Gare in salita e cronoscalate 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Come al solito grande spiegamento di forze (2 moto della Polizia Locale di Rapallo lungo tutto il tragitto, diverse moto, ambulanze e automedica), ma premiazioni terminate solo alle 14 (la gara partiva alle 9) per la lentezza nella compilazione delle classifiche.

Fino alle 14..., io sono dovuto andare via alle 13, non sono potuto rimanere per la premiazione, peccato, la pasta comunque era buona! E in generale bella la manifestazione con un bel giro cicloturistico prima della scalata vera e propria.
 

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Cicloscalata Rapallo-Passo Crocetta
1.Fatone
2.Scotti
3.Perfetti
4.Casalini
5.Ferrari A.

Partenza da Pian dei Manzi dopo un lungo tratto turistico, allungano subito Fatone, Scotti, Perfetti e Casalini. Sul primo tratto duro si staccano PErfetti e CAsalini, Scotti resiste fino al 3°km, quando dopo un tornante cede e lascia spazio all'avversario, che può andare a cogliere la vittoria. Attimi di suspence al termine per chi non conosceva la salita se non sulla carta, cartello dell'ultimo km posto ai 500m, e sapendo che proprio gli ultimi 500m di salita erano i più duri (punte fino al 18%), avendoli già "assaggiati" poteva attendersi un muro impossibile.
Come al solito grande spiegamento di forze (2 moto della Polizia Locale di Rapallo lungo tutto il tragitto, diverse moto, ambulanze e automedica), ma premiazioni terminate solo alle 14 (la gara partiva alle 9) per la lentezza nella compilazione delle classifiche.
Grande Ste sei andato come una moto...chapeau!!o-o
 

somaro

Apprendista Velocista
Grande Ste sei andato come una moto...chapeau!!o-o
Grazie. Se ci fossero stati avversari più forti o più in forma o si fosse saliti dal versante opposto, meno duro, non sarei di certo riuscito a vincere. Del resto, il secondo ed il terzo sono rispettivamente un over 50 e un over 60... arrivati terzo e secondo anche l'anno scorso (in volata) e quest'anno con distacco minimo (anche se devo dire che non conoscendo la salita e avendo saputo del muro ai -600m, quando vidi il cartello dell'ultimo km (che in realtà era stato posto ai -500m, a muro già superato) cercai di risparmiarmi per mantenere un minimo di spunto in più, temendo di piantarmi su un tratto di strada che invece avevo già percorso; pensavo invece che i cartelli successivi fossero errati). Mezzone una volta in provincia di Torino fece un errore del genere, fidandosi di una segnaletica errata...
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Cicloscalata Rapallo-Passo Crocetta
1.Fatone
2.Scotti a 20"
3.Perfetti a 40"
4.Casalini a 50"
5.Ferrari A. a 2'20"

Partenza da Pian dei Manzi dopo un lungo tratto turistico, allungano subito Fatone, Scotti, Perfetti e Casalini. Sul primo tratto duro si staccano PErfetti e CAsalini, Scotti resiste fino al 3°km, quando dopo un tornante cede e lascia spazio all'avversario, che può andare a cogliere la vittoria. Attimi di suspence al termine per chi non conosceva la salita se non sulla carta, cartello dell'ultimo km posto ai 500m, e sapendo che proprio gli ultimi 500m di salita erano i più duri (punte fino al 18%), avendoli già "assaggiati" poteva attendersi un muro impossibile.
Come al solito grande spiegamento di forze (2 moto della Polizia Locale di Rapallo lungo tutto il tragitto, diverse moto, ambulanze e automedica), ma premiazioni terminate solo alle 14 (la gara partiva alle 9) per la lentezza nella compilazione delle classifiche.

Complimenti , più di 1600 metri di Vam , sei tornato quello di un tempo.
Il 18 % si trova a circa 2 km dall'arrivo , 500 metri al 13%. Comunque è tutta una salita durissima , non ci crederete ma ho usato moltissimo il 24 e il 27;nonzo%

Hai giustamente segnalato la lentezza nella compilazione delle classifiche.

Ma voglio ringraziare chi ha organizzato questa manifestazione , dopo la corsa hanno offerto un grandissimo ristoro , con Trofie al Pesto , che sembravano uscite dalle cucine di un ristorante stellato.
 

somaro

Apprendista Velocista
Complimenti , più di 1600 metri di Vam , sei tornato quello di un tempo.
Il 18 % si trova a circa 2 km dall'arrivo , 500 metri al 13%. Comunque è tutta una salita durissima , non ci crederete ma ho usato moltissimo il 24 e il 27;nonzo%

Hai giustamente segnalato la lentezza nella compilazione delle classifiche.

Ma voglio ringraziare chi ha organizzato questa manifestazione , dopo la corsa hanno offerto un grandissimo ristoro , con Trofie al Pesto , che sembravano uscite dalle cucine di un ristorante stellato.
1600m di VAM mi paiono troppi, così come il 18% (a meno che non sia misurato prendendo un tornante stretto, su una pendenza del genere non sarei riuscito ad usare il 39X21 come capitato per un breve tratto, per il resto al massimo usai il 39x19) ma se lo dicono i vostri navigatori...mi fido più delle mie cartografie e calcoli vari, anche se esistono zone in cui gli strumenti basati sul GPS danno valori anomali.
E soprattutto mi sembra anomalo il dato dei 20' spaccati relativi al mio tempo, se il calcolo è fatto a minuti guardando l'orologio alla partenza e all'arrivo (come presumo) un 20'59" significherebbe quasi il 5% in meno di VAM.
Riguardo alle trofie lo chef dispensava anche consigli su come prepararle a casa, dicendo che aveva evitato alcuni ingredienti che le avrebbero rese ancora migliori ma avrebbero potuto essere sgraditi ad alcuni.
 
Ultima modifica:

skeruya

Novellino
16 Aprile 2012
22
0
Visita sito
Bici
Colnago
SABATO 21- Luglio -2012

2a. Cronoscalata Monzone - Vinca(MASSA CARRARA)

5a Prova 3a Coppa Lunigiana

2a Prova Coppa Toscana di Cronscalata
 

Allegati

  • Vinca 2012.pdf
    224,4 KB · Visite: 14

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
1600m di VAM mi paiono troppi, così come il 18% (a meno che non sia misurato prendendo un tornante stretto, su una pendenza del genere non sarei riuscito ad usare il 39X21 come capitato per un breve tratto, per il resto al massimo usai il 39x19) ma se lo dicono i vostri navigatori...mi fido più delle mie cartografie e calcoli vari, anche se esistono zone in cui gli strumenti basati sul GPS danno valori anomali.
E soprattutto mi sembra anomalo il dato dei 20' spaccati relativi al mio tempo, se il calcolo è fatto a minuti guardando l'orologio alla partenza e all'arrivo (come presumo) un 20'59" significherebbe quasi il 5% in meno di VAM.
Riguardo alle trofie lo chef dispensava anche consigli su come prepararle a casa, dicendo che aveva evitato alcuni ingredienti che le avrebbero rese ancora migliori ma avrebbero potuto essere sgraditi ad alcuni.
In effetti il mio Garmin mi ha dato una pendenza max del 14% comunque è una salita dove molti tratti sono superiori al 9%. Anche i cronomentraggi non mi sembrano precisi anziche un 22'50" come da classifica il mio ciclocomputer mi ha dato 23'47". Hai fatto un ottimo tempo 20'59" su 502m di dislivello sono comunque 1435 VAM direi molto bene.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
In effetti il mio Garmin mi ha dato una pendenza max del 14% comunque è una salita dove molti tratti sono superiori al 9%. Anche i cronomentraggi non mi sembrano precisi anziche un 22'50" come da classifica il mio ciclocomputer mi ha dato 23'47". Hai fatto un ottimo tempo 20'59" su 502m di dislivello sono comunque 1435 VAM direi molto bene.

Non ho visto le classifiche , ma avevo sentito dire 20 minuti , che con il dislivello di circa 540 metri , la Vam era quella. Quella reale del vincitore è 1540. La tua Vam è stata 1362.
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
01-09-2012 Vertova–Monte Cavlera (Bg)
Prova Scalatore Orobico; 15° Trofeo Nino Mutti a.m.


