Garmin 510

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012

Ok .... Grazie, in qualsiasi caso tra una settimana penso di diventare possessore anche io... Speriamo in bene che non mi dia i problemi del polar CS 400...

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
molto dipende da cosa ci si vuole fare...per un certo tipo di allenamenti e' inutilizzabile per via dell'oscuramento del display

il mio e' nel cassetto in attesa di release che risolva e vado con il 500 ...

Idem come loo.. chiuso nel cassetto ed ho anche paura ad aggiornare, l'ultima volta si è riacceso dopo 4gg Poi per chi si allena con i wat è inutilizzabile..

arriva sul mercato tom-tom con due modelli strepitosi anche se al momento sembrano più rivolti al running
chissà che garmin trovi concorrenza e muova il

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
arriva sul mercato tom-tom con due modelli strepitosi anche se al momento sembrano più rivolti al running
chissà che garmin trovi concorrenza e muova il

comunque volevo dire che io son 4 anni che uso garmin e posso dire che tutto sommato va bene.. ovvio che se penso a come è stato concepito i 510 mi si accappona la pelle.. ovvero.. se fai ripetute brevi ti si abbuia tutto.. ma è possibile che non ci abbiano pensato?? Voglio dire.. possibile che nessuno dei "progettisti" si immedesimi in un ciclista visto che è dedicato al ciclismo l'apparecchio??

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Il bello è che nella sede Garmin ci sono bici dappertutto, ma forse sono lì per scoraggiarne l' uso

carlo

bertu

Superlative Сasual Dating - Verified Damsels
13 Marzo 2011
21
2
Usa
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Domanda:
Ma quando si segue un percorso, di un'attività precedente o scaricato dal pc, ovvero dove c'è la traccia nera da seguire, si possono inserire anche dei campi oppure si vede solamente la traccia e basta?
Grazie a tutti!
Bertu

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Domanda:
Ma quando si segue un percorso, di un'attività precedente o scaricato dal pc, ovvero dove c'è la traccia nera da seguire, si possono inserire anche dei campi oppure si vede solamente la traccia e basta?
Grazie a tutti!
Bertu

In quella pagina si vede solo la traccia e un simboletto che indica il nord !

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Nel seguire un percorso c'è la zona mappa di cui sopra. Ed ok.

Poi c'è la pagina dell'altimetria.

Quando si è in modalità normale, mano a mano che si percorre una strada viene disegnato il profilo appena percorso.

Quando c'è un percorso che si sta seguendo, non mi dovrebbe far vedere sia l'altimetria appena percorsa che quella che sto per percorrere?

A me da un'altimetria completamente piatta perenne.
Ho provato sia a mettere tracce gpx, tcx oppure a creare il percorso con garmin connect e seguirlo. Niente..

E poi.. di default ti fa vedere 500m in lunghezza e 60m in altezza. Non è possibile modificare questi parametri?

Il manuale su quest cose non ti aiuta proprio!!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Quando c'è un percorso che si sta seguendo, non mi dovrebbe far vedere sia l'altimetria appena percorsa che quella che sto per percorrere?

Dovrebbe proprio.

A me da un'altimetria completamente piatta perenne.
Ho provato sia a mettere tracce gpx, tcx oppure a creare il percorso con garmin connect e seguirlo. Niente..

Bisogna vedere se nella traccia ci sono i valori di altitudine. Se è un file .gpx o .tcx anche aprendolo con un editor di testo, con un poco di pazienza si riesce a capire se i valori ci sono o meno.

E poi.. di default ti fa vedere 500m in lunghezza e 60m in altezza. Non è possibile modificare questi parametri?
Dovrebbe (ancora sto maledetto condizionale )

Che i manuali Garmin siano pietosi è cosa nota.

carlo

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Il bello è che nella sede Garmin ci sono bici dappertutto, ma forse sono lì per scoraggiarne l' uso

carlo

hahaha
cmq forse hanno anche un po' la memoria corta... quando loro sono entrati nel mondo delle bici ( e non solo ) hanno trovato campo libero perche' il mercato era stufo di quello che c'era.. se proseguono cosi' ricreano i soliti presupposti !! imho

bertu

13 Marzo 2011
21
2
Usa
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
In quella pagina si vede solo la traccia e un simboletto che indica il nord !

Grazie mille per l'info!
Avesse avuto almeno la possibilità di inserire un paio di campi tipo l'810 sulla mappa avrei pensato di acquistarlo, ma così non ne vale la pena..
o segui i percorsi o sai a che velocità stai andando!

Grazie.
Ciao

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Grazie mille per l'info!
Avesse avuto almeno la possibilità di inserire un paio di campi tipo l'810 sulla mappa avrei pensato di acquistarlo, ma così non ne vale la pena..
o segui i percorsi o sai a che velocità stai andando!

