Garmin 510

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ciao a tutti, ho il garmin 510 dai ieri

Mi sono già creato un allenamento su Garmin Connect e l'ho trasferito sul dispositivo e stasera lo vorrei provare.

Ora volevo sapere un paio di cose:
- tra un intervallo e l'altro vengono dati degli alert (sonori o visuali tipo retroilluminazione che si accende) oppure no e devo guardare io quando cambia?
- impostando un intervallo in zona FC vengono dati alert se non sono nella FC prefissata?

Grazie a chi mi saprà rispondere

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ciao a tutti, ho il garmin 510 dai ieri

Mi sono già creato un allenamento su Garmin Connect e l'ho trasferito sul dispositivo e stasera lo vorrei provare.

Ora volevo sapere un paio di cose:
- tra un intervallo e l'altro vengono dati degli alert (sonori o visuali tipo retroilluminazione che si accende) oppure no e devo guardare io quando cambia?
- impostando un intervallo in zona FC vengono dati alert se non sono nella FC prefissata?

Grazie a chi mi saprà rispondere
Per il 1 punto non ricordo ma penso di si, per il 2 si basta che esci fuori e ogni 5 secondi circa il Garmin ti rompe le scatole eheh

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
qualcuno mi sa dire se c'è modo di visualizzare una volta scaricato l'allenamento il tempo trascorso nelle varie zone di potenza (in base a ftp) e zone di Fc (in base a fc di soglia)? Grazie
Con il Garmin connection non penso ma con altri software si.
Tipo io ne sto provando alcuni è mi dicono quanto tempo sono stato nelle varie zone cardiache

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Raga mi dite come funge il virtual partner??? Nn riesco a capirlo... Il manuale nn e chiarissimo

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Per il 1 punto non ricordo ma penso di si, per il 2 si basta che esci fuori e ogni 5 secondi circa il Garmin ti rompe le scatole eheh
I messaggi di fuori traccia li trovo noiosissimi, anche perché rimangono per una infinità di tempo,e non mi hanno vedere lo schermo, se non trovandolo..il che non è sempre possibile mentre guidi.
Allora li ho disabilitati sulle tracce

Beibo

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
no no sbagli

e quella e' la parte più noiosa, infatti. per questo, ho deciso di togliere tutti sti allarmi che non mi danno pace. alla fine se guardo lo schermo e sono fuori traccia so dove devo andare..

Beibo

Ma tu parli di quelli che vengono dati quando segui la traccia di un percorso o quelli di un intervallo di allenamento?

Perchè la mia esigenza è quella di avere l'indicazione che se devo fare ad esempio 5 minuti con FC tra 145 e 151 mi avvisi se sono sopra o sotto tale fascia, mentre se sono dentro tutto OK

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ma tu parli di quelli che vengono dati quando segui la traccia di un percorso o quelli di un intervallo di allenamento?

Perchè la mia esigenza è quella di avere l'indicazione che se devo fare ad esempio 5 minuti con FC tra 145 e 151 mi avvisi se sono sopra o sotto tale fascia, mentre se sono dentro tutto OK
Puoi stare tranquillo perché lo fa

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici

intendo quelli del punto 2 della tua lista

quando prepari i workout sul dispositivo, inserirai i target. se per esempio vai fuori target, lui ti avvertirà con un messaggio .

ma anche qui, trovo sto messaggio molto noioso, perché occupa mezzo schermo e sta li troppo a lungo. ma questo e' un mio parere personale..

in più il messaggio acustico e' sempre lo stesso, nel senso che se sei sopra o sotto target il tono del segnale e' sempre uguale.
nel 500, il tono del segnale era diverso e potevi intuire se eri sopra o sotto target senza guardare lo schermo.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
intendo quelli del punto 2 della tua lista

quando prepari i workout sul dispositivo, inserirai i target. se per esempio vai fuori target, lui ti avvertirà con un messaggio .

ma anche qui, trovo sto messaggio molto noioso, perché occupa mezzo schermo e sta li troppo a lungo. ma questo e' un mio parere personale..

in più il messaggio acustico e' sempre lo stesso, nel senso che se sei sopra o sotto target il tono del segnale e' sempre uguale.
nel 500, il tono del segnale era diverso e potevi intuire se eri sopra o sotto target senza guardare lo schermo.

In effetti mi basterebbe il messaggio acustico... per levare il messaggio dove si va eventualmente?

Grazie

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Provato stasera e in effetti avvisa acusticamente e visivamente (retroilluminazione se spenta e messaggio) il cambio di intervallo così come se esci dalla zona prefissata
Quello che mi serve devo dire che lo fa in pieno

Inoltre stasera l'ho provato assieme al Polar CS600 per vedere se ci sono eventuali discrepanze e invece devo dire i valori principali sono assolutamente paragonabili quindi prova superata in pieno

Comunque venendo dal Polar, il 510 è un altro mondo come funzionalità e personalizzazione/visualizzazione dei dati

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
Help me !!!! :cry:

sono disperato !!!!!!!

questa mattina ho messo sotto carica il garmin510 , prima di staccarlo come di consueto mi appare sempre la scritta " ricezione satellite non pervenuta " io di solito clicco senza farci caso la bavetta riprova/annulla, invece questa volta c'era una scritta " RESETTA" il resto non sono neppure riuscito a leggerlo perchè con la fretta ho cliccato subito sulla "V" che approva !! in sintesi mi si sono cancellati tutti i totali della stagione e i miei dati impostati della bici e del sottoscritto, però non si sono resettate le ultime corse fatte, lasciate in memoria !!! posso in qualche modo recuperare i dati secondo voi ?? vorrei sbattere la testa contro un muro !!

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
Help me !!!! :cry:

sono disperato !!!!!!!

questa mattina ho messo sotto carica il garmin510 , prima di staccarlo come di consueto mi appare sempre la scritta " ricezione satellite non pervenuta " io di solito clicco senza farci caso la bavetta riprova/annulla, invece questa volta c'era una scritta " RESETTA" il resto non sono neppure riuscito a leggerlo perchè con la fretta ho cliccato subito sulla "V" che approva !! in sintesi mi si sono cancellati tutti i totali della stagione e i miei dati impostati della bici e del sottoscritto, però non si sono resettate le ultime corse fatte, lasciate in memoria !!! posso in qualche modo recuperare i dati secondo voi ?? vorrei sbattere la testa contro un muro !!

ci sono dei programmini online che recuperano i dati dai HD.
io provai perché ebbi lo stesso problema, ma senza successo.

Beibo