Gare in salita e cronoscalata 2018

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Cicloscalata "Borgosesia - Alpe Noveis" 26 maggio 2018
4037e31f372047cf0e088b570923f30e.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.719
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Südtirol Cup Montagna 2018

Ecco il calendario di gara provvisorio:
- 07.04. MendelRace (Appiano - Passo Mendola)
- 12.05. Trofeo Edelrot (Lana - Passo Palade)
- 15.07. Prato - Passo dello Stelvio
- 18.08. GP Passo Pennes (Val Sarentino)
- 16.09. Trofeo Passo Pampeago (Tesero, TN)
 
  • Mi piace
Reactions: maicol58

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
vedo che ACSI Veneto conferma praticamente tutte le gare in salita dell'anno scorso, comprese le date...
solo due vere gare su salite "serie", Vigo-Casera Razzo (BL) e la San Zeno-Colli Alti (VI)
il resto è un accumulo di salitelle e cronoscalate da 15minuti, robe da infarto

d'altronde mi sembra che questa allergia verso le salite duri già da parecchi anni, il caso clamoroso di ACSI Treviso parla da solo...

la mia non vuole essere una polemica, ma una mera considerazione
non si può certo dare la colpa agli organizzatori se le gare in circuito dove devi fare 10 volte il giro della zona industriale tira più di 200 iscritti mentre una gara in una bella e tranquilla località di montagna non ne fa manco 100... de gustibus

un peccato visto che qua in Veneto abbiamo le Dolomiti (quelle più famose), il Grappa e tutto l'arco prealpino che offre infiniti percorsi
Invidio il trofeo dello scalatore orobico (che però forse è un po' esagerato), basterebbe una cosa fatta in stile Sudtirol Berg Cup
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.678
Visita sito
Bici
Canyon
vedo che ACSI Veneto conferma praticamente tutte le gare in salita dell'anno scorso, comprese le date...
solo due vere gare su salite "serie", Vigo-Casera Razzo (BL) e la San Zeno-Colli Alti (VI)
il resto è un accumulo di salitelle e cronoscalate da 15minuti, robe da infarto

d'altronde mi sembra che questa allergia verso le salite duri già da parecchi anni, il caso clamoroso di ACSI Treviso parla da solo...

la mia non vuole essere una polemica, ma una mera considerazione
non si può certo dare la colpa agli organizzatori se le gare in circuito dove devi fare 10 volte il giro della zona industriale tira più di 200 iscritti mentre una gara in una bella e tranquilla località di montagna non ne fa manco 100... de gustibus

un peccato visto che qua in Veneto abbiamo le Dolomiti (quelle più famose), il Grappa e tutto l'arco prealpino che offre infiniti percorsi
Invidio il trofeo dello scalatore orobico (che però forse è un po' esagerato), basterebbe una cosa fatta in stile Sudtirol Berg Cup

Non posso che quotare..
Notavo che però fino a 4-5 anni fa quando ancora c'era l'UDACE venivano organizzate cronoscalate vere. Un vero peccato
 

somaro

Apprendista Velocista
Sapete se e' uscito il calendario Scalatore Acsi Bergamo ?

Sul sito ACSI è comparso un articolo, con il calendario ACSI BG che comprende le prove del Trofeo dello Scalatore Orobico:
http://www.ilciclismoamatori.it/?p=55297
La prova del 09/06/2018 (Ponte Nossa-Colle Zambla) viene definita "Campionato nazionale della salita", mentre in altri calendari viene assegnato alla Omegna-Alpe Quaggione del 24/06/2018.
 
  • Mi piace
Reactions: arghi

ecow@r

Novellino
10 Marzo 2014
4
1
Varese
Visita sito
Bici
Kuota Kult
Lo scorso anno lo stesso "paciugo": il calendario Acsi Nazionale riportava come Campionato Nazionale della Montagna la Cagli Monte Petrano in data 30 luglio. Poco dopo Acsi Bergamo annunciava che la Nembro Selvino avrebbe assegnato tale titolo ed il sito nazionale Acsi fu aggiornato solo una decina di giorni prima della gara di maggio. Quisquiglie..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: arghi

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.719
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Riporto dalla pagina FB ACSI Trento le gare in salita confermate per questa stagione:

MAGGIO
domenica 5 - Rovereto - “Lizzanella - Costa Violina”- cronoscalata
org.: ASD Pol. Lizzanella - Rovereto

domenica 20 - Mezzolombardo - 23^ Trofeo MACOS ROTALSER - gara in salita in linea Mezzolombardo/Fai della Paganella - org.: ASD C.C. Rotaliano - Mezzolombardo

GIUGNO
Sabato 2 - Tuenno - Cronoscalata “Tuenno - Lago di Tovel”
org.: ASD Bike Tuenno - Tuenno

Sabato 23 - Riva del Garda – Riva/ lago di Tenno - “Grand Prix della Montagna Garda Trentino 2018” - 1^ tappa - cronoscalata strada - org.: ASD Pol. S. Giorgio Ugo Bike - Arco
Sabato 23 - Varignano d'Arco (TN) – Varignano/San Giovanni al Monte - “Grand Prix della Montagna Garda Trentino 2018” - 2^ tappa - cronoscalata strada - org.: ASD Pol. S. Giorgio Ugo Bike - Arco

Domenica 24 – Torbole – Torbole/Malga Casina “Grand Prix della Montagna Garda Trentino 2018” - 3^ tappa - cronoscalata strada - org.: ASD Pol. S. Giorgio Ugo Bike - Arco
domenica 24 - Bolognano d’Arco – Bolognano/Velo S. Barbara - “Grand Prix della Montagna Garda Trentino” - 4^ tappa - cronoscalata strada - org.: ASD Pol. S. Giorgio Ugo Bike - Arco

LUGLIO
domenica 1 - Lizzanella - Lizzanella/Costa Violina - “44^ Lizzanella - Malga Tof” - gara in linea
org.: ASD Pol. Lizzanella -Rovereto

domenica 15 - Mezzomonte di Folgaria - “5^ Mezzomonte - Passo Coe” - cronoscalata su strada
Valida quale Campionato regionale individuale ACSI - org.: G.C. Folgaria - Folgaria

domenica 22 - Trento - 33^ CRITERIUM EUROPEO DELLA MONTAGNA – TRENTO/MONTE BONDONE - corsa su strada in salita - org.: G.S.D. Marzola -Trento
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Zona nord-est:
sabato 7 aprile ci sono due belle gare
- Passo Mendola a Bolzano (in linea)
- Monte Corno da Calvene (Vicenza), crono individuale

Si sale in alto, credo che ci sia ancora parecchia neve e in questi due giorni temo che ne sia venuta giù ancora:bua:
La strada della Mendola presumo che venga pulita regolarmente, per il Corno invece ho il timore che sia lasciata un po' al caso...
Qualcuno della zona sa come è la situazione? Prevedono una settimana abbastanza bella e calda...
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
Zona nord-est:
sabato 7 aprile ci sono due belle gare
- Passo Mendola a Bolzano (in linea)
- Monte Corno da Calvene (Vicenza), crono individuale

Si sale in alto, credo che ci sia ancora parecchia neve e in questi due giorni temo che ne sia venuta giù ancora:bua:
La strada della Mendola presumo che venga pulita regolarmente, per il Corno invece ho il timore che sia lasciata un po' al caso...
Qualcuno della zona sa come è la situazione? Prevedono una settimana abbastanza bella e calda...
Su corno neve fresca anche oggi! In cima non ci scommetto 1 cent che ci si vada :)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Zona nord-est:
sabato 7 aprile ci sono due belle gare
- Passo Mendola a Bolzano (in linea)
- Monte Corno da Calvene (Vicenza), crono individuale

Si sale in alto, credo che ci sia ancora parecchia neve e in questi due giorni temo che ne sia venuta giù ancora:bua:
La strada della Mendola presumo che venga pulita regolarmente, per il Corno invece ho il timore che sia lasciata un po' al caso...
Qualcuno della zona sa come è la situazione? Prevedono una settimana abbastanza bella e calda...

Stavo appunto guardando quella del Corno...mi piacerebbe andare ma rinuncerò, non ho nelle gambe il ritmo salita...specie dopo aver visto i tempi che hanno fatto segnare nella breve cronoscalata di Teolo