Gare in salita e cronoscalata 2018

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
eh già, è proprio vero! :mrgreen:

Vabbè, io vi segnalo questa che merita:

https://www.ciclocolor.com/27-05-2018-acsi-locandina-strada-in-salita-a-vigo-di-cadore-bl-veneto/

circa 13km, salita irregolare, prima metà pedalabile mentre ultimi 7km al 7/8% con un paio di rampe cattive sopra il 12%

Ma no, ma no, devono cambiar data gandalf Il giorno prima c'è anche il Grappa Bike Day, forse la mia squadra parte da casa (non abito esattamente alle pendici del monte), il giorno dopo potrei al massimo andare a prendere il gelato ai 20 all'ora :mrgreen:

Interessante una gara in salita, onestamente non le conoscevo, pensavo fossero solo cronoscalate...certo che se il livello è come quello che ho visto sul Corno direi che è altino :pork:
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Ma no, ma no, devono cambiar data gandalf Il giorno prima c'è anche il Grappa Bike Day, forse la mia squadra parte da casa (non abito esattamente alle pendici del monte), il giorno dopo potrei al massimo andare a prendere il gelato ai 20 all'ora :mrgreen:

Interessante una gara in salita, onestamente non le conoscevo, pensavo fossero solo cronoscalate...certo che se il livello è come quello che ho visto sul Corno direi che è altino :pork:

Credo che il Corno sia stato disertato da molti scalatori forti che dovevano correre il giorno dopo a Cividale. Se il livello ti è sembrato alto allora ti sconsiglio di andare in Trentino o a Bolzano a fare gare in salita... là hanno una marcia in più, volano.

Concordo con te, Casera Razzo si è scelta una data difficile: il giorno stesso c'è Marcialonga a Predazzo, per non parlare di una marea di altre garette e circuiti qui in Veneto e quindi saltano molte presenze... di solito una settantina di iscritti si fanno, quasi tutti locals. Ci sono quelli che ci mettono 40 minuti e quelli che ci mettono più di un'ora, il bello delle gare in salita è che praticamente è impossibile andare fuori tempo massimo!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Credo che il Corno sia stato disertato da molti scalatori forti che dovevano correre il giorno dopo a Cividale. Se il livello ti è sembrato alto allora ti sconsiglio di andare in Trentino o a Bolzano a fare gare in salita... là hanno una marcia in più, volano.

Concordo con te, Casera Razzo si è scelta una data difficile: il giorno stesso c'è Marcialonga a Predazzo, per non parlare di una marea di altre garette e circuiti qui in Veneto e quindi saltano molte presenze... di solito una settantina di iscritti si fanno, quasi tutti locals. Ci sono quelli che ci mettono 40 minuti e quelli che ci mettono più di un'ora, il bello delle gare in salita è che praticamente è impossibile andare fuori tempo massimo!

In quaranta eravamo sul corno, se tanti forti mancavano allora è anche andata bene...il primo ha fatto quasi 22 di media, con il kom sul segmento. Se in Trentino il livello è non dico questo ma su per giù allora è parecchio alto...mi passa un po' la voglia [emoji16] comunque sarebbe un buon allenamento forse... purtroppo sì, ero anche indeciso se andare alla marcialonga, anche a seconda del meteo...peccato che diversi appuntamenti interessanti si trovino a ridosso l'uno dell'altro

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
http://www.ugobike.net/it/p/grand-prix

Un applauso a questi signori che hanno il coraggio di organizzare una cosa del genere al giorno d'oggi...
Io parteciperò per la prima volta quest'anno, ne ho sempre sentito parlare bene. Si tratta di una cosa particolare se non unica...
Ho avuto modo di fare un giro su queste salite l'estate scorsa e ne sono rimasto impressionato: se si toglie Tenno le altre sono tremende, una più dura dell'altra!
Il prezzo è davvero onesto (certe GF a momenti ti danno solo il numero per 40€...)
Inoltre la location è magnifica: la salita di Malga Casina è una delle più belle che abbia mai fatto con la sua vista mozzafiato sul Garda.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
http://www.ugobike.net/it/p/grand-prix

Un applauso a questi signori che hanno il coraggio di organizzare una cosa del genere al giorno d'oggi...
Io parteciperò per la prima volta quest'anno, ne ho sempre sentito parlare bene. Si tratta di una cosa particolare se non unica...
Ho avuto modo di fare un giro su queste salite l'estate scorsa e ne sono rimasto impressionato: se si toglie Tenno le altre sono tremende, una più dura dell'altra!
Il prezzo è davvero onesto (certe GF a momenti ti danno solo il numero per 40€...)
Inoltre la location è magnifica: la salita di Malga Casina è una delle più belle che abbia mai fatto con la sua vista mozzafiato sul Garda.

Bella iniziativa, nell'iscrizione è compreso anche il pernottamento. Salite ho dato un'occhiata e due sono di più di 10 km al 9% circa medio! Direi abbastanza impegnative! ;pirlùn^
Non è male l'idea di una due giorni di cronoscalate...
 

Mark88

Novellino
26 Giugno 2013
18
2
Visita sito
Bici
Piton
logo%20ita.png

8 LUGLIO 2018 - CAMPIONATO ITALIANO DELLA MONTAGNA FCI
Trofeo Madonna Pellegrina - Berzo Inferiore (Brescia)

Gara in linea con scalata al Passo Crocedomini organizzata dal Valgrigna Cycling Team
Info e iscrizioni:
http://www.valgrignacycling.com/TFMP/home.html
http://www.valgrignacycling.com/
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Sulla pagina fb dell'Acsi Trentino mettono per il primo luglio (calendario definito "ufficiale") la ormai storica Lizzanella - Malga Tof. Gara in linea di 33km, con percorso vario tra strappi, falsopiani e discese con arrivo su salita impegnativa finale di circa 4km.
Oggi ho avuto modo di parlare con vari ciclisti del luogo ma nessuno sa niente, c'è chi dice che si fa il primo, chi dice l'8 luglio e chi ancora dice che si fa in agosto...
Per le date di luglio cadrebbe in concomitanza di gf Coppa D'oro e charly Gaul... un vero peccato...
Certo che quando c'è questa confusione sulle date alla fine 9 volte su 10 non se ne fa niente....

Qualcuno ha notizie certe?
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Sulla pagina fb dell'Acsi Trentino mettono per il primo luglio (calendario definito "ufficiale") la ormai storica Lizzanella - Malga Tof. Gara in linea di 33km, con percorso vario tra strappi, falsopiani e discese con arrivo su salita impegnativa finale di circa 4km.
Oggi ho avuto modo di parlare con vari ciclisti del luogo ma nessuno sa niente, c'è chi dice che si fa il primo, chi dice l'8 luglio e chi ancora dice che si fa in agosto...
Per le date di luglio cadrebbe in concomitanza di gf Coppa D'oro e charly Gaul... un vero peccato...
Certo che quando c'è questa confusione sulle date alla fine 9 volte su 10 non se ne fa niente....

Qualcuno ha notizie certe?


Mi autoquoto...
https://www.ciclocolor.com/08-07-20...n-linea-a-lizzanella-di-rovereto-tn-trentino/
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Domenica 15 luglio
Gara in linea Mezzomonte - Passo Coe (TN)

Sulla pagina fb degli organizzatori scrivono che premiazioni e pasta party si terranno in zona partenza e non all'arrivo come indicato nella locandina

Questa è l'altimetria, ovviamente bisogna togliere i primi 6km
http://www.salite.ch/11432.asp?Mappa=
 

Allegati

  • 32769568_2066685940254965_1391317057395490816_o.jpg
    32769568_2066685940254965_1391317057395490816_o.jpg
    249,6 KB · Visite: 26
  • 32646838_2066685956921630_2859596398272184320_o.jpg
    32646838_2066685956921630_2859596398272184320_o.jpg
    230,3 KB · Visite: 26
  • Mi piace
Reactions: AXA