Garmin 510

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Buongiorno, al momento con il mio 510 ho questi problemi:
1) non riesco assolutamente ad associare 510 e smartphone via bluetooth
2) quando collego 510 e pc mi dice "spiacenti sincronizzazione non eseguita"; a volte ritrovo comunque il giro scaricato, altre volte devo caricarlo manualmente
3) non riesco a scaricare l'aggiornamento nè a seguire la procedura suggerita dal buon Carbal qualche settimana fa per risolvere il problema.

Consigli?
Grazie in anticipo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno, al momento con il mio 510 ho questi problemi:
1) non riesco assolutamente ad associare 510 e smartphone via bluetooth
2) quando collego 510 e pc mi dice "spiacenti sincronizzazione non eseguita"; a volte ritrovo comunque il giro scaricato, altre volte devo caricarlo manualmente
3) non riesco a scaricare l'aggiornamento nè a seguire la procedura suggerita dal buon Carbal qualche settimana fa per risolvere il problema.

Consigli?
Grazie in anticipo

1) Che SO? Android, Melafonino? Se Android che versione? (funzia da 4.3 in su)

2) Tentare una disinstallazione di G. Express, possibilmente seguita da pulizia del registro e re-installazione.

3) Riformula e spiegati meglio. Aggiornare i Garmin e' l'unica cosa che hanno reso facile.

carlo
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
A me ha sempre dato problemi: dopo aver risolto dei problemi di sensori( prontamente sostituiti dall'assistenza), ha cominciato a spegnersi improvvisamente durante le uscite. L'ultima volta, l'altro ieri, si è spento e si è riavviato resettato in inglese;nonzo%.
Ora: con l'ingese il problema non si pone( sono quattro termini da ricordare:mrgreen:), ma vorrei sapere se con questo reset in automatico a qualcuno si è risolto il problema dello spegnmento.
P.S: Una volta mi si è sento e ha danneggiato il file durante un test massimale di 20 minuti....quanti santi :prega: :prega:
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
buongiorno.
Avevo scritto tempo fa che il mio 510 non riceveva piu il sensore cardio.
Cambiate pile: niente.
Trovato finalmente fascia originale nuova.....NIENTE.
Ho fatto: profili bici----bici----- sensori ant+-----ricerca tutto-----
risponde SENSORE NON TROVATO.

Ho anche fatto strumenti----freq cardiaca---- dettagli sensore---- search-----
SENSORE NON TROVATO
idsensore = 0

ho versione 4.40
( ho ovviamente indossato fascia e bagnato contatti )

PUO' esserci qualche altra funzione da ricontrollare?
posso controllare il trasmettitore tramite tester ?
oppure devo andare in cerca di un altro sensore di qualche amico?


GRAZIEo-o
 
Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
buongiorno.
Avevo scritto tempo fa che il mio 510 non riceveva piu il sensore cardio.
Cambiate pile: niente.
Trovato finalmente fascia originale nuova.....NIENTE.
Ho fatto: profili bici----bici----- sensori ant+-----ricerca tutto-----
risponde SENSORE NON TROVATO.

Ho anche fatto strumenti----freq cardiaca---- dettagli sensore---- search-----
SENSORE NON TROVATO
idsensore = 0

ho versione 4.40
( ho ovviamente indossato fascia e bagnato contatti )

PUO' esserci qualche altra funzione da ricontrollare?
posso controllare il trasmettitore tramite tester ?
oppure devo andare in cerca di un altro sensore di qualche amico?


GRAZIEo-o

guarda...l'ho fatto proprio stamani . Ieri a metà giro la FC si è interrotta, stamani prima di partire faccio cambio batteria, procedura di ricerca sensore da frequenza cardiaca ecc e niente da fare , prendo un altro sensore che avevo e senza togliere la fascia cambio sensore e ci metto la batteria appena messa nell'altro, ripeto la ricerca e sensore beccato al volo... probabilmente ennesimo sensore ( questo è un decathlon ) andato..o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
quanto costa il sensore?
link?

grazie

Dipende, dai 20 Euro della Geonaute (Decathlon), ai 60 della Garmin, non credo si riesca ad acquistare il solo sensore.

Sara' una questione di abitudine o di poca sensibilita', ma io uso da oltre 10 anni una fascia Garmin 01-10997 (quella definita plasticone), sempre la stessa (presa col primo Edge 305), cambiato batteria mediamente ogni due anni, MAI avuto un problema.

Ne ho una di scorta, ma dovessi ricomprare una fascia, non esiterei a comprare di nuovo lo stesso, vecchio, modello.

carlo
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
1) Che SO? Android, Melafonino? Se Android che versione? (funzia da 4.3 in su)

2) Tentare una disinstallazione di G. Express, possibilmente seguita da pulizia del registro e re-installazione.

3) Riformula e spiegati meglio. Aggiornare i Garmin e' l'unica cosa che hanno reso facile.

carlo

Ho un Sony Z3 compact con Android 5.1.1. Sul pc ho Windows 7 premium.

PEr l'aggiornamento, ho il problema delle dimensioni eccessive dell'upgrade. Ho provato con la procedura che avevi postato settimane fa ma non riesco proprio.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho un Sony Z3 compact con Android 5.1.1. Sul pc ho Windows 7 premium.

PEr l'aggiornamento, ho il problema delle dimensioni eccessive dell'upgrade. Ho provato con la procedura che avevi postato settimane fa ma non riesco proprio.

Per il collegamento, io non lo uso, lo ho solo provato. Ho visto che in caso di rogne devo:

Eliminare dal cellulare il collegamento
Spegnere il BT su entrambi
Attivare il BT sul cell
Attivare il BT sullo strumento

Questo senza garanzie che funzioni.

Quanto spazio libero hai nel 510?

Hai provato a scaricare l'update manualmente e poi copiarlo nella cartella Garmin?

carlo
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
buongiorno.
Avevo scritto tempo fa che il mio 510 non riceveva piu il sensore cardio.
Cambiate pile: niente.
Trovato finalmente fascia originale nuova.....NIENTE.
Ho fatto: profili bici----bici----- sensori ant+-----ricerca tutto-----
risponde SENSORE NON TROVATO.

Ho anche fatto strumenti----freq cardiaca---- dettagli sensore---- search-----
SENSORE NON TROVATO
idsensore = 0

ho versione 4.40
( ho ovviamente indossato fascia e bagnato contatti )

PUO' esserci qualche altra funzione da ricontrollare?
posso controllare il trasmettitore tramite tester ?
oppure devo andare in cerca di un altro sensore di qualche amico?


GRAZIEo-o

Mi è capitata la stessa cosa un annetto fa, inviato tutto in assistenza e ricevuto fascia e sensore nuovi.:-x
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Buonasera,
io invece ho un'altro problema relativo sempre alla fascia con relativo sensore, premetto che appena accendo il 510 il sensore viene riconosciuto subito quindi nessun problema, la cosa strana succede durante l'attività, se questa è ininterrotta, cioè senza fermarsi va tutto bene, l'anomalia avviene quando mi fermo per un po', tipo quando ci si ferma al bar x il caffè, alla ripresa dell'attività mostra una frequenza cardiaca anomala, mai superiore ai 100, cosa molto strana e questo fino poi alla fine dell'attività.
faccio presente che prima non mi ha mai dato problemi del genere, eppure quasi sempre ci si ferma.
Qualcuno di voi ha riscontrato un'anomalia del genere?
Cosa potrebbe essere e come poterlo risolvere,
grazie

Donato
o-o
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Per il collegamento, io non lo uso, lo ho solo provato. Ho visto che in caso di rogne devo:

Eliminare dal cellulare il collegamento
Spegnere il BT su entrambi
Attivare il BT sul cell
Attivare il BT sullo strumento

Questo senza garanzie che funzioni.

Quanto spazio libero hai nel 510?

