Garmin 500 vs 800

-spider-

Novellino
23 Settembre 2010
63
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Dedacciai Ribelle + Centaur + Zonda 2wf
Devo comprare un computerino per la mia prima bdc e, pur non avendo chissà che pretese, sono indeciso tra questi due modelli (che credo siano di alta gamma) data la mia passione per la tecnologia.

In ogni caso vorrei prendere anche la fascia cardio ed il sensore cadenza.

La differenza principale tra i due strumenti è che l'800 è cartografico ed il 500 no o c'è atro di importante?

A me interesserebbe solamente tener sotto controllo distanza percorsa, vel media e max, tempo impiegato e poter poi trasferire il tutto sul pc.

Mi chiedevo inoltre se uno dei due (od entrambi) consentono di non perdersi; vorrei provare a fare strade per me nuove e non vorrei sbagliare strada ;nonzo%

Non ridete, per ora i miei giretti sono di 30km....ma se sbaglio strada e diventano 40 potrei tornare morto a casa :mrgreen:

Questi 150 euro che differenzia i due strumenti vale la pena spenderli o va benissimo anche il 500 per la mia prima bdc?

Grazie.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
devo comprare un computerino per la mia prima bdc e, pur non avendo chissà che pretese, sono indeciso tra questi due modelli (che credo siano di alta gamma) data la mia passione per la tecnologia.

In ogni caso vorrei prendere anche la fascia cardio ed il sensore cadenza.

La differenza principale tra i due strumenti è che l'800 è cartografico ed il 500 no o c'è atro di importante?

A me interesserebbe solamente tener sotto controllo distanza percorsa, vel media e max, tempo impiegato e poter poi trasferire il tutto sul pc.

Mi chiedevo inoltre se uno dei due (od entrambi) consentono di non perdersi; vorrei provare a fare strade per me nuove e non vorrei sbagliare strada ;nonzo%

non ridete, per ora i miei giretti sono di 30km....ma se sbaglio strada e diventano 40 potrei tornare morto a casa :mrgreen:

Questi 150 euro che differenzia i due strumenti vale la pena spenderli o va benissimo anche il 500 per la mia prima bdc?

Grazie.

la risposta e' presto detta....l'800 e' cartografico mentre il 500 no !
Pero' c'e' un pero'.....nell'800 devi metterci dentro le mappe...che trovi a pagamento ..oppure spippolando qua e la in rete...io personalmente le ho acquistate separatamente.
Se non ricordo male nella versione che acquisti ci sono le mappe base.

A.
 

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
38
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Mi chiedevo inoltre se uno dei due (od entrambi) consentono di non perdersi; vorrei provare a fare strade per me nuove e non vorrei sbagliare strada ;nonzo%

Questo lo fa solamente l'800 perché è cartografico. io ho il 500 ed a parte quello fa tutto purtroppo però ho avuto brutte esperienze con quel computerino. purtroppo il sensore di pedalata non funiona, l'ho mandato in garanzia ma è tornato uguale il biciclettaio lo ha rimontato tre volte ed adesso è in garanzia per la seconda volta..

sono andato al decathlon e con 45 euro ho preso un computerino che ha le stesse funzioni GPS a parte... ci credete che dopo aver speso 250 euro mi tocca portarmi dietro un altro ciclocomputer per i dati di pedalata e cardio? (il sensore cardio del garmin spara sempre 4-5 battiti più basso del polar e del altro cardio)

insomma è un bel oggettino tecnologico, ma almneo io ho avuto sfiga e tornassi indietro prenderei un polar che mi da più fiducia in ambito ciclocomputer.

poi oh magari io sono l'eccezione sfigata che conferma la regola.. ma già il modo in cui ha risposto l'azienda non mi ha soddisfatto... potevano sempre rimandarmi tutto nuovo.. invece si appoggiano a ditte esterne che allungano i tempi e non permettono di parlare con la casa madre.

ciao
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Questo lo fa solamente l'800 perché è cartografico. io ho il 500 ed a parte quello fa tutto purtroppo però ho avuto brutte esperienze con quel computerino. purtroppo il sensore di pedalata non funiona, l'ho mandato in garanzia ma è tornato uguale il biciclettaio lo ha rimontato tre volte ed adesso è in garanzia per la seconda volta..

sono andato al decathlon e con 45 euro ho preso un computerino che ha le stesse funzioni GPS a parte... ci credete che dopo aver speso 250 euro mi tocca portarmi dietro un altro ciclocomputer per i dati di pedalata e cardio? (il sensore cardio del garmin spara sempre 4-5 battiti più basso del polar e del altro cardio)

insomma è un bel oggettino tecnologico, ma almneo io ho avuto sfiga e tornassi indietro prenderei un polar che mi da più fiducia in ambito ciclocomputer.

poi oh magari io sono l'eccezione sfigata che conferma la regola.. ma già il modo in cui ha risposto l'azienda non mi ha soddisfatto... potevano sempre rimandarmi tutto nuovo.. invece si appoggiano a ditte esterne che allungano i tempi e non permettono di parlare con la casa madre.

ciao

Di solito Garmin sostituisce il prodotto difettoso con uno nuovo.
Almeno così hanno fatto col mio 705 e con un altro gps che avevo (Gpsmap 72).

Sul cardio non so dirti ma domani metto le 2 fasce e faccio il confronto tra il 500 di mia moglie e il CS600 di Polar.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Devo comprare un computerino per la mia prima bdc...

Se sei uno che fa tanti percorsi nuovi, l'800 è meglio. Il 500 ha la funzione navigatore, ma prima devi importare la traccia e la visualizzazione non è come quella dei navigatori per auto, tanto per capirci. Io ho preso il 500, anche se ero innamorato del 705 proprio per questo: non ho la necessità del GPS cartografico.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Con l'800 e una mappa anche gratuita (controlla sul web la copertura della tua zona) puoi "avventurarti" in strade nuove, mentre con il 500 devi avere una corsa , si chiama così caricata per seguire un percorso nuovo.

dai confronti fatti da altri la traccia, cioè il percorso che fai è disegnato meglio, perchè ha un chip migliore 800.
 

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
L'800 rispetto al 500 è in più:
- cartografico;
- schermo a colori;
- touch screen.
Se non ti interessa l'aspetto cartografico e vuoi spendere meno prendi il 500, altrimenti vai sull'800.
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
io il confronto l'ho fatto appena acquistato il 705

tra il CS600 ed il 705 io ho rilevato sempre 1 battito in meno per il 705

Confermo e straquoto o-o

Ho fatto la prova questa mattina durante il mio giretto di allenamento.

Salita da Cerreto d'Esi a Collamato
Polar CS600 - 157 bpm
Edge 500 - 156 bpm

Falsopiano da Matelica a Cerreto d'Esi
Polar CS600 - 141 bpm
Edge 500 - 139 bpm

Appena entrato in garage ho verificato con un misurato pressione digitale Artsana:
Polar CS600 - 94 bpm
Edge 500 - 93 bpm
Sfigmo - 96 bpm

Ho notato però che a volte durante il giro i dati collimavano ma solo per pochi secondi.
Cmq Garmin è sempre più basso di 1 o 2 bpm.
E' stato un po' scomodo indossare le 2 fasce :-)

EDIT
Ecco le foto che ho fatto prima della partenza.
 

Allegati

  • P1040079.jpg
    P1040079.jpg
    97,3 KB · Visite: 61
  • P1040080.jpg
    P1040080.jpg
    92,1 KB · Visite: 29
  • P1040081.jpg
    P1040081.jpg
    97,8 KB · Visite: 30
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: afterandrea

RoyMark

Novellino
30 Ottobre 2011
16
0
Visita sito
Bici
*
Salve ragazzi devo acquistare un computerino che vada bene sia per la mia MTB che per la BDC e vorrei un vostro consiglio...come Spider anche io sono amante della tecnologia e quindi vi chiedo di postarmi le differenze su entrambi i Garmin ( dato che fda quello che ho capito la mia scelta cadrà lì ) prezzi se li avete...qualsiasi cosa per orientami sia da una parte anzichè l'altra. GRAZIE E BUONE FESTE