Gare in salita e cronoscalate 2016

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.784
166
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
[MENTION=2958]rambelli.f[/MENTION] per curiosità. In quanto hai fatto il Penice e se puoi dirlo a che wattaggio?

E' una salita molto bella, ho legati i miei ricordi di infanzia in quanto spesso andava in bici fino a Bobbio partendo dalla Val d'Aveto.

Concordo sulla bellezza del posto. Dopo la gara sono andato con il mio compagno di squadra Ferrari fino in cima al Penice dove c'è il Santuario. Un panorama spettacolare. Si vedevano persino le Alpi innevate. Tanti anni fa andai sul Lesima che si trova a breve distanza, un posto bellissimo pure quello.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Concordo sulla bellezza del posto. Dopo la gara sono andato con il mio compagno di squadra Ferrari fino in cima al Penice dove c'è il Santuario. Un panorama spettacolare. Si vedevano persino le Alpi innevate. Tanti anni fa andai sul Lesima che si trova a breve distanza, un posto bellissimo pure quello.

Purtroppo da Genova è troppo distante da raggiungere con un giro. Andata e ritorno sarei sopra 200 km. Prima o poi ci vorrei andare in auto a farlo.
Se non fosse che la statale 45 fino a Ottone non è proprio bellissima in quanto corrono come matti si partorirebbe pure fare, ma per tagliarla dovrei passare da Scoglina, Santo Stefano, Tomarlo, scendere a Marsaglia e poi Bobbio e ritorno, sarebbe lunghissima.

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.784
166
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
L'importante è tutto sia andato per il meglio.
Guardavo su Strava e il KOM è a 37:19 e 291 watt di media (stimata però). Sei andato veramente forte, ma proprio tanto. Solo in due sono stati sotto i 38'.

Il record della salita deve averlo fatto Alessandro Magli nel 2002 o 2003, non ricordo bene.
L'utente Somaro che era presente a quell'edizione se lo ricorderà sicuramente e magari può dirti anche il tempo esatto.

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
13-08-2016 VARESE

Cronoscalata Velate - Campo dei Fiori (piazzale Grande Hotel)

Cronoscalata libera a tutti a scopo benefico con partenze alla francese

Allegati

• Cronoscalata2016campodeifiori.pdf
    2,8 MB · Visite: 25

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
24-07-2016 Pont Canavese (To)

Questa mattina ho partecipato alla cicloscalata Pont Canavese - Frassinetto.
La gara, ormai divenuta una classica del calendario piemontese, e' stata ancora una volta ben organizzata dalla società ciclistica Cusati Bike.
Come di consueto per questa cicloscalata sono state effettuate due partenze: la prima comprendente D-J-S1-S2-V1-V2, la seconda G1-G2-SGA-SGB-Donne.
Vittoria di Leonardo Viglione per la prima partenza e di Tommaso Franco Tomaino per la seconda.
Sono state anche assegnate le maglie di campione regionale piemontese della montagna ai primi tesserati Csain di ciascuna categoria.
Abbondante ristoro alla fine e premi di merito per tutti, oltre a vari riconoscimenti speciali come quello per il meno giovane, il piu' giovane e il proveniente da piu' lontano.
Allego le classifiche:

Allegati

• PONTUNO.jpg
    PONTUNO.jpg
    248,1 KB · Visite: 57
  • PONTDUE.jpg
    PONTDUE.jpg
    204,3 KB · Visite: 45