Hai provato a scaricare l'update manualmente e poi copiarlo nella cartella Garmin?

carlo

grazie Carbal, ho finalmente accoppiato Edge e Smartphone.
Rimane il problema dell'aggiornamento. Ho soli 3,5 mega disponibili, e ho cancellato quasi tutte le attività. Non so come si faccia a scaricare l'update manualmente
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
grazie Carbal, ho finalmente accoppiato Edge e Smartphone.
Rimane il problema dell'aggiornamento. Ho soli 3,5 mega disponibili, e ho cancellato quasi tutte le attività. Non so come si faccia a scaricare l'update manualmente
Usa device come fosse una pen drive, accedivi e cancella manualmente.
Io faccio così e funziona sempre tutto

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
grazie Carbal, ho finalmente accoppiato Edge e Smartphone.
Rimane il problema dell'aggiornamento. Ho soli 3,5 mega disponibili, e ho cancellato quasi tutte le attività. Non so come si faccia a scaricare l'update manualmente

Qualcosa non torna.

Salvo "orrori" e omissioni, la memoria totale del 510 dovrebbe essere sui 20-22 MB.

Che tu ne abbia liberi solo 3.5 non mi quadra per niente. L'ultimo update e' di 9.1 Mb quindi non c'e' verso di copiarlo/installarlo.

Cosa farei io:

Un bel backup di TUTTE le cartelle e file del Garmin.

Cancellare dalla cartella txt tutte le lingue tranne l'itaGliano :wacko:

Scoprire se c'e' una cartella particolarmente grossa.

Per darti un'idea di grandezza, una cartella Garmin con i file necessari e zero attivita' e' meno di 6 Mb

Alla peggio puoi formattare (ovviamente dopo completo backup) e poi ricopiare tutto quello che trovi qui:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/56963675/Edge 510.zip

carlo
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Qualcosa non torna.

Salvo "orrori" e omissioni, la memoria totale del 510 dovrebbe essere sui 20-22 MB.

Che tu ne abbia liberi solo 3.5 non mi quadra per niente. L'ultimo update e' di 9.1 Mb quindi non c'e' verso di copiarlo/installarlo.

Cosa farei io:

Un bel backup di TUTTE le cartelle e file del Garmin.

Cancellare dalla cartella txt tutte le lingue tranne l'itaGliano :wacko:

Scoprire se c'e' una cartella particolarmente grossa.

Per darti un'idea di grandezza, una cartella Garmin con i file necessari e zero attivita' e' meno di 6 Mb

Alla peggio puoi formattare (ovviamente dopo completo backup) e poi ricopiare tutto quello che trovi qui:

[url]https://dl.dropboxusercontent.com/u/56963675/Edge%20510.zip[/URL]

carlo

Grazie mille Carbal o-o
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Buonasera,
io invece ho un'altro problema relativo sempre alla fascia con relativo sensore, premetto che appena accendo il 510 il sensore viene riconosciuto subito quindi nessun problema, la cosa strana succede durante l'attività, se questa è ininterrotta, cioè senza fermarsi va tutto bene, l'anomalia avviene quando mi fermo per un po', tipo quando ci si ferma al bar x il caffè, alla ripresa dell'attività mostra una frequenza cardiaca anomala, mai superiore ai 100, cosa molto strana e questo fino poi alla fine dell'attività.
faccio presente che prima non mi ha mai dato problemi del genere, eppure quasi sempre ci si ferma.
Qualcuno di voi ha riscontrato un'anomalia del genere?
Cosa potrebbe essere e come poterlo risolvere,
grazie

Donato
o-o

A me cominciò col fare così e dopo un po' di tempo non lo trovava proprio piú. Inviai tutto in assistenza e sostuirono fascia + sensore. Molti dicono di essersi sistemati per sempre con altre fasce( non Garmin) e sensori ant+ (anche essi non Garmin), io mi trovo ancora bene con la fascia che mi hanno sostituito loro, ciao.