Grazie.
Ciao

Scusa , ma a parte che passare da una schermata all'altra è abbastanza facile, che te frega della velocità? Se sei in gara stai andando alla massima velocità che ti consentono le tue gambe, se vai a spasso spero che non guardi il Garmin, se non appunto per vedere se sei sul percorso prestabilito.

carlo

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici

Guarda che il 510 non è indicato per seguire percorsi , come non lo era il 500 , si puoi farlo ma sei al limite , perchè non c'è una mappa , la traccia va dove vuole quando c'è scarso segnale gps ,a differenza dell'800-810 che a dispetto della precisione gps , inseriscono la traccia nel sentiero/strada comunque e quindi puoi seguirle le loro tracce..
è una funzione che io trovo utile con il virtual partner , spesso mi capita di fare allenamenti contro mè stesso , e in quella pagina mi vedo mentre corro contro mè stesso della volta precedente o del record , quando faccio una salita a tornanti mi vedo sotto di un tornante per esempio , è una bella funzione , stimola a migliorarsi , per un altro utilizzo a parte questo quella pagina per quanto mi riguarda è inutile !

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo

So smanettare con i vari file! Li apro sempre..

L'altitudine c'è.. però ho sempre una linea piatta!

Non vorrei fosse perché lo zoom non è settato bene, ma appunto non so come modificare i valori..

Questo è un singolo punto di una traccia caricata (tcx):

<Trackpoint>
<Time>2013-03-01T08:02:07Z</Time>
<Position>
<LatitudeDegrees>41.667139</LatitudeDegrees>
<LongitudeDegrees>13.489018</LongitudeDegrees>
</Position>
<AltitudeMeters>335.0</AltitudeMeters>
</Trackpoint>

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Allora..
intanto per il momento ho scoperto che bisogna cliccare su 500 o su 60 per cambiare i parametri. Ora da fermo sono riuscito a farlo, in bici no.

Anche variando questi parametri la quota non appare.. linea piatta.. come se appunto non leggesse l'altitudine..

Mentre se vado in una corsa appena registrata mi fa vedere correttamente il grafico..

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Allora..
intanto per il momento ho scoperto che bisogna cliccare su 500 o su 60 per cambiare i parametri.

Ottimo , non ci avevo mai provato perchè guardo quella pagina solo alla fine o ci passo per sbaglio durante lo sfoglio delle pagine mentre vado , cmq la prox volta vedrò di provare

Ultima modifica:

bertu

13 Marzo 2011
21
2
Usa
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
La funzione dei percorsi mi serve in quanto mi capita spesso di allenarmi da solo e specie quando faccio i lunghi non mi piace fare sempre lo stesso percorso.
Pianifico quindi a casa sul pc cosa devo fare e lo invio al dispositivo (attualmente foerunner 310). Dopodichè parto e seguo la traccia. Allenandomi però avrei bisogno di vedere almeno un paio di valori p.e. velocità e freq. card. altrimenti devo andare a senzazione.
E' vero che si può cambiare schermata facilmente, ma se guardi i valori non sai mai se devi girare o cosa fare a meno che non cambi ogni 5 secondi!
Probabilmente mi dovrei orientare verso l'810 ma avrei un dispositivo + grande con meno durata e senza i satelliti glonass..
Sono inaccontentabile... dovrei fondere i due in uno garmin unico!
Grazie ancora per l'interessamento.
Ciao
Bertu

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Non so la risposta, non avendo lo strumento.Da quello che so io che ho solo letto il manuale, il 510 per il momento NON riesce a leggere i file .tcx ma solo i .gpx e i .fit (è una funzione che hanno aggiunto nell'ultima release del fw dell'810). A te li riconosce? Cioè tu metti un file .tcx in NewFiles e lui lo converte in .fit? Magari lo riconosce solo parzialmente e non importa l'altitudine... non so.

carlo

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Pare che inviando il percorso al dispositivo la quota non viene mantenuta..
In pratica il valore <ele> dei file fit hanno sempre lo stesso valore..

Sto provando a mettere nella cartella Courses direttamente delle tracce prese da OpenRunner, ma non vengono lette.. in realtà ho problemi anche a caricare questi file su altri siti.. quindi credo sia un problema proprio di OR o di questa specifica traccia..

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
Ho appena preso il 510! Ho fatto l'aggiornamento 2.30! E i menù sono in inglese, mi ricordavo che qualcuno aveva già avuto questo problema, quindi mi sono riletto le 30 pagine di discussione per capire come risolvere!
Ho cercato il file italian.gtt, l'ho scaricato e inserito nella cartelle text! Soltanto che il file, assieme a tutti gli altri file delle lingue è già presente, nonostante questo resta sempre il inglese! Il file è aggiornato 2010, quindi forse quello sbagliato! Mi date un link giusto per favore?? Oppure, quello che voi chiamate hard reset, è un modo per ripristinare tutto e quindi riportare l'italiano?

Ultima modifica: