Garmin 510

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao ragazzi, volevo sapere se anche a voi capita che il garmin 510 segna rpm assurde che neanche i pistard tengono :) Ad ogni ucita mi trovo rpm max del tipo 150-210-240 eh eh

Ci devi convivere, credo sia un bug del garmin, lo fa anche il 500.

Fai una prova, avvicina il magnete al sensore cadenza e fallo oscillare tenendo il garmin vicino, noterai valori anormali.

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Salve, sono un neo possessore di un garmin 510 dopo l'improvvisa morte del mio edge 800...ho notato che il nuovo garmin segna molte più calorie bruciate (a parità di allenamento...o comunque molto simile) del precedente modello! Inoltre ho notato che nelle impostazioni non è più presente il "livello attività", bensì mi chiede solo "attività atleta o no"...ho perso io qualche passaggio?

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
si, hanno eliminato le categorie di attività, ora c'è solo la.distinzione.che.dici tu.

piuttosto,mi chiedo,spendiamo milioni per togliere 1 grammo alla bici, possibile che il peso bici impostabile sia solo di kg in kg?? assurdo!

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

se carico una traccia tcx, non ho le info di altimetria, eppure la traccia e' su strava e profilo altimetrico ce l'ha.

a questo punto come fai a inserire anche il profilo altimetrico?
la converti usando garmin connect e poi mandi al 510 via garmin connect?

Beibo

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
il profilo altimetrico da visualizzare durante la corsa te lo da sicuramente se pianifichi da garmin connect. con strava non lo fa. Con garmin c. oltretutto ti indica anche le svolte (per la verità anche un po' troppo quando ci sono curve strette). Se pianifichi con strava non lo visualizza. Stavo provando con tracks4bikers ma non riesco a salvare i tracciati. Sarebbe ottimo come pianificatore per la possibilità di mettere note durante la rotta.

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2

Io con trackforbikers mi trovo a meraviglia: molto meglio sia di strava che di garmin connect

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Io con trackforbikers mi trovo a meraviglia: molto meglio sia di strava che di garmin connect

Ma invece di impostare tutto il percorso si potrebbe impostare una sola salita e durante il mio giro quando arrivo in quel punto spunta l'altimetria di quella salita li così da capire magari quanto manca alla fine e cosa mi aspetta?
Perchè ad esempio domenica dovrò fare una tappa di 140km, del percorso non me ne frega niente ma la salita finale è bellina e mi piacerebbe capire mentre salgo quanto manca "all'arrivo".

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2

uhm.. ni

potresti crearti un percorso lungo solo quella salita
poi quando parti, fai partire il garmin e quando entrerai su quella salita, lui ti dirà "percorso trovato"

è un modo per imbrogliarlo, ma potrebbe funzionare

3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
In che senso posso crearmi un percorso lungo solo su quella salita?
Creo un tratto con solo la salita e quando arrivo li il Garmin mi trova il percorso?

Facendo come dice Spino21 credo si creino dei "segmenti" tipo quelli su strava che lui riconosce come LAP e quindi ti può dare tempi e comparazione rispetto allo storico sullo stesso pezzo. Per quello che riguarda l'altimetria su quel pezzo non sono sicuro se compaia o no.

3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Mi sa che l'unico modo per capire è provare

Quando sei su Garmin Connect c'è la sezione "Segmenti" e c'è in alto a dx un pulsante "Invia al dispositivo". Facendo cosi ti fa selezionare quale segmento mandare al dispositivo, da qui credo tu possa avare un confronto in Real Time fra quanto ci mette a fare il segmento rispetto al tuo Best, ma altimetria proprio non so.

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
con modalità "atleta" attivata ieri m'ha calcolato la bellezza di 2900 calorie in 4h e 30 min a 132 battiti medi...mi sembra uno sproposito...voi l'avete attiva o disattiva questa modalità? come vi sembra l'indicazione del consumo calorico? (versione 3.10)