Gare in salita e cronoscalate 2016

skeruya

Novellino
16 Aprile 2012
22
0
Visita sito
Bici
Colnago
La strada è praticamente tutta asfaltata unica cosa negli ultimi 3 km si trovano più punti di strada sterrata/dissestata ovvero dove l'asfalto è saltato via ma in totale fra tutti i tratti saranno circa 300mt di sterrato, inoltre se uno è accorto può trovare facimlmente quasi in ogni tratto (tranne i primi 30mt sterrati) un punto in cui passare con una sottile linea ancora asfaltata.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Mi sembra doveroso riportare questa tragica notizia ed esprimere condoglianze a familiari e amici di Serafino Pasini.
Confermo quanto dice l'articolo, nessuno si era accorto del fatto, nemmeno Giuria ed organizzatori, che avevo salutato dopo le premiazioni, quando ancora non si sapeva nulla dell'accaduto; anche l'ambulanza, terminata la gara era ripartita regolarmente.
Probabilmente se fosse caduto in una posizione visibile si sarebbe potuto salvare.

[URL="http://www.ecodibergamo.it/stories/isola/malore-improvviso-dopo-la-cronoscalatamuore-cicloamatore-di-alzano-lombardo_1191930_11/?src=newsletter&utm_source=Newsletter-3698&utm_medium=Email&utm_campaign=Newsletter-editoriale&type=4"][url]http://www.ecodibergamo.it/stories/isola/malore-improvviso-dopo-la-cronoscalatamuore-cicloamatore-di-alzano-lombardo_1191930_11/?src=newsletter&utm_source=Newsletter-3698&utm_medium=Email&utm_campaign=Newsletter-editoriale&type=4[/URL][/URL]

io c'ero.....l'ho visto partire con la sua Alan...RIP
 

somaro

Apprendista Velocista
io c'ero.....l'ho visto partire con la sua Alan...RIP
Va detto che era partito tra gli ultimi, quando la maggior parte dei concorrenti era già rientrata al ritrovo, e quindi al momento dell'incidente sul percorso (breve, ma immerso nel bosco e senza grande visibilità) non era rimasto quasi più nessuno.
Infatti l'ordine di partenza della cronoscalata era inverso rispetto a quello d'iscrizione: io, arrivato dal lavoro in bici alle 14.40 circa e iscritto per ultimo, partii per primo (dietro l'apripista Vanotti), mentre chi era arrivato presto partì per ultimo (che significava circa mezz'ora dopo, una sessantina di concorrenti con partenze ogni 30").
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
16-07-2016 Cicloscalata Palazzago - Colle Pedrino (Bg)

Allego classifica della suddetta gara a cui ho partecipato quest'oggi pomeriggio:
 

Allegati

  • PEDRINO1.jpg
    PEDRINO1.jpg
    199,8 KB · Visite: 60
  • PEDRINO2.jpg
    PEDRINO2.jpg
    195 KB · Visite: 37

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
17-07-2016 Maggianico di Lecco

Ci siamo presentati in 66 questa mattina al tavolo delle iscrizioni della classica Lecco - Piani di Resinelli.
Vittoria di Nicola Bennati che ha battuto sul filo del centesimi di secondo Niki Giussani.
Terza piazza per Emanuele Cairoli.
Allego la classifica generale. Faccio presente che il traguardo era posto al culmine della salita all'ingresso del piazzale/parcheggio dei Piani di Resinelli e che i tempi risultano piu' bassi del reale perché presi non dall'effettiva partenza ma piu' avanti.
 

Allegati

  • RESINELLIUNO.jpg
    RESINELLIUNO.jpg
    271,4 KB · Visite: 65
  • RESINELLIDUE.jpg
    RESINELLIDUE.jpg
    115,7 KB · Visite: 32

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Bel percorso, tranquillo e ben coperto agli incroci. Peccato per le puntine che hanno provocato alcune forature(ci ho rimesso un tubolare) e per la premiazione ridicola. Altra gara che cancellerò dal "mio" calendario.

Purtroppo sulle puntine abbiamo avuto una spiacevole sorpresa pochi minuti prima del via.
Per quanto riguarda le premiazioni abbiamo optato per prodotti di qualità del territorio, ovviamente siamo disponibili ed aperti a critiche e suggerimenti.
È sicuramente uno stimolo a far meglio nel 2017 in cui avremo il piacere di invitarti.
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
23-07-2016 ALMENNO S.B. (Bg)


23/7 a Almenno S.B. (BG):”Prova Scalatore Orobico”,”Almenno-Roncola”, “9° Memorial Bruno Pievani”,” 6° Memorial Paolo Zenoni”,” 2° Memorial Claudio Lussana”. Gara su strada in salita aperta ad Fci ed Enti. Ritrovo ore 13.30 Hobby Bar Gelateria Via Ungaretti. Partenza ore 15.00 ad andatura controllata quindi via agonistico dalla salita del Barlino x 10 km con arrivo al Rist. Bellavista. Org: Team Moretti. Info 035-566719.
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Purtroppo sulle puntine abbiamo avuto una spiacevole sorpresa pochi minuti prima del via.
Per quanto riguarda le premiazioni abbiamo optato per prodotti di qualità del territorio, ovviamente siamo disponibili ed aperti a critiche e suggerimenti.
È sicuramente uno stimolo a far meglio nel 2017 in cui avremo il piacere di invitarti.

Al seguente link le foto dell'evento...
https://www.facebook.com/media/set/...073741830.537647166403495&type=1&l=73c0d635ec