Garmin 510 o MIO cyclo 105 HC?

cnemo

Pignone
24 Ottobre 2007
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE
Ciao a tutti e auguri di buon 2014.

tread rivolto hai possessori ed utilizzatori di GPS per bici.

Vorrei acquistare un GPS senza cartografie in particolare sono indeciso tra il garmin 510 ed mio cyclo 105 HC con il cardiofrequenzimetro.
Facendo appello alla vostra esperienza:

- In generale allo stato attuale della tecnologia ed indipendentemente della marca funzionano bene?
Probabilmente mi sbaglio ma leggendo nel forum mi sembra di capire che un pò tutti hanno dei problemi.

- Rispetto ai tradizionale ciclocomputer danno qualcosa in più?

- Cosa consigliate tra garmin e mio?

- Qual' è secondo voi il miglior GPS in commercio?

Cnemo
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
- In generale allo stato attuale della tecnologia ed indipendentemente della marca funzionano bene?
beh si.. in generale come tecnologia funzionano abbastanza bene.
sono i problemi dei software presenti sui vari dispositivi l'origine di tutti i problemi! il voler rilasciare a tutti i costi prodotti ogni 3/6 mesi.. lasciando indietro magari prodotti fatti l'anno prima ma ancora piu' che validi.

- Rispetto ai tradizionale ciclocomputer danno qualcosa in più?
beh il classico ciclocomputer normalmente si limita a darti i dati in tempo reale e alla fine del giro le medie.. i ciclocomputer con GPS solitamente invece sono dotati di una memoria molto piu' capiente e registrano tutte le informazioni che riescono a raccogliere dai sensori. la loro utilita' e' prevalentemente in questa. piu' dati hai, piu' elaborazioni ci fai.

- Cosa consigliate tra garmin e mio?
quale possessore di entrambi i dispositivi.. posso dire che entrambi soffrono di problemi. ma di MIO sopratutto per il 105 non mi piace la politica. il dispositivo e' stato letteralmente abbandonato. non ci sono aggiornamenti da oramai 9 mesi mentre a parita' di prodotto altri marchi hanno continuato a rilasciare gli aggiornamenti.

- Qual' è secondo voi il miglior GPS in commercio?

propabilmente dall'edge 505 in su. pero' ancora non ho avuto modo di provare il MIO CYCLO 305