Garmin 305 non rileva la frequenza cardiaca, cosa può essere???

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ciao,
da poche ore sono possessore del garmin 305, l'ho comprato da un privato su evvay a 200€ il prodotto è nuovo mai usato, ho installato il tutto ho bagnato i sensori della fascia ho posizionato i sensori sotto il petto ben aderenti con l'elastico ben teso, sono entrato più volte nel menù sistema per riavviare la scansione ma nulla, non c'è stato verso di rilevare nemmeno un battito, non sò che fare, si accettano consigli.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ciao,
da poche ore sono possessore del garmin 305, l'ho comprato da un privato su evvay a 200€ il prodotto è nuovo mai usato, ho installato il tutto ho bagnato i sensori della fascia ho posizionato i sensori sotto il petto ben aderenti con l'elastico ben teso, sono entrato più volte nel menù sistema per riavviare la scansione ma nulla, non c'è stato verso di rilevare nemmeno un battito, non sò che fare, si accettano consigli.

Hai controllato se il cuore batte? :mrgreen:

Quasi sicuramente è andata la batteria della fascia!
Questa viene fornita già inserita e, se anche compri il Garmin oggi, magari è attiva da 1-2 anni quindi è logico si sia scaricata.
Io pure ho il 305 e la funzione cardio ho inziato ad utilizzarla dopo un anno. Inutile dire che ho dovuto cambiare la batteria....

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Scusate, ho aperto il vano per la batteria e.....sorpresa non c'era nessuna batteria...Ho prelevato dalla mia calcolatrice due batterie una per il sensore di velocità e una per il sensore cardiaco e ualha...
Grazie.

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Cazzarola..allora il "sisgnore" che mi ha venduto il garmin si è tenuto le batterie e anche il sensore da mettere sulla pedivella per il conta-pedalate.
Per il contapedalate sembra che si sia scordato di inserirmelo nel pacco.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ho un problema simile....il mio garmin mi da battitti assurdi, tipo 200-230, sicuramente aumentano all'aumentare dal vento, oggi per tutto l'allenamento erano schizzati, cosa può essere?
Penso la batteria, può essere?

Non molti giorni fa c'è stato un utente che lamentava in discesa lo stesso tuo problema, cioè aumento della FC indicata dallo strumenti ... di bordo.
il suo non era un garmin, cmq una delle ipotesi è che con la velocità lo "sventolare" della maglia crea delle cariche elettrostatiche che potrebbero alterare la trasmissione della FC dalla fascia al cardio.

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Non molti giorni fa c'è stato un utente che lamentava in discesa lo stesso tuo problema, cioè aumento della FC indicata dallo strumenti ... di bordo.
il suo non era un garmin, cmq una delle ipotesi è che con la velocità lo "sventolare" della maglia crea delle cariche elettrostatiche che potrebbero alterare la trasmissione della FC dalla fascia al cardio.

si, lo avevo letto, ma visto che avvicinando il garmin alla fascia questi iniziava a dare dei valori reali penso fosse la batteria, lo spero....anche perchè non avevo indosso nulla di diverso dal normale e la velocità era ridotta...sperem ben!