Garmin 310XT

mttgvnnn

Novellino
3 Ottobre 2012
76
3
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD XP
ciao, intanto grazie, ma dici di pulire i contatti della chiavetta ANT+ ?? non ho capito bene..

cmq il messaggio di errore è il seguente:
Informazioni sull errore:
APP: ANTAgent
At: 10/05/2013 17:49:52 UTC
OS: Windows 7 (64bit) Service Pack 1
Processore: x86 Peocessor Level:6 , Processors:8 , Mode:42 Stepping:7, RAM: 4140912
AFX_COMBOBOX.HPP-239-2.3.4.0
None
Attahed File: MiniDump

ho trovato qualcosa in un forum in tedesco :( :( meno male c'è google traslator...cmq non risolto ancora il problema.
mah... speriamo di trovare una soluzione
grazie a tutti
 

mttgvnnn

Novellino
3 Ottobre 2012
76
3
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD XP
Risposta da il Technical Support di Garmin.

SPERO POSSA ESSERE UTILE ANCHE AD ALTRI

l problema può essere risolto seguendo questi passi:
ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi
1) Eliminare l'associazione del Forerunner da ANT Agent, cliccando con il tasto destro sull'iconcina ANT a forma di topolino vicino all'orologio, scegliendo "Impostazioni periferica" ed eliminando tutte le periferiche dal menù a tendina della finestra che appare (utilizzando "Rimuovi perif.")
2) Eliminare la cronologia dal dispositivo mediante la funzione Cronologia - Elimina - Tutto
3) Effettuare un hard reset: a strumento spento, tenere premuto il tasto MODE ed accendere normalmente lo strumento con POWER; mantenere premuto MODE fino a quando non appare il messaggio: Cancellazione dati utente; confermare con Si
4) Effettuare le impostazioni di base della periferica (età, sesso, etc)
5) Configurare il Forerunner affinché dialoghi col PC: dal menù principale scegliere Impostazioni - Sistema - Trasferimento dati, assicurarsi che entrambe le voci "Attivato" e "Associazione" siano impostate su Si/Attivato
6) Cancellare tutti i files e tutte le cartelle presenti nel seguente percorso: C:\Users\UTENTE CORRENTE\AppData\Roaming\GARMIN\Devices (alcune cartelle potrebbero essere nascoste, abilitarne la visualizzazione da una finestra di Esplora Risorse scegliendo Strumenti - scheda Visualizzazione - Visualizza cartelle, files ed unità nascosti
7) Se il software ANT è stato correttamente installato e la chiavetta USB ANT è stata correttamente inserita in una porta, ci sarà una icona grigia a forma di topolino; cliccare con il tasto destro del mouse su tale icona, portarsi su "Associa a nuove periferiche" e impostare tale voce su "Attivo"
8) Attendere alcune decine di secondi; comparirà un popup che segnalerà la presenza di un nuovo dispositivo: rispondere affermativamente per l'associazione
9) Sul Forerunner sarà presente una richiesta di associazione: confermare anche questa
10) L’associazione è così completata
11) Esegua un aggiornamento software del dispositivo collegandosi a questo indirizzo:
Forerunner 310: https://buy.garmin.com/shop/store/fr310update.jsp
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
ragazzi volevo chiedervi un'informazione.
siccome il polar che usavo per la bici è morto vorrei usare il 310 anche per la bici.
siccome ho sia il cardio che il contapedalate ho visto che nella schermata non posso avere piu di 4 campi dati. adesso uso distanza, velocità, FC, tempo. siccome vorrei inserire anche un campo con le pedalate come posso fare? non c'è la possibilità di "cambiare pagina" e vedere altri dati? altrimenti dovrei cambiare impostazione in base all'esigenza, non mi sembra il massimo..
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3

ho risolto...ho trovato il manuale su internet e ho visto che per ogni modalità di allenamento (bici/corsa/..) ho a disposizione 4 schermate dove posso vedere praticamente tutto ciò che voglio
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10

com'è andata? hai risolto il problema? anche a me fà la stessa cosa da un paio di settimane ! prima di provare questa procedura volevo sapere com'è andata ad un altro "fortunato" !!!
 

perlupo

Pignone
19 Settembre 2013
142
4
SV
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Uso il 310XT per andare a correre con fascia cardio e footpod
Ottimo prodotto, mi trovo davvero bene anche grazie alla possibilità di scaricare i dati su PC e in rete

Per usarlo in bici a parte l'adattatore da manubrio mi serve altro?
la velocità la posso rilevare anche solo col GPS integrato?

