!!!!!!

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE

la corsa rimarrà nella memoria per un gesto sconsiderato di quattro “imbecilli” che nei pressi dell’ultimo chilometro con delle carabine ad ari compressa hanno sparato a centro gruppo ferendo diversi atleti e creando scompiglio e paura, il pronto intervento della polizia locale diretta dal comandante Dott.sa Maria Malini ha consentito di individuare a tempo di record i quattro minorenni autori dell’insano gesto, e di rimettere la corsa in sicurezza.
Ovviamente nulla può essere imputato agli organizzatori per lo spiacevole episodio, alcuni feriti, sembra da “pallini di gomma” che hanno provocato ferite lacero-contuse, sono stati curati dai volontari della pubblica assistenza sbigottiti e increduli.

Roba de mat!!!!!!!!!!!

Spero vengano puniti e che la notizia non arrivi ai tg altrimenti qualche altro imbecille imita sicuramente.

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago

Roba de mat!!!!!!!!!!!

E ci mancherebbe altro...
Mettiamola sul ridere, tanto ce ne fanno di tutti i colori...una volta tiravano i secchi d'acqua, adesso ci sparano anche addosso...
Prossime gare a Corbetta, tutti con elmetto, maglietta mimetica antiproiettile e, memori dell'anno scorso, sirena antifurto :mrgreen::-P

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
La gara di sabato a Godiasco è praticamente quella di Salice Terme fatta al contrario? Se la gara è quella qualcuno sa in che condizioni è la strada sul pezzo di salita?
Grazie

no dallo scorso anno è tornata uguale a quella di salice e mi hanno detto che hanno asfaltato tutta la discesa da godiasco a a Salice...teoricamente è la tua corsa..Loreto permettendo

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
La gara di sabato a Godiasco è praticamente quella di Salice Terme fatta al contrario? Se la gara è quella qualcuno sa in che condizioni è la strada sul pezzo di salita?
Grazie

io ero passato un due mesi fa non era male ...il problema di solito era la discesa entrando in salice ma come han scritto dovrebbe essere a posto.. cè anche da dire che ultimamente il tempo fa schifo per cui in una settimana ti trovi strade colabrodo

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
tendenza alla trombofilia, indipendente dal valore di ematocrito: infatti, l’EPO ha la capacità di inibire fattori della coagulazione del sangue, come la proteina "S", motivo per il quale – anche con valori di ematocrito assai bassi – può verificarsi la formazione di trombi intravascolari, nei diversi distretti ed organi corporei (fegato, reni, polmoni, ecc.);
tendenza alla trombofilia, dipendente dal valore dell’ematocrito: infatti, l’emoconcentrazione, dovuta all’incremento della massa dei globuli rossi circolanti, può comportare la formazione di grumi e di coaguli sanguigni, all’interno sia delle cavità cardiache atriali e ventricolari sia dei vasi sanguigni, venosi ed arteriosi, dei diversi distretti ed organi corporei (fegato, reni, polmoni, ecc.);
emoconcentrazione, ovvero neutralizzazione del fenomeno della emodiluizione (cosiddetta pseudo-anemia dell’atleta di resistenza), che è fenomeno decisamente positivo, soprattutto perché responsabile sia di un miglior rendimento meccanico del cuore, sia della costituzione di una elevata riserva di liquidi da impiegare per la sudorazione;
potenziale incremento delle resistenze vascolari nelle zone profonde del cervello, con possibile instaurarazione di un invecchiamento precoce delle strutture, di anticipazione delle modificazioni degenerative età-dipendenti, di alterazione del ruolo fisiologico delle sostanze deputate alla trasmissione degli impulsi nervosi, di aumento delle azioni negative esercitate dai radicali liberi, ecc.);
ipertensione, conseguente sclerosi vascolare (nei diversi distretti ed organi corporei, come fegato, reni e polmoni) ed accresciuto rischio di infarto;

convulsioni;
encefalopatia ipertensiva;
leucoencefalopatia (con modificazioni della sostanza bianca cerebrale.

Alcuni dei danni connessi all’utilizzazione dell’EPO ricombinante umana, a scopo di doping, sono tipici anche della pratica dell’emotrasfusione, della quale l’uso di EPO può essere considerata come una più "moderna" continuazione. L’emotrasfusione comporta, da parte sua, altri rischi assai gravi:
emolisi, con massiccia distruzione di globuli rossi, dovuta soprattutto a sangue non compatibile e manifestantesi con la comparsa nel plasma e nelle urine di emoglobina, arrossamento del volto, dolori addominali, ecc.;
emosiderosi, ovvero aumento dei depositi di ferro nel fegato, nel pancreas, nel cuore e nelle ghiandole, con rischio di sviluppare una emocromatosi;
ipertermia, ovvero pericoloso incremento della temperatura corporea, in seguito a stimolazione del centro termoregolatore da parte di sostanze pirogene (prodotte da inquinanti batterici del sangue conservato), con conseguente inefficace processo di smaltimento del calore corporeo;
ittero emolitico, per passaggio dei pigmenti biliari, dal circolo sanguigno ai tessuti;
nefrite, ovvero insieme di lesioni reattive sia dei glomeruli renali sia delle microscopiche anse capillari che ne fanno parte, ipertensione arteriosa, alterazioni dell’urina (nel ritmo, nella quantità, nelle modalità di escrezione, nelle stesse caratteristiche chimico-fisiche);
reazioni allergiche a conservanti, a farmaci e ad altri additivi del sangue, con possibilità di reazioni umorali (febbre, orticaria, dolori agli arti, ingrossamento delle ghiandole linfatiche), alterazioni anche gravi di cute e mucose (eruzioni, fotodermatosi, edema dei tessuti, congiuntiviti, riniti, nefriti), depressione della funzionalità del midollo osseo (con comparsa di anemia, trombocitopenia, agranulocitosi, ecc.), epatite allergica;
shock emolitico, con cefalea, artralgie, lombalgia, vertigine, sudorazione, brividi, febbre, collasso cardiocircolatorio, ipotensione, perdita della coscienza, ecc.).

Ultima modifica: