Garmin 510

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

A me invece con 6,30h di attività (totale 7h42m con le pause), battiti medi 142, SOLO 3200 ........

Il consumo calorie penso sia veramente poco realistico

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict

Non so come si imposti questa modalità, ma ieri in 4 ore, 153 bpm medi mi ha segnato 1877 calorie

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
ok...io comunque ho fatto una prova pomeriggio col nuovo firmware (3.2) e modalità atleta off: 1 h e 48 min battiti medi 98 e comunque ha segnato 660 calorie mi sembra sempre uno sproposito

abbastanza...
Faccio il confronto con una mia uscita simile:
1 ora e 40 min, 105 bpm medi, 391 Calorie.
O c'è qualcosa che non va nel tuo garmin a livello calorico o conta anche l'età(anche se la differenza mi sembra tanta..)
Prima avevo un sigma e mio padre pure anche se un modello diverso, lui bruciava sempre più calorie di me così che pensavo che il suo computerino fosse strano.
Poi sono passato il garmin, lui si è preso il mio e mia madre il suo, e anche se mia madre esce insieme a lui e tiene i battiti molto più alti dei suoi, mio padre brucia sempre più calorie, quindi secondo me è molto influenzato dall'età

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy

mah...tu hai inserito peso bici e tutti i dati? io ho impostato esattamente il 510 come il mio vecchio 800 a parte il fatto che non fa inserire più la classe di attività...e anche un mio amico con un 510 ha (secondo me) un calcolo anomalo del consumo calorico inizio a non capire...

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict

si, ho inserito peso, età, peso bici e basta mi sembra

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
leggendo un po' sul forum garmin forse ho la soluzione...calcola le calorie, se è presente un power meter, in base ai calcoli di questo...siccome io utilizzo la fascia powercal e viene rilevato come misuratore di potenza (per nulla attendibile) forse si basa su questi dati...domani disattivo e reimposto modalità atleta e vediamo che succede

elioghetto

Novellino
24 Agosto 2014
33
0
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Su garmin connect ora c'è la possibilità di scegliere un lettore musicale del proprio smartphone,avranno forse in mente di trasferire file musicali sul dispositivo.?L'idea non sarebbe male essendo questo anche bluetooth.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Su garmin connect ora c'è la possibilità di scegliere un lettore musicale del proprio smartphone,avranno forse in mente di trasferire file musicali sul dispositivo.?L'idea non sarebbe male essendo questo anche bluetooth.
Non sono sicuro che il bt del 510 possa supportare le mie cuffie bt... Se non sbaglio il 510 ha un bt abbastanza "primitivo"?

Beibo

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
La vedo dura perché non c'è un ingresso Jack o delle casse e poi perché la memoria del Garmin è ridicola

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
In che senso posso crearmi un percorso lungo solo su quella salita?
Creo un tratto con solo la salita e quando arrivo li il Garmin mi trova il percorso?

scusa il ritardo, ma ho letto solo ora.
con quello che intendevo io, non c'entrano i segmenti
Faccio un esempio pratico:

- immagina di abitare nei dintorni dello Stelvio, e che appunto lo Stelvio, sia la salita che ti interessa.
- tu potresti creare un percorso che inizia nel punto A in cui tu prenderai la salita e finisce nel punto B, posto in cima al passo.
- quando parti da casa, carichi il percorso e fai partire il garmin.
- il garmin, non farà altro che cominciare a registrare la traccia nel momento in cui tu lo fai partire (dicendoti di tanto in tanto "fuori percorso"), ma una volta che arriverai nel punto A, lui ti dirà " PERCORSO TROVATO" e quindi andrà ad aggiornare l'altimetria con quella che gli hai precedentemente caricato tu e ti farà anche visualizzare la mappa dei vari tornanti.
- una volta arrivato al punto B, lui ti darà il messaggio di fine percorso, ti farà sentire la musichetta di vittoria o sconfitta e smetterà di darti l'altimetria, ma attenzione: fino a quando tu non premerai stop, lui continuerà a registrare.
- quindi, una volta completata la tua pedalata, arriverai davanti a casa, premerai STOP, e visualizzando i dati sul PC troverai che la tua traccia è stata completamente salvata, anche se tu, come percorso, avevi caricato solamente i tornanti dello Stelvio

spero di essere riuscito a spiegarmi