Garmin 510

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Preso il 510, perchè fondamentalmente trovo utile il live tracking, e soprattutto l'upload delle attività senza dover accendere il pc, attaccare cavi, etc etc.

L'impressione è che alla Garmin facciano un passo avantie 2 indietro, avevo il 305, passato al 500 e ora il 510.

-Lo schermo è decisamente meno leggibile del 500, in più le impronte digitali creano riflessi che peggiorano la leggibilità.

-Il termometro, è sballato di circa 3°C, ma solo in movimento: in casa segna giusto.

-Spendiamo miliardi per togliere un grammo alla bici, possibile che il peso della bike sia impostabile solo di 1kg in 1kg?? Ci vuole tanto ad abilitare i decimali?

Bah, speriamo in update del firmware...

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
-Lo schermo è decisamente meno leggibile del 500, in più le impronte digitali creano riflessi che peggiorano la leggibilità.
Scusami..ma che pelle hai? Particolarmente grassa e unta?

Questa delle impronte digitali non solo visibili ma che creano riflessi proprio non la si era mai sentita...

Cmq potresti risolvere questo problemino passandoci sopra lo schermo uno spray che crei antiaderenza (tipo quelli che si usano per lucidare telai). Io ce lo metto per far scivolar via più velocemente l'acqua quando piove ma penso risolverebbe anche il tuo problema.

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized

Aggiornamento situazione Garmin Edge 510

Ieri ho fatto un giro un po' piu' lungo (120km) e a seguire allego le mie impressioni:
- Touch screen > Risolto i problemi ed effettivamente ero io che non lo sapevo usare. Seguendo i consigli del forum,quindi premendo in modo maggiore sullo schermo le pagine scorrono che è una meraviglia;
- Pendenza > In salita,dal 3% in su,il funzionamento è soddisfacente. In pianura o su salite/discese sotto il 3% non è il massimo ma posso farne a meno....Peccato perché sul 500 era perfetta..... Hanno fatto i fighi con i decimali ma passa da piu' o meno 3% con la velocita' di Bolt :-) Speriamo in un aggiornamento software
- Leggibilità > Non è il massimo a retroilluminazione spenta ma si legge
- Precisione > Ottima e visto che era il problema per cui ho sostituito il 500 dopo appena un mese dall'acquisto sono contento della scelta.
Riflessioni :
Garmin,come ha sottolineato l'utente prima di me sembra fare un passo avanti e due indietro,ma tutto sommato stavolta mi ha soddisfatto. Provengo da un Forerunner 205 che ho cambiato dopo sette anni di onorato utilizzo per avere un GPS predisposto per sensore cadenza e cardio e che potesse aiutarmi con un minimo di navigazione. Sono passato al 500 che aveva la possibilità di gestire questi due accessori ma a livello di ricezione sembrava l'antenato preistorico del 205 ed a causa di questo problema era completamente inutilizzabile per la navigazione. A suo favore aveva una leggibilità e una visualizzazione della pendenza molto performanti. Cambiato il 500 per il 510 e ho trovato il partner ideale per precisione,possibilità di utilizzo cardio e sensore cadenza e navigazione (veramente perfetto con percorsi creati su bikeroutetoaster). La leggibilità però non è il massimo e la pendenza fa motocross.....
Tirando le somme comunque sono soddisfatto e questo spero di tenerlo altri sette anni come il 205.

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
dovrei sostituire il garmin 800 per anzianità e mi intriga il 510.
ho una domanda banale :
con l'800 caricavo la traccia di una GF e durante la gara potevo visualizzare il profilo altimetrico e capire a che punto della salita fossi.
con il 510 è possibile farlo ?

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
sono andato in ferie e fra una cosa e l'altra il mio 510 e' rimasto spento 1 mesetto......

oggi accendo.....mi dice che rileva sensori....ma allo start non parte.
Rimane sulla prima pagina.

Anzi, sembrerebbe che si sia cancellata ogni impostazione.

che devo fare ?

GRAZIE......

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Uhm sinceramente non so che dirti, ma se non mi funzionasse proverei a fare il ripristino del Garmin per vedere se il problema si risolve