Gare in salita e cronoscalate 2016

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Una curiosità..
Possono partecipare anche atleti di altri enti.. ma il titolo (Campione Italiano) lo vince solo chi è tesserato CSAIN? Per il campionato italiano, serie unica o diviso prima e seconda?

Grazie
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
per [MENTION=4247]andre.ritz[/MENTION]

Il titolo di campione italiano della montagna sara' assegnato al primo tesserato Csain di ciascuna categoria.
Credo che la suddivisione tra prima e seconda serie sia valida soltanto per la classifica del ControGiro.
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
12-06-2016 Savona

Questa mattina levataccia e lunga trasferta per partecipare alla cronoscalata di km 9,500 Santuario di Savona - Naso di Gatto.
La gara era organizzata dal U.S. Letimbro , mentre l'ente di competenza era il Csen-Uce Savona.
35 iscritti.
Il cielo era quasi del tutto sereno, strade asciutte ma con un elevato tasso di umidita' nell'aria. Faccio notare che nel tragitto per raggiungere Savona, nella tratta Ovada-Passo del Turchino-Genova-Arenzano pioveva copiosamente.
15 euro l'iscrizione, abbondante ristoro a base di brioches e focaccia, premi per tutti.
Vittoria di Andrea Timo.
Seguono Daniele Briano, Lorenzo Vesalici e Riccardo Barcellone.
Segnalo il gradito ritorno alle corse di Stefano Tarantola, dopo l'incidente accorsogli nella gara di Mango a fine aprile.
Allego la classifica completa:
 

Allegati

  • CLASSIFICANASODIGATTO.jpg
    CLASSIFICANASODIGATTO.jpg
    137,7 KB · Visite: 55
Ultima modifica:

andyxrace

Novellino
6 Gennaio 2012
64
2
cairo mtte
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl gerolsteiner
12-06-2016 Savona

Questa mattina levataccia e lunga trasferta per partecipare alla cronoscalata di km 9,500 Santuario di Savona - Naso di Gatto.
La gara era organizzata dal U.S. Letimbro , mentre l'ente di competenza era il Csen-Uce Savona.
35 iscritti.
Il cielo era quasi del tutto sereno, strade asciutte ma con un elevato tasso di umidita' nell'aria. Faccio notare che nel tragitto per raggiungere Savona, nella tratta Ovada-Passo del Turchino-Genova-Arenzano pioveva copiosamente.
!5 euro l'iscrizione, abbondante ristoro a base di brioches e focaccia, premi per tutti.
Vittoria di Andrea Timo.
Seguono Daniele Briano, Lorenzo Vesalici e Riccardo Barcellone.
Segnalo il gradito ritorno alle corse di Stefano Tarantola, dopo l'incidente accorsogli nella gara di Mango a fine aprile.
Allego la classifica completa:
C'ero, molto bella, un applauso anche alle donne, con 1° Cora Monica (monyxrace) del team marchisio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.441
7.425
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
12-06-2016 MONNO (Bs)

CronoDritta del Mortirolo

[URL]http://www.radunomortirolo.it/?p=492[/URL]

Oggi ho partecipato a questa crono, devo dire veramente splendida!
Giornata dal clima ideale, fresco ma senza pioggia, ho dovuto affrontare delle pendenze che non mi aspettavo proprio, molti scendevano dalla bici per andare avanti!
Organizzazione e ristori tutto ok, il personale e volontari molto cordiali.
Tempo 44'24'' un soddisfacente secondo posto di categoria, settimo assoluto.
 

somaro

Apprendista Velocista
Cronoscalata Mercogliano-Santuario Montevergine 11/06/2016:
Il percorso era uguale a quello del 2015? La classifica è corretta? A prima vista i tempi sembrano diminuiti di alcuni minuti (10?), a titolo di confronto nel 2015, con ultimi 5km bagnati e scivolosi, avevo impiegato 36'50", il record se non erro era di circa 36'. Ecco la classifica pubblicata sul sito ciclismocampania:
 

Allegati

  • 160611_mercogliano_c.pdf
    319,7 KB · Visite: 16

fslion83

Novellino
5 Maggio 2012
4
0
Visita sito
Bici
Cronoscalata
No il percorso per questa edizione era ridotto di 3 km per via dell'ordinanza di chiusura della statale che porta a Montevergine, ecco perchè i tempi sono di molto inferiori rispetto alle scorse edizioni
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
18-06-2016 BERBENNO (Bg)

