Garmin 510

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ragazzi io ho un problema con il mio 510, o meglio forse con fascia e trasmettitore. Questi le uso sia sul mio 510 che ho montato sulla mia Bdc , sia con il mio 500 che ho montato sulla mia MTB. Mi succede spesso, solo con il 510, che dopo qualche ora che ci pedalo, non mi registra più il battito cardiaco.non ho fatto caso dopo quanto tempo effettivo perdo il battito, con il 500 non mi é mi successo forse perché non vado mai più di due ore.
La mia domanda é: potrebbe essere la causa di tutto la batteria del mio trasmettitore che si sta scaricando visto che ha almeno un anno di vita? Però se si sta scaricando perché poi la volta successiva rifunziona nuovamente....????
Grazie per i vostri pareri

lor.enzo

Pignone
29 Luglio 2009
155
1
Visita sito
Bici
sl4
anch'io uso 500 e 510 con la stessa fascia premium soft e non ho nessun problema.. prova a sostituire la batteria, probabilmente si sta scaricando....

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Con aggiornamento nuovo problemi vecchi,in salita ogni tanto,perde la potenza mi segna 75/76 watt x 2":angrymod: x poi riprendere a segnare bene oggi su una salita da 30' me l'ho ha fatto circa 20 volte m legge male la potenza.
Avevo anche il 500 sullo stesso giro,nessun problema di sorta

GARMIN E' ora di darsi una svegliata!!!!!!!!'

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
stamani mi sono armato di buona volonta' .. fatto reset reimpostato tutto ed a quel punto la FTP me la teneva.. wow faccio per partire non trovava ne' la fascia ne' srm .. meno male il 500 l'avevo gia' in tasca ..

robmonti2

Pignone
13 Giugno 2005
113
4
Visita sito
saluti a tutti e grazie per tutte le preziose info;
sono un nuovo "utilizzatore finale" del 510 da 2 settimane, sono poco "informatico" e, comunque, dopo l'aggiornamento con il nuovo FW sono soddisfatto dello strumento (la vam 30" ora funziona e anche la velocità ascensionale instantanea è più stabile, non ho rilevatore di potenza); mi pare che rimanga un eccesso nel "dislivello asceso" che è superiore a quanto rilevato con altri strumenti (da qualche esperienza nell'ordine del 5-7%)...bello il "garmin connect" e di facile utilizzo

luca10

Pedivella
14 Agosto 2010
316
3
48
Brunico
Visita sito
Bici
Marchisio sr (marzo 2013)
ho letto che alcuni di voi hanno messo la pellicola trasparente, consigliate anche il guscio in silicone o è un modo come un altro per far acquistare della roba che alla fine non serve?

pat71

Novellino
2 Aprile 2011
6
0
Arezzo
Visita sito
Bici
tarmac s works
Posto la mia esperienza (garmin 510) dovesse servire a qualcuno.
Praticamente ogni 50 km circa mi perdeva i sensori (cardio e vel/ped). Solo spengendolo li riacquisiva (neanche con la ricerca). Non riuscivo a capire perchè inizialmente tutto ok e poi più nulla. Adesso ho spostato il sensore alla ruota verso l'esterno, quasi al pari del profilo con il braccetto leggermente interno per potere mettere la calamita sul raggio.
Per adesso non mi ha dato più problemi e sembra non perdere più il segnale.
La cosa mi é stata suggerita dal fatto (strano) che con le alto profilo il Polar non ne ha più voluto sapere di funzionare e l'ho addirittura venduto (con le R0 il Polar funzionava benissimo!!!).
Adesso in poche parole ho il sensore al pari del profilo (38mm) ed il segnale non sembra avere più problemi. Il perchè poi questa "mancanza" si portasse dietro anche il segnale del cardio non lo so assolutamente.
Per adesso ripeto tutto ok e spero possa essere di aiuto ad altri.
PS
Non ho letto proprio tutti i post e se qualcuno lo aveva già fatto presente scusatemi.

spran

Pignone
28 Agosto 2009
119
1
Visita sito
chiedo un favore ai guru del garmin: riuscite a capire perchè in questa uscita si è perso circa 5km?
la dimensione ruota è impostata bene (o almeno negli altri giri non ho mai notato differenze eclatanti), il fw era il 2.30 (ora ho aggiornato), avevo acceso BT e Livetrack, autopause

è possibile che si sia messo in pausa, forse perchè ha perso il collegamento con il sensore velocità? si riesce a capire dal file?

io ho provato ad aprirlo con fitfilerepair, ma non ci ho capito un granchè...

grazie in anticipo

Allegati

• 10colli.zip
    336,1 KB · Visite: 32

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Mah .. cmq ci riprovo , certo se continua a dimezzarli ma soprattutto se hanno mantenuto il discors schermo come prima è poco utilizzabile

La cosa strana loo è che siamo solo io e te ad "usarlo" con i watt?? Io sinceramente mi son pentito per adesso di averlo preso.. questa settimana per me è importante come allenamenti e non mi voglio veder "mozzare" in termini di watt quello che tanto faccio per sudarli