Grazie
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3

per la velocità basta il gps. se hai il sensore di cadenza questo calcola anche la velocità, ed è utile nel caso il gps non prenda
 

perlupo

Pignone
19 Settembre 2013
142
4
SV
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
per la velocità basta il gps. se hai il sensore di cadenza questo calcola anche la velocità, ed è utile nel caso il gps non prenda

Più che altro sulla bdc c'è il CS200 polar che fa già cadenza e velocità però mi piaceva monitorare il battiti e avere traccia del gps per scaricare a casa il percorso
Ok allora mi risparmio i soldi del sensore per bici garmin
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
Più che altro sulla bdc c'è il CS200 polar che fa già cadenza e velocità però mi piaceva monitorare il battiti e avere traccia del gps per scaricare a casa il percorso
Ok allora mi risparmio i soldi del sensore per bici garmin

anche io inizialmente avevo il cs200, poi per avere traccia dell'allenamento e dati completi mi son preso anche il sensore di cadenza...anche perche il sensore polar era a fine vita
 

mttgvnnn

Novellino
3 Ottobre 2012
76
3
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD XP
com'è andata? hai risolto il problema? anche a me fà la stessa cosa da un paio di settimane ! prima di provare questa procedura volevo sapere com'è andata ad un altro "fortunato" !!!

ci sono riuscito!!
adesso però per caricare le attività, riesco a farlo solo tramite il tasto CARICA di garminconnect. Mentre tramite chiavetta ANT+ e programma con le orecchie topolino, continua a darmi un errore.
 

perlupo

Pignone
19 Settembre 2013
142
4
SV
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced

mttgvnnn

Novellino
3 Ottobre 2012
76
3
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD XP
in sintesi quindi cosa fai? metti la chiavetta nel pc, accendo garmin, vai sul sito e... ?

metto dentro chiavetta e si avvia il programma con le orecchie da topolino..in automatico cerca di agigornare il tutto, e poi inevitabilemtne esce fuori il solito messaggio di errore.
A quel punto entro su connect garmin, vado sul mio profilo e clicco su carica, a quel punto riesco a caricare le attività sul profilo.

Finora ho sempre dovuto sempre avviare il programma con le orecchie e poi garmin connect.
Se apro direttamente garmin connect senza avviare il programma , non si riesce a caricare le attività
insomma questo è quello che sono costretto a fare....ma per ora riesco a registrare le attività..
spero di esserti stato utile..
fammi sapere come ti sta andando...grazie...ciao
 
Reactions: bioart

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10


PERFETTO ! tutto bene con il trasferimento manuale, sei stato utilissimo e gentilissimo !!
mi sarebbe dispiaciuto perdere la traccia del varanolaketri !
grazie ancora
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
Kéo;4443489 ha scritto:
Io veramente inserisco la chiavetta accendo il forerunner automaticamente scarica i dati..
E poi li ritrovo sul sito garmin connect.


si se va tutto liscio ! anche io fino ad un mese fà facevo così, poi tutto ad un tratto il garmin ha inziato a non volerne più sapere, non mi trasferiva i dati onlinee a quindi ho chiesto aiuto ed appunto la soluzione è fare in modalità manuale... un pelo più palloso, ma almeno non ho perso nulla.
Ora vedo se continuare manualmente o fare la procedura di reset forzato vedere se si ripristina tutto per bene...
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito

Devi aggiornare il dispositivo io ho scritto a garmin che mi ha mandato un firmware nuovo