Berbenno-Colle di Berbenno, prova Scalatore Orobico, Org.: Spiana Salide. Cat: tutte + Fci ed Enti. Cat: tutte: Premi: primi 7 di cat. (primi 5 SgC e prime 5 donne). Org: Polisportiva Berbenno 035-563419.
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
18-06-2016 GAGLIANICO (Bi)

“Gaglianico-Oropa”,“Mem. Gervasio”, “Trofeo Comune di Gaglianico”, “4ª prova Pokerissimo della Montagna”, “2° Tr. Conad a squadre”. Cicloscalata aperta agli Enti e Fci. Ritrovo ore 14.00 Circolo Ricreativo Culturale via Marconi 1. Partenza ore 15.30. Km 19. Premi: cesti + borse. Org: Asd Pedale Cossatese Beltrami Gervasio.
 

somaro

Apprendista Velocista
Da quanto letto sul programma della gara (in allegato, consultabile dal pubblico sul sito della Prefettura di Bergamo - homepage - rubrica: gare ciclistiche e manifestazioni in provincia di Bergamo link: [url]http://www.prefettura.it/bergamo/contenuti/157446.htm[/URL] )
si dovrebbe salire da S.Omobono Terme per Selino Alto-Berbenno-Blello.
Le indicazioni sul sito ciclismoamatori mi paiono fuorvianti.
Quindi: da S.Omobono a Berbenno salita pedalabile, che alterna tratti al massimo al 7-8% ad altri più leggeri, o addirittura falsopiano, come prima dell'ingresso di Berbenno; giunti dopo circa 7km al bivio per Val Brembilla/Blello si gira a sinistra e si affrontano 1,5km regolari al 7-8%, si scollina (Colle di Berbenno), poi altri 4 km prima di falsopiano a salire, poi a scendere, fino a Blello, qui svolta e ultimo km su strada nuova al 10-12%.

Approfitto anche per citare la cronoscalata del 25/06 sempre in zona, il cui programma non si trova sul sito della Prefettura perché probabilmente si svolgerà su una strada comunale che collega Ponte Giurino a Passo Laxolo (tra Berbenno e Val Brembilla) in 5,5km anziché gli oltre 7 della Strada Provinciale.
Si tratta della strada che si dirama dalla Provinciale per Berbenno dopo 500m, attraversa le frazioni Ceresola e Foppo (dove è posto il ritrovo) e arriva a Passo Laxolo. Strada stretta e con molte variazioni di pendenza, un breve falsopiano nella frazione Ceresola, tratto più duro al 12% dopo il campo sportivo di Foppo, ultimi 800m di falsopiano.

*25-06- Berbenno (Bg); Scalatore; Cronoscalata Pontegiourino/Colle di Berbenno di Km. 5,5 -Categorie Tutte ACS/IFCI e Enti); PREMI: 7 per ogni Categoria:Jun. -Sen.A. Sen. B., Vet. A) Vet. B) Gent. A) Gent. B), Superg. A) ; Superg. B) ; Superg. C) 5; Donne Unica) 5; RITROVO Ore 13.30 al Campo Sportivo in località FOPPO, trasferimento a Ponte Giurino, da dove ogni concorrente prenderà il via a intervalli di 30”; Org. Polisportiva Berbenno. Inf. 035563419.
 

Allegati

  • 160618_GLI_SPIANA_SALIDE[1].pdf
    160,4 KB · Visite: 15

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Ciao ragazzi! Spero di essere nel posto giusto per un consiglio...premetto che la mia attività ciclistica principale è il cx, e nella (troppo) lumga pausa primavera/estate esco con la bdc facendo qualche granfondo in zona e qualche corsa in circuito...ma mi piacerebbe tanto provare una cronoscalata, pur non essendo uno scalatore puro diciamo che su salite brevi e non troppo pendenti mi difendo. Ho messo nel mirino la Este Calaone del 7 luglio, io sono un G2. Allora quello che chiedo a chi qui sicuramente ha molta più esperienza di me nel settore, è qualche consiglio su come affrontare la cronoscalata, su come usare queste 3 settimane per prepararla al meglio, sull'eventuale settaggio della bici, pensate che ne valga la pena, tenendo conto che ovviamente il primo obbiettivo è divertirsi...insomma diciamo che qualsiasi parere e suggerimento sarà il benvenuto...grazie a tutti in anticipo!o-oo-o