Garmin 510

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Devo fare un master reset, quali cartelle mi consigliate di copiarmi per non dover reinserire tutto dopo? Settings, sports, weight, totals, records, courses ...altro???


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


Io ho fatto qualche giorno fa un master reset, ho fatto si un backup di tutto, ma poi dopo il reset l'ho settato come nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nexor87

Novellino
7 Aprile 2014
75
0
Visita sito
Bici
Dynatec
Non so se è già stato trattato questo argomento, nel caso così fosse, potete anche chiudere il thread e non mi offendo!
Passando ai fatti:
È da un mesetto che il mio garmin quando esco in bici, subito nel primo km mostra una frequenza cardiaca fuori dal mondo, fino a 200/205 battiti.
D'accordo che posso arrivarci e ci sono arrivato, ma non ho nemmeno il fiatone ne sto facendo fatica.
La cosa strana è che il garmin 510 ce l'ho da 5 mesi, perché non mi dava questi problemi prima?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
al 99,9% è la fascia cardio: in genere, prima di "morire", da questi sintomi .... o non legge o legge valori altissimi

l'unica stranezza è che solitamente muore dopo più di 1 anno, anche 1 anno e mezzo, dopo solo 6 mesi è strano a meno che tu non l'abbia lavata troppo spesso o, al contrario, non l'abbia mai pulita

i consigli sono i soliti: cambia la pila, lava la fascia a mano, bagna gli elettrodi prima di indossarla e vedi come va
 

Nexor87

Novellino
7 Aprile 2014
75
0
Visita sito
Bici
Dynatec
al 99,9% è la fascia cardio: in genere, prima di "morire", da questi sintomi .... o non legge o legge valori altissimi

l'unica stranezza è che solitamente muore dopo più di 1 anno, anche 1 anno e mezzo, dopo solo 6 mesi è strano a meno che tu non l'abbia lavata troppo spesso o, al contrario, non l'abbia mai pulita

i consigli sono i soliti: cambia la pila, lava la fascia a mano, bagna gli elettrodi prima di indossarla e vedi come va

La stranezza è spiegata dal fatto che l'ho comprato usato il Garmin.
Proverò i vostri consigli; ma non ho capito cosa intendete per "prima di morire" vuol dire che la fascia si scarica o muore definitivamente....tipo i sensori del Polar?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La stranezza è spiegata dal fatto che l'ho comprato usato il Garmin.
Proverò i vostri consigli; ma non ho capito cosa intendete per "prima di morire" vuol dire che la fascia si scarica o muore definitivamente....tipo i sensori del Polar?

nel senso che, con l'uso, la fascia smette di funzionare: non è il ricevitore, che non ha problemi, ma proprio la fascia ... la parte dove sono gli elettrodi

se trovi una fascia decathlon, anche il modello non ant, la porti via a pochissimo ed è perfettamente compatibile con il ricevitore garmin: lo stacchi dalla garmin e lo attacchi alla decathlon e sei a posto
 

Nexor87

Novellino
7 Aprile 2014
75
0
Visita sito
Bici
Dynatec
nel senso che, con l'uso, la fascia smette di funzionare: non è il ricevitore, che non ha problemi, ma proprio la fascia ... la parte dove sono gli elettrodi

se trovi una fascia decathlon, anche il modello non ant, la porti via a pochissimo ed è perfettamente compatibile con il ricevitore garmin: lo stacchi dalla garmin e lo attacchi alla decathlon e sei a posto

Capito! Va bene anche la fascia del sigma rox 6.0?
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Possibile che dopo 5 ore si sia spento il gps per batteria scarica, e sono partito al 100% tenuto in carico tutta la notte. Poi i sensori paiono veramente essere un delirio, non sia ha mai la percezione funzionino, il sensore CAD/VEL passa sa 20 a 90 RPM ad ogni giro, la fascia cardio anche dà segni di squilibrio! Dopo 8 mesi dall'acquisto pare collassato insomma. Sono abbastanza deluso, che mi dite voi?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Possibile che dopo 5 ore si sia spento il gps per batteria scarica, e sono partito al 100% tenuto in carico tutta la notte. Poi i sensori paiono veramente essere un delirio, non sia ha mai la percezione funzionino, il sensore CAD/VEL passa sa 20 a 90 RPM ad ogni giro, la fascia cardio anche dà segni di squilibrio! Dopo 8 mesi dall'acquisto pare collassato insomma. Sono abbastanza deluso, che mi dite voi?

Il mio va alla perfezione da anni. Consiglio un hard reset.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
confermo
ho avuto lo stesso problema anche io con la fascia Soft
alla fine ho fatto come tanti altri. Acquistato la fascia Polar e attaccato il sensore Garmin alla fascia polar
mai più un problema
Ciao

anch'io ho fatto lo stesso, ultimamente stessi problemi di altri con la fascia garmin, giovedì acquistata la fascia Polar ed il sensore ha ricominciato a funzionare:-x

o-o
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
anch'io ho fatto lo stesso, ultimamente stessi problemi di altri con la fascia garmin, giovedì acquistata la fascia Polar ed il sensore ha ricominciato a funzionare:-x

o-o


cioè è solo la fascia il problema. A me sta facendo impazzire alle volte per prendere ci mette un po', ma più che altro pare morto il sensore cadenza mentre la velocità funziona bene