Garmin 510

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized

Come puoi leggere sui miei commenti precedenti nel complesso sono soddisfatto del 510 ma il mio (e non solo) discorso è un discorso di principio.
Il Garmin Forerunner 205 che avevo fino a 6 mesi fa ed ho utilizzato per 7 anni (circa 28000km ) non mi ha mai dato problemi di precisione. Per precisione intendo passare 50 volte dalla stessa strada e rilevare a PC la stessa traccia (o quantomeno comparabile)
6 mesi orsono ho deciso di passare al 500 che ha diverse funzioni in più del 205 tra le quali principalmente il cardio,la possibilità di connettersi a sensori di cadenza/velocità e la visualizzazione della pendenza. Tutto perfetto tranne la precisione. Tre volte lo stesso percorso e tre tracce non paragonabili tra loro (con Strava e Sporttrack con il plugin Trail) Fatto aggiornamenti software modificato impostazioni ma la sostanza non è cambiata.
A questo punto ho messo di nuovo mano al portafoglio ed ho acquistato il 510. Problema precisione risolto in toto però la pendenza non è all'altezza del 500 e la visibilità idem. Come anticipato nel complesso sono soddisfatto del 510 e non lo cambierò,spero,per altri 7 anni come il 205 ma consentimi di manifestare le mie perplessità se non per altro perché ho sborsato tra i due giochini quasi 400€.
Il discorso che la pendenza a percentuali inferiori al 3% possa non interessare posso anche accettarlo ma non posso non dire la mia soprattutto se Garmin mi visualizza anche i decimali quando non riesce a rilevare i +/- 3 gradi. E' come acquistare una macchina turbo e poi usarla come aspirato.........

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo

Non è tanto la pianura,
è che il problema se lo trascina anche in salita, prova a mettere Vam, Velocità verticale e se hai il Powermeter il riferimento Watt/Kg. Valori inutilizzati, però sulle caratteristiche del prodotto sono presenti come affidabili e precisi ...

biondi

Pignone
19 Ottobre 2009
165
2
Veneto
www.teamisosistem.blogspot.com
Bici
Look

Quoto

biondi

Pignone
19 Ottobre 2009
165
2
Veneto
www.teamisosistem.blogspot.com
Bici
Look
...come se sto 510 i tecnici Garmin non lo abbiano provato almeno una volta prima di mandarlo in produzione.

Io tecnico Garmin dopo una prova di 5km salivo in laboratorio ai colleghi dicevo. Ragazzi,
rispetto al 500 ci sballa la pianura e la visibiltà è da migliorare.
Miglioriamo ste due cose se no facciamo la figura dei fessi visto che proponiamo un modello evoluto.

Bastava ragionare cosi.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

questo problema di visibilità io non lo riscontro

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

non credo proprio.

per i cicloturisti il 1000 va benissimo ma ai più agonisti del "cartografico" non gliene frega una cippa e piuttosto che un 810 o 1000 sceglie ad occhi chiusi un più piccolo e leggero 510.

a mio avviso se garmin facesse questa scelta perderebbe un fiume di clienti. e per quanto mi risulta lo sa benissimo.

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
Qualcuno di buona volontà mi spiega come passare le ultime attività sul mio iphone senza passare x il pc? In pratica ho installato connect sul telefono e collego il cellulare al 510 tramite Bluetooth, parte anche una sorta di sincronizzazione con una scritta in basso su una barra azzurra ma poi non succede nulla. C'è qualche opzione da attivare?

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL

Devi andare su pagina principale... Li trovi lì insieme a quelli precedenti e se vuoi in alto a DX c'è una fila di puntini, clicchi li e puoi modificare il titolo, cancellarlo...

Inviato con Tapatalk

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
per sincronizzare le attività una volta che dallo smartphone vedi che sei connesso, basta che tu cerchi sul 510 l'attività che vuoi apra il riepilogo e nella parte inferiore dello schermo tocchi dove c'è una freccettina che dice invia i dati al dispositivo o qualcosa del genere. Ma se come ho capito dal post precedente ti parte la barra della sincronizzazione le attività le trovi nella relativa sezione dell'app.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Voi la mette la pellicola sopra il display?... Ho sentito dire che alla lunga rovina il display sotto per colpa delle varie colle, anche se leggere...

Inviato con Tapatalk

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
..eppure colle non ne ho sentite, secondo me sta su grazie alla statica tra i due

...oltretutto sono della 3M, quindi di buona qualità.

Inviato con Tapatalk
io più che le colle ho paura che essendo sotto il sole la pellicola magari possa sciogliersi un pò e quindi incollarsi...
ma credo che c'era questo problema le pellicole non le avrebbero vendute

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ho fatto 3 uscite con il Garmin 510 e ho riscontrato due volte su tre problemi con l'altimetro. In un'occasione non ha proprio rilevato una salita, in un'altra ha sovrastimato il dislivello totale (1500 anzichè 1180 circa).
Qualcun'altro ha sofferto inizialmente di problemi con l'altimetro? Che operazioni potrei fare per provare a ritararlo?
grazie a chi proverà a darmi un aiuto