Gare in salita 2014

gpc

Gregario
14 Luglio 2004
504
9
49
Genova/Milano
digilander.libero.it
Dai dati del GPS mi risulta avere impiegato più del tempo ufficiale (non cambierebbe la classifica), eppure mi pare che non abbiano pasticciato in fase di partenza (controllavo la successione delle partenze, effettuata correttamente ogni minuto) , nè all'arrivo, dove la corsia riservata ai ciclisti (con fotocellule) era protetta da passaggi estranei. Se anche ad altri risulta lo stesso, è possibile che i cronometri fossero sfasati. Curioso il posizionamento dei cronometristi all'arrivo, su un trattore agricolo parcheggiato.

a me torna esattamente!

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.131
91
Visita sito
Bici
DeRosa King
Buongiorno a tutti,
Cerco info sul le gare del trofeo Scalatore Orobico, in particolare quelle del 21 e 22 giugno. Non capisco se si corre solo il 21 o anche il 22. Nel calendario Acsi Bg tra l'altro la gara del 22 viene indicata al pomeriggio. Oppure lo Scalatore e' solo il sabato pomeriggio ?

dack

Cronoman
20 Novembre 2005
774
217
no
Visita sito
Bici
Pininfarina
Buongiorno a tutti,
Cerco info sul le gare del trofeo Scalatore Orobico, in particolare quelle del 21 e 22 giugno. Non capisco se si corre solo il 21 o anche il 22. Nel calendario Acsi Bg tra l'altro la gara del 22 viene indicata al pomeriggio. Oppure lo Scalatore e' solo il sabato pomeriggio ?

Ci sono prove dello scalatore anche la domenica.
Sempre in riferimento a queste due gare.. sul calendario si vede che fanno parte della "due giorni valle imagna". Io nello specifico sono interessato alla seconda, sapete se si potrà partecipare a una sola delle due gare?

ps. se qualcuno per caso ha fotografato l'ordine d'arrivo della gara di Nembro di sabato scorso, potrebbe gentilmente inviarmelo oppure pubblicarlo? grazie.

Ultima modifica:

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
21-06-2014

Dal sito AcsiCiclismoLiguria

A causa del grave lutto che ha colpito Sergio Quercioli per la prematura ed improvvisa scomparsa della moglie MARISA la cronoscalata Ronco Cipollina VIENE ANNULLATA. A Sergio e a tutta la sua famiglia vanno le nostre più sincere condoglianze Una preghiera

Mazza De Vlaams

Novellino
18 Ottobre 2010
99
2
Berbenno (BG)
Visita sito
Bici
La meglio (per me)
Ci sono prove dello scalatore anche la domenica.
Sempre in riferimento a queste due gare.. sul calendario si vede che fanno parte della "due giorni valle imagna". Io nello specifico sono interessato alla seconda, sapete se si potrà partecipare a una sola delle due gare?

ps. se qualcuno per caso ha fotografato l'ordine d'arrivo della gara di Nembro di sabato scorso, potrebbe gentilmente inviarmelo oppure pubblicarlo? grazie.

Si può partecipare a una sola delle due volendo.
Chi parteciperà a entrambe ci sarà la classifica generale a punteggio e i primi di categoria verranno premiati con la maglia della "due giorni della Valle Imagna".
Partecipate numerosi sono due belle manifestazioni.
La prima del 21 è inedita, l'arrivo è posto su una strada appena fatta 1 Km da togliere il respiro. (Sono tra gli organizzatori)
Ci sarà un bel rinfresco a tutti i partecipanti e accompagnatori e un bel gadget tecnico nel pacco premio per i primi 10 di ogni categoria.
Domani posterò la locandina dell'evento.
o-oo-oo-o

somaro

Apprendista Velocista
a me torna esattamente!
Dalla rianalisi dei dati sul PC ho capito il motivo: il mio apparecchio era partito quando mi ero portato alla posizione di partenza, poi non si era fermato, misurando anche il tempo in cui ero stato fermo ad attendere lo start (non mi piace staccare la mano dal manubrio per premere pulsanti vari). Del resto, la situazione logistica ed il numero dei concorrenti erano tali da minimizzare il rischio di errori: 50 iscritti, tutti classificati, senza buchi, assenza di passaggi "parassiti" all'arrivo.

somaro

Apprendista Velocista
Si può partecipare a una sola delle due volendo.
Chi parteciperà a entrambe ci sarà la classifica generale a punteggio e i primi di categoria verranno premiati con la maglia della "due giorni della Valle Imagna".
Partecipate numerosi sono due belle manifestazioni.
La prima del 21 è inedita, l'arrivo è posto su una strada appena fatta 1 Km da togliere il respiro. (Sono tra gli organizzatori)
Ci sarà un bel rinfresco a tutti i partecipanti e accompagnatori e un bel gadget tecnico nel pacco premio per i primi 10 di ogni categoria.
Domani posterò la locandina dell'evento.
o-oo-oo-o
Conosco la salita, ma non ho ancora capito quale sia la strada dell'ultimo km. Arrivando da Berbenno e passando per il valico dove si trova il ristorante Kat (arrivo di una cronoscalata fatta fino al 2003, con in premio una coppa "monumentale" per il vincitore) si prosegue per Blello (Comune) su falsopiano, per poi trovare uno strappetto che porta a Blello ("frazione di Gerosa"-ora "Val Brembilla" dopo la fusione con Brembilla) e poi scendere verso Gerosa. Dov'è il bivio da cui si prende questa strada?

Mazza De Vlaams

Novellino
18 Ottobre 2010
99
2
Berbenno (BG)
Visita sito
Bici
La meglio (per me)
Tutto esatto.
La salita del ultimo chilometro la prendi subito dopo il comune di blello prima di fare lo strappetto che dicevi in comune di gerosa.
La salita porta alla chiesa é una strada nuova l hanno asfaltata l anno scorso.