Garmin 510

ilbe

Novellino
18 Ottobre 2013
19
0
Brianza
Visita sito
Bici
kuota kharma 2014
Funzionava tutto benissimo... 3 settimane fa ho fatto la "cazzata" di aggiornare al firmware 3.50 (mi segnalava che c'era l'aggiornamento ed ho acconsentito). Ora riscontro due problemi (uno più grave):
- (grave) il Bluetooth non funziona più. Il galaxy non lo vede più, ho provato in tutti i modi ma nulla; non è un problema del telefonino perché ho provato ad associare (al telefonino) altri dispositivi e con quelli non ho problemi. Non si vede proprio più il 510 tra i dispositivi collegabili
- quando piove va in crisi il dislivello, ad esempio sono in tratto di salita e mi da -5%... con ovvia conseguenza che alla fine sballa l'aumento/diminuzione di altitudine

Qualcuno ha dritte da darmi? Sono condannato a portare in assistenza?
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Tutte le volte che fai un aggiornamento il 510 non si connette più al telefono.
Per risolvere cancella l'associazione con il telefono sia dal telefono che dal 510 e rifai la procedura da zero. Io ho sempre risolto così. Per il dislivello non saprei, a me funziona come sempre (in pianura è ballerino ma in salita è sempre preciso e stabile).
Prova ad aggiornare alla nuova versione 3.62 Beta che sembrerebbe risolve alcuni problemini: http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=8867
 

ilbe

Novellino
18 Ottobre 2013
19
0
Brianza
Visita sito
Bici
kuota kharma 2014
Tutte le volte che fai un aggiornamento il 510 non si connette più al telefono.
Per risolvere cancella l'associazione con il telefono sia dal telefono che dal 510 e rifai la procedura da zero. Io ho sempre risolto così. Per il dislivello non saprei, a me funziona come sempre (in pianura è ballerino ma in salita è sempre preciso e stabile).
Prova ad aggiornare alla nuova versione 3.62 Beta che sembrerebbe risolve alcuni problemini: [URL="http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=8867"][URL="http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=8867"][URL="http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=8867"][url]http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=8867[/URL][/URL][/URL][/URL]
Già riprovato n volte a rifare l'associazione senza successo Il problema è che proprio non si vede tra i dispositivi disponibili il 510, come se non mandasse il segnale. Ripeto, non è un problema del telefonino perché ho provato a collegarlo via bluetooth ad altri dispositivi e funziona tutto regolarmente.

Proverò a questo punto ad aggiornare alla versione Beta che hai indicato, anche se non sono indicate modifiche alla gestione del bluetooth
 

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
oggi posto un problema io:
è da Giovedi 7/5 che senza aver toccato nulla, non riesco più a condividere il live track su facebook (mentre riesco a condividerla via mail o twitter)
ho provato a reinstallare sia l'applicazione del garmin, sia quella di facebook, ma niente da fare.
qualcuno di voi ha avuto un problema simile, o sa come risolvere?
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Mi é successa una cosa strana.
Ieri, mentre pedalavo mi si é spento il 510. L'ho riacceso in corsa, e apparire della videata dove viene chiesto di scegliere tra "elimina" e "salva", ho invece premuto il pulsantino di avvio (riavvia), quello in basso a destra.
Ha così ripreso dalla distanza che avevo già percorso prima che si spegnesse. Era una operazione che in passato avevo già fatto.
Alla fine del giro ho "salvato" il tutto e caricati su a Garmin Connect.
I totali, la media, l'ora di inizio ecc. , riportano il giro totale, ma la traccia riprende solo la seconda parte del giro, quella dopo la riaccensione.. Su Strava, poi, appare solo la seconda parte. Riepilogando, ho fatto un giro di 200 km e su GC vengono riportati tutti i risultati corretti, eccetto la traccia che risulta monca. Lo stesso file su S mi dà invece 140 km, solo quel tratto dopo lo spegnimento e la riaccensione.
Si potrà "recuperare" l'intero giro???
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Mi é successa una cosa strana.
Ieri, mentre pedalavo mi si é spento il 510. L'ho riacceso in corsa, e apparire della videata dove viene chiesto di scegliere tra "elimina" e "salva", ho invece premuto il pulsantino di avvio (riavvia), quello in basso a destra.
Ha così ripreso dalla distanza che avevo già percorso prima che si spegnesse. Era una operazione che in passato avevo già fatto.
Alla fine del giro ho "salvato" il tutto e caricati su a Garmin Connect.
I totali, la media, l'ora di inizio ecc. , riportano il giro totale, ma la traccia riprende solo la seconda parte del giro, quella dopo la riaccensione.. Su Strava, poi, appare solo la seconda parte. Riepilogando, ho fatto un giro di 200 km e su GC vengono riportati tutti i risultati corretti, eccetto la traccia che risulta monca. Lo stesso file su S mi dà invece 140 km, solo quel tratto dopo lo spegnimento e la riaccensione.
Si potrà "recuperare" l'intero giro???

