OMEGNA(vb)
Sulla terribile ascesa dell'Alpe Quaggione,meglio chiamarla salita Galbignani..,quest'ultimo stacca tutti.
Come detto salita terribile,con tratti che toccano il 18 per cento di pendenza,di tutto rispetto i partenti.
Pronti via e il primo ad avvantagiarsi per alcuni km è il Rovaletti,atleta di casa ma poi entrano in azione gli scalatori e tutto viene neutralizzato.
Al 3 km di salita il fuggiasco viene riassorbito dietro sulle accellerate di un Galbignani scatenato rimango Ramella,Ghidella,Rosso,Magni e un sempre piu sorprendete Generali.
Ma ancora non domo riattacca il Galbignani accellerate che fanno male,difatti si scrolla tutti tranne Magni.Davanti è una sfida tra i due neo campioni italiani,dietro il vuoto si crea.
Ma a 4 km dalla vetta nuova fiammata e anche Magni cede,ma non molla.
La corsa sembra proseguire verso l'epilogo.Galbignani viaggia a 30 secondi su Magni,il gruppo Ghidella-Generali a quasi un minuto.
Ma all'ultimo km un tenace Magni dà il tutto per tutto,tantè che ai 200 m finali si accoda al Galbignani per un finale mozzafiato..ma invece sulla rampa finale Galbignani va a trionfare,2 arriva Magni a passo d'uomo con un distacco di 13 secondi e 3 giunge il giovane Ghidella a piu di un minuto.Ottimo 5 assoluto Generali.
Dopo una visione mozzafiato e le sontuose premiazioni,si chiude un altra direi faticaccia.
CLASSIFICA ASSOLUTA
1 GALBIGNANI AURORA 98 1 senior
2 MAGNI TEAM PENNELLI CINGHIALE 1 junior
3 GHIDELLA DPEEDY KIKE CN 1 cadetto
4 RAMELLA BIELLA BIKING
5 GENERALI BIKE EVOLUTION RODMAN 1 veterano