Cat. 15/32- 33/39- Vet.,-Gent.-Superg. A/B/C-Donne- Ritrovo: Ore 13.30 Piazzale Stazione di Vertova; Partenza: Ore 15.00, percorso: Vertova, Via Castello, Via Convento, Via Rimembranze, Via Degli Alpini, Monte Cavlera Km. 8. Premi per cat.: 1° Me. Oro; 1°/10° Borsa generi in natura.- Org. Crazy Bikers Orezzo. Inf.035566719
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
18-08-2012 Zogno-Miragolo (Bg)

Km. 12; Cat. 15/32- 33/39- Vet.,-Gent.-Superg. A/B-Donne; Ritrovo: Ore 14.00 Presso Bocciodromo a Zogno Via Romacolo, Partenza Ore 15.15- Percorso: Zogno/Miragolo di Km. 12. Premi: 10 per ogni categoria; Og, Zapp.02 New; Inf. 035-566719
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
15-08-2012 Costa Volpino (Bg)

Estate Ceratellese, Prova Scalatore Orobico Cat. 15/32- 33/39- Vet.,-Gent.-Superg. A/B/C-Donne; Ritrovo Ore 8.30 presso Negozio Cicli Bettoni in Via Nazionale; Partenza Ore 9.30 – Percorso: Costa Volpino Via Nazionale, Via Zocchi, Branico, Qualino, Flaccanico, Ceratello totale Km. 7.- Premi: primi 10 di ogni Cat.: Org. Cicli Bettoni, inf.035-566719
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
14-08-2012 Molini di Rigosa (Bg)

Prova Scalatore Orobico – 33a Cronoscalata di Sambusita; Paolo Buccelloni detto “Peolo” a. m.; Cat. 15/32- 33/39- Vet.,-Gent.-Superg. A/B/C-Donne; Ritrovo: Ore 14.00 Presso Bar Mulino di Rigosa; Partenza: Ore 15.00 primo concorrente, percorso di Km. 5.1; Organizza: Amici Udace Bergamo. Inf. 035-566719
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
11-08-2012 Nembro-Lonno (Bg)

Prova Scalatore – Trofeo: Team Morotti Bike;- Cat. 15/32- 33/39- Vet.,-Gent.-Superg. A/B/C-; Ritrovo: Ore 14.00 Presso Cicli Morotti a Nembro Via Acqua Dei Buoi; Partenza: Ore 15.15 .- Percorso: Nembro – Lonno di Km. 7; Premi: 10 per ogni categoria; Inf. 035-566719
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
05-08-2012 Brembilla-Gerosa (Bg)

15ma Prova Scalatore Orobico – 12° Memorial Papà e Mamma Mora – 10° Trofeo Madonna della Foppa; Cat. 15/32- 33/39- Vet.,-Gent.-Superg. A/B/C-; Ritrovo: Ore 8.00 Rist. Tratt. Del Fino a Brembilla; Partenza: Ore 9.00 Percorso: Brembilla, Gerosa di Km. 9.5 gara interamente in salita; Premi per ogni Cat. 1° Cesto e Fiori; 2°/10° Sacco in natura; N.B. a tutti i Super, C) Borsa, e a tutte le Donne sacco speciale; Org. Cicli Mora- Inf. 035-566719
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
28-07-2012 Casnigo (Bg)

3° Trofeo Dei Santuari- Prova Trofeo Scalatore Orobico, Categorie: 15/32- 33/39- Vet.,-Gent.-Superg. A/B/C-Donne- Ritrovo Ore 13.30 presso Stadio Comunale di Casnigo, Partenza alle 15.00 dal punto di ritrovo per trasferimento in zona Piscine da dove verrà dato il via alla parte agonistica per il Santuario della Madonna d’Erbia, Km. 5.800, N.B. la premiazione si effettuerà nel punto di ritrovo al Campo Sportivo; Org. Ciclistica Valgandino; inf. 035566719
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
dal calendario del trofeo Scalatore Orobico sembra che nella settimana 25 e 26 Agosto non ci siano gare. E' così o si sono dimenticati di inserirla ?
in teoria potrebbe esserci la Predore-Parzanica in quella data...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.