Mi è già capitato 3 volte, niente da fare su strava giro perso
 

riccardo79

Novellino
5 Settembre 2013
82
3
44
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015
Buongiorno,
ho il 510 da un paio d'anni. Avendo ultimamente notevolmente allungato le mie uscite, mi sono accorto che l'autonomia del Garmin arriva fino a circa 7 ore in movimento (più o meno 8 in totale). Dovendo partecipare alla nove colli, di sicuro mi si spegnerebbe nell'ultima parte. E' normale che l'autonomia sia così limitata o è il mio che ha problemi? E cosa posso fare per aumentare l'autonomia? grazie.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Buongiorno,
ho il 510 da un paio d'anni. Avendo ultimamente notevolmente allungato le mie uscite, mi sono accorto che l'autonomia del Garmin arriva fino a circa 7 ore in movimento (più o meno 8 in totale). Dovendo partecipare alla nove colli, di sicuro mi si spegnerebbe nell'ultima parte. E' normale che l'autonomia sia così limitata o è il mio che ha problemi? E cosa posso fare per aumentare l'autonomia? grazie.

Mi sembra un po' strano, io arrivo tranquillamente sulle 15-20h

La retroilluminazione l'hai sempre accesa?
 

riccardo79

Novellino
5 Settembre 2013
82
3
44
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015
Mi sembra un po' strano, io arrivo tranquillamente sulle 15-20h

La retroilluminazione l'hai sempre accesa?
eh devo controllare, non mi ricordo. tu la tieni spenta? e pensi che possa dipendere da quello? io ho provato anche a cancellare un po' di percorsi, allenamenti etc per alleggerire un po' la memoria...certo che si parla di 20 ore...è + del doppio di quanto duri il mio garmin
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
eh devo controllare, non mi ricordo. tu la tieni spenta? e pensi che possa dipendere da quello? io ho provato anche a cancellare un po' di percorsi, allenamenti etc per alleggerire un po' la memoria...certo che si parla di 20 ore...è + del doppio di quanto duri il mio garmin

Ah beh la retroilluminazione è quella che succhia di più la batteria!!! Se impostata al massimo poi...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ah beh la retroilluminazione è quella che succhia di più la batteria!!! Se impostata al massimo poi...
Confermo che la retroilluminazione succhia aprecchia batteria se impostata molto alta, io la tengo a 1 2 tacche, perche alla fine mi serve sempre un minimo di luce (anche se poi uso in reverse mode ovvere fondo nerro e numeri chiari) , impostando cosi non ho problemi di batteria
Verifica anche i GPs collegati se è collegato anche il glonass io lo toglierei è piu che suficiente il sistema occidentale
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
52
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Scusate la domanda, ma dopo aver iniziato una corso,non è più possibile ritornare indietro per selezionare un percorso o un allenamento? Bisogno per forza interrompere la corsa che si sta facendo,salvarla e ,dopo aver selezionato il percorso o l'allenamento, ripartire?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate la domanda, ma dopo aver iniziato una corso,non è più possibile ritornare indietro per selezionare un percorso o un allenamento? Bisogno per forza interrompere la corsa che si sta facendo,salvarla e ,dopo aver selezionato il percorso o l'allenamento, ripartire?

Saro' tonto io, ma a me sembra del tutto normale. Sara' che io piu' di una cosa alla volta non riesco a fare. :wacko:

carlo
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
52
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Saro' tonto io, ma a me sembra del tutto normale. Sara' che io piu' di una cosa alla volta non riesco a fare. :wacko:





carlo



Chiedevo,visto che per l'800 questo era possibile. Dopo 2 ore che pedalo decido di fare un allenamento che ho sull 510, menú-allenamenti-allenamentoX e riprendo continuando a registrare da dove avevo interrotto così da avere una continuità di dati quali TSS-if ecc.