Garmin 510

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Secondo voi conviene passare da un 500 ad un 510 (per più di 100euro) avendo come unico MIO concreto vantaggo le maggiori dimensioni dello schermo (e spero maggior leggibilità dei dati...) ???
Non vorrei volermi pentire

io ho fatto quello che vuoi fare te pero' andata e... ritorno al passato :mrgreen: ( il 510 l'ho rivenduto ed il 500 e' diventato pure piu' leggibile :mrgreen: )
Puo' darsi cmq che adesso i vari problemetti iniziali siano stati risolti o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Andiamo bene....
ma lo schermo almeno (levami uan curiosità), a parità di campi dati è, più o meno leggibile?
Perchè ho sentito pure dire che il 500 ha i carattere più definiti e leggibili...boh, sembra quasi che il 510 sia un flop, ma è pure vero che chi lo usa con successo non scrive nulla, chi ha anche solo un piccolo problema scrive fiumi di parole :-)

(come facciamo tutti eh, o perlomeno "faccio io" :-))
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Andiamo bene....
ma lo schermo almeno (levami uan curiosità), a parità di campi dati è, più o meno leggibile?
Perchè ho sentito pure dire che il 500 ha i carattere più definiti e leggibili...boh, sembra quasi che il 510 sia un flop, ma è pure vero che chi lo usa con successo non scrive nulla, chi ha anche solo un piccