Gare in salita e cronoscalate 2013

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
15-09-2013 varallo pombia (no)

cicloturistica con tratto libero in salita da baveno a levo

volantino:

[url]http://agrateconturbia.myblog.it/apps/media.php?url=http%3a%2f%2fagrateconturbia.myblog.it%2fmedia%2f01%2f02%2f1907573161.2.jpg[/url]

Viste tutte le previsioni comprese quelle dei meteopati, informiamo tutta la platea che la medio fondo del gigante con tratto competitivo baveno levo, viene spostata a domenica 22 settembre con le stesse modalita'

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
14-09-2013 Cronoscalata Canto-Versasio (Lc)

558619_678211795522807_173564702_n.jpg

somaro

Apprendista Velocista
Vallalta-Santuario Altino 14/09/2013
1.Guidi V
2.Vassalli CJ
3.Galbignani S
4.Fadini CJ
5.Fatone S

Ultima prova del Trofeo dello Scalatore Orobico, partenza tranquilla sul primo tratto pianeggiante, qualche allungo e una prima scrematura sui primi strappi alternati a falsipiani fino al bivio per il Santuario di Altino (a 3,5km dall'arrivo). Qui i protagonisti entrano in scena, Fatone dopo essersi portato avanti fa l'andatura per circa 1km, rimane un gruppetto di 7 unità, quindi prima Galbignani con uno scatto velleitario, poi Vassalli e Guidi in maniera più decisa si portano al comando. I tre procedono con alcune decine di metri sul duo Fatone-Fadini, dietro Previtali e Monella perdono contatto. All'ultimo km dalla coppia di testa (che si gioca la vittoria negli ultimi metri), anche Galbignani si stacca, ai 300m viene raggiunto e affiancato da Fatone (compagno di squadra e coetaneo, l'intenzione mia era quella di un arrivo tranquillo assieme, non avendo avversari diretti a portata, magari coinvolgendo anche Monella poco staccato), scatta e va ad assicurarsi la vittoria di categoria, tra i due s'infila Fadini; seguono Monella, Previtali e più staccati gli altri.

Posso solo dire che dopo questo episodio (i cui dettagli se a qualcuno interessano fornirò per MP, non voglio inquinare il forum) sono "sul mercato", decisione dolorosa dopo i 9 anni positivi trascorsi con l'Aurora 1998 e che non avrei mai voluto prendere, ma quando ci sono troppi galli nel pollaio qualcuno se ne deve andare.
E penso che quello debba essere il meno forte. Tra l'altro in una categoria, come i Veterani del 2014, che si prospetta assai difficile.

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
1.Guidi V
2.Vassalli CJ
3.Galbignani S
4.Fadini CJ
5.Fatone S

6) Antonio Monella
7) Paolo Giovanni Previtali
8) Sandro Caravona
9) Maurizio Leoni
10) Iacopo Bettoni
11) Fabio Cremaschi
12) Fabio Paganelli
13) Davide Dentella
14) Cristiano Renzi
15) Roberto Massa
16) Maurizio Riva
17) Stefano Merelli
18) Sergio Tagliaferri
19) Igor Zanotti
20) Stefano Scandella
21) Claudio Magri
22) Gianluca Pe
23) Roberto Gatti
24) Marco Rudelli
25) Romano Donati
.....................

galbi

Pignone
28 Ottobre 2008
159
2
brebbia va
Visita sito
Bici
zaina e specialized
1.Guidi V
2.Vassalli CJ
3.Galbignani S
4.Fadini CJ
5.Fatone S

Ultima prova del Trofeo dello Scalatore Orobico, partenza tranquilla sul primo tratto pianeggiante, qualche allungo e una prima scrematura sui primi strappi alternati a falsipiani fino al bivio per il Santuario di Altino (a 3,5km dall'arrivo). Qui i protagonisti entrano in scena, Fatone dopo essersi portato avanti fa l'andatura per circa 1km, rimane un gruppetto di 7 unità, quindi prima Galbignani con uno scatto velleitario, poi Vassalli e Guidi in maniera più decisa si portano al comando. I tre procedono con alcune decine di metri sul duo Fatone-Fadini, dietro Previtali e Monella perdono contatto. All'ultimo km dalla coppia di testa (che si gioca la vittoria negli ultimi metri), anche Galbignani si stacca, ai 300m viene raggiunto e affiancato da Fatone (compagno di squadra e coetaneo, l'intenzione mia era quella di un arrivo tranquillo assieme, non avendo avversari diretti a portata, magari coinvolgendo anche Monella poco staccato), scatta e va ad assicurarsi la vittoria di categoria, tra i due s'infila Fadini; seguono Monella, Previtali e più staccati gli altri.

Posso solo dire che dopo questo episodio (i cui dettagli se a qualcuno interessano fornirò per MP, non voglio inquinare il forum) sono "sul mercato", decisione dolorosa dopo i 9 anni positivi trascorsi con l'Aurora 1998 e che non avrei mai voluto prendere, ma quando ci sono troppi galli nel pollaio qualcuno se ne deve andare.
E penso che quello debba essere il meno forte. Tra l'altro in una categoria, come i Veterani del 2014, che si prospetta assai difficile.
Sono stato tirato in ballo e dico io la mia versione. Tutto giusto fino all'ultimo km se ci non fosse da fare una premessa ;
X tutto l'anno Fatone ha indagato su dove andavo a correre anche telefonandomi personalmente x evitare ( a detta Sua BRUTTE FIGURE ), e non mi sembrava il caso a 300mt dover regalare una vittoria visto che ci tenevo a vincerle tutte nello scalatore Orobico 2013 e visto che il miglior Fatone non mi ha mai regalato niente .
Mi è capitato in questa stagione di accordarmi con Lazzaroni e Vassalli in alcune gare , nella scorsa stagione con alcuni miei compagni ci siamo ( dove era possibile ) divisi la vittoria , quindi l'esempio dei due galli nel pollaio non calza proprio.Se avesse risposto alla mia telefonata non avremmo creato nessuna discussione sul forum , per il prossimo anno faccia come crede , per me non c'è alcun problema con nessuno, torno dalla mia famiglia xchè la bici è una passione non uno scopo di vita.

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
6) Antonio Monella
7) Paolo Giovanni Previtali
8) Sandro Caravona
9) Maurizio Leoni
10) Iacopo Bettoni
11) Fabio Cremaschi
12) Fabio Paganelli
13) Davide Dentella
14) Cristiano Renzi
15) Roberto Massa
16) Maurizio Riva
17) Stefano Merelli
18) Sergio Tagliaferri
19) Igor Zanotti
20) Stefano Scandella
21) Claudio Magri
22) Gianluca Pe
23) Roberto Gatti
24) Marco Rudelli
25) Romano Donati
.....................

Classifica
1236272_674219349257615_1217799423_n.jpg

somaro

Apprendista Velocista
Sono stato tirato in ballo e dico io la mia versione. Tutto giusto fino all'ultimo km se ci non fosse da fare una premessa ;
X tutto l'anno Fatone ha indagato su dove andavo a correre anche telefonandomi personalmente x evitare ( a detta Sua BRUTTE FIGURE ), e non mi sembrava il caso a 300mt dover regalare una vittoria visto che ci tenevo a vincerle tutte nello scalatore Orobico 2013 e visto che il miglior Fatone non mi ha mai regalato niente .
Mi è capitato in questa stagione di accordarmi con Lazzaroni e Vassalli in alcune gare , nella scorsa stagione con alcuni miei compagni ci siamo ( dove era possibile ) divisi la vittoria , quindi l'esempio dei due galli nel pollaio non calza proprio.Se avesse risposto alla mia telefonata non avremmo creato nessuna discussione sul forum , per il prossimo anno faccia come crede , per me non c'è alcun problema con nessuno, torno dalla mia famiglia xchè la bici è una passione non uno scopo di vita.
Sono costretto a replicare per alcuni dati oggettivi assenti nel tuo messaggio:
1. Il "miglior Fatone" è quello fino al 2009; siamo compagni di squadra dal 2010, da quando cioè io sono INVALIDO con tanto di pensione (infortunio lavorativo) e il mio livello è drasticamente calato. Nel 2013 Galbignani = oltre 20 vittorie significative con titoli europeo, regionale e provinciale, Fatone = 11 vittorie raccattate qua e là e "zero tituli".
In gare come le nostre non ho mai visto arrivi "soft" da avversari di categoria e di squadre diverse (salvo quest'anno Carlo Ferrari e Tumler all'ultima tappa del Gran Prix della Montagna, con il primo vincitore della challenge ed il secondo della gara singola). Solo per fare un esempio, alla gara della Presolana del 2007, trovandoci al termine della gara io (senior) con Peiti (veterano), decidemmo di comune accordo di arrivare appaiati stringendoci la mano.
2.Le "indagini" fanno parte del gioco, io non ho problemi a dire le mie intenzioni a chi me le chiede. Correre costa tempo e denaro (e nel mio caso anche permessi lavorativi e corse pre-gara, visto che nei giorni in cui si disputano le gare quasi sempre lavoro, oggi per esempio alle 13 uscivo dal lavoro a 50km di distanza dalla gara che partiva alle 15): se oltre a questo so di partire già sconfitto, preferisco evitare la trasferta ed allenarmi negli orari consentiti dagli altri impegni. Non ho ammiraglia e accompagnatori al seguito...Oggi per esempio la scelta della gara (con iscrizione all'ultimo minuto) era obbligata, ce ne sarebbero state altre tre, ma fuori portata per i miei orari (mentre quella notturna di Tremosine non la rifarei nemmeno se mi pagassero).
3.Alla telefonata non risposi perchè stavo guidando ed ero senza auricolare (rotto, e il cellulare rifiuta la connessione con quello di riserva:bua:). Non mi va di rischiare 160 euro di multa + 5 punti, anche se sono della categoria non chiederei sconti ai miei colleghi (anche se ormai è da 14 anni che non mi capita più di essere tentato di farlo).
Agli altri commenti e giudizi personali, non è il caso di rispondere pubblicamente.

Ultima modifica:

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
14-09-2013 Cronoscalata Canto-Versasio (Lc)

558619_678211795522807_173564702_n.jpg

Scusate ma questa cronoscalata, come altre di cui sono uscite solo le classifiche in passato, da dove salta fuori?
Mi spiego: non mi pare fosse stata segnalata in questa sede quindi dove si possono trovare i calendari di tutte queste cronoscalate o gare in salita regionali o provinciali di qualsiasi ente?
Esiste una cosa del genere?
Grazie.

galbi

Pignone
28 Ottobre 2008
159
2
brebbia va
Visita sito
Bici
zaina e specialized
Sono costretto a replicare per alcuni dati oggettivi assenti nel tuo messaggio:
1. Il "miglior Fatone" è quello fino al 2009; siamo compagni di squadra dal 2010, da quando cioè io sono INVALIDO con tanto di pensione (infortunio lavorativo) e il mio livello è drasticamente calato.
In gare come le nostre non ho mai visto arrivi "soft" da avversari di categoria e di squadre diverse (salvo quest'anno Carlo Ferrari e Tumler all'ultima tappa del Gran Prix:cassius: della Montagna, con il primo vincitore della challenge ed il secondo della gara singola). Solo per fare un esempio, alla gara della Presolana del 2007, trovandoci al termine della gara io (senior) con Peiti (veterano), decidemmo di comune accordo di arrivare appaiati stringendoci la mano.
2.Le "indagini" fanno parte del gioco, io non ho problemi a dire le mie intenzioni a chi me le chiede. Correre costa tempo e denaro (e nel mio caso anche permessi lavorativi e corse pre-gara, visto che nei giorni in cui si disputano le gare quasi sempre lavoro, oggi per esempio alle 13 uscivo dal lavoro a 50km di distanza dalla gara che partiva alle 15): se oltre a questo so di partire già sconfitto, preferisco evitare la trasferta ed allenarmi negli orari consentiti dagli altri impegni. Non ho ammiraglia e accompagnatori al seguito...Oggi per esempio la scelta della gara (con iscrizione all'ultimo minuto) era obbligata, ce ne sarebbero state altre tre, ma fuori portata per i miei orari (mentre quella notturna di Tremosine non la rifarei nemmeno se mi pagassero).
3.Alla telefonata non risposi perchè stavo guidando ed ero senza auricolare (rotto, e il cellulare rifiuta la connessione con quello di riserva:bua:). Non mi va di rischiare 160 euro di multa + 5 punti, anche se sono della categoria non chiederei sconti ai miei colleghi (anche se ormai è da 14 anni che non mi capita più di essere tentato di farlo).
Agli altri commenti e giudizi personali, non è il caso di rispondere pubblicamente.

Nessun giudizio o commento personale intendevo dire che questa discussione si era già allungata troppo e preferivo godermi i figli .Comunque ripeto io non ho nessun problema x me la storia e ' finita li,il mio nr.lo sai questo forum non e ' il posto giusto x altre eventuali spiegazioni.

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5

dack

Cronoman
20 Novembre 2005
774
217
no
Visita sito
Bici
Pininfarina
Scusate ma questa cronoscalata, come altre di cui sono uscite solo le classifiche in passato, da dove salta fuori?
Mi spiego: non mi pare fosse stata segnalata in questa sede quindi dove si possono trovare i calendari di tutte queste cronoscalate o gare in salita regionali o provinciali di qualsiasi ente?
Esiste una cosa del genere?
Grazie.

La cronoscalata Acquate-Versasio fa parte del Master Challenge Lecco ed era inserita nel calendario FCI, la si poteva vedere nella pagina dedicata selezionando settore amatoriale, mese e regione.