Gare in Salita Cronoscalate ecc.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.773
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
si poteva correre pure con la tessera fci....bastava che chiamavi i giudici di vicenza(calearo)

Ciuchino

Pedivella
22 Ottobre 2009
355
12
44
Udine
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 0 ISP
Magli è finito
Certo che definire finito uno che arriva terzo in una corsa, che in tutte le gare è sempre avanti ... e che soprattutto in salita va come una moto mi sembra un po' troppo. Il 99% di quelli che scrivono su questo forum non hanno vinto nemmeno la metà di quello che ha vinto (e continua a vincere) lui.

donciro

Novellino
19 Luglio 2010
26
0
udine
Visita sito
Bici
bmc
quale pensate sia la regione del nord italia dove possa divertirsi di più un ciclista cui piaccia fare gare in salita?
considerando nel complesso sicurezza delle strade, bellezza delle salite, numero di gare organizzate, bravura degli enti, clima...etc etc

sono curioso....
grazie!

87860

Novellino
13 Settembre 2009
47
3
Prato
Visita sito

ma mi faccia il piacere.......

finito nel senso che non dominerà più in lungo e in largo come un tempo. adesso è un atleta di altissimo livello ma non più imbattibile (e mi sembra più che legittimo dato che ha superato i 40 anni, se fosse il contrario sarebbe preoccupante), tutto qua.
poi ovviamente lo difendete perchè è della vostra squadra ma questo è un altro discorso

somaro

Apprendista Velocista
e gia su mezz ora di gara si e migliorato di 5-6 minuti
Dislivello esatto della BZ-San Genesio è 950m (285-1135m slm come misurai nel 2007) o qualcosa di più?
E' una salita che pur senza picchi di pendenza estremi (salvo l'ultimo km) consente di realizzare ottime VAM, probabilmente per le ottime condizioni della strada, la regolarità della salita che però presenta anche momenti di riposo (forse quello lungo prima di San Genesio abbassa un poco la VAM) e le condizioni climatiche che in una giornata soleggiata di fine settembre sono ottimali (invece vorrei vedere a percorrerla alla stessa ora a luglio...).
Con il mio modesto personale di 35'17" del 2007(che però non mi valse la vittoria, giunta l'anno dopo con un tempo più alto) la VAM risulta di 1553 m/h, quella di Gotsch 1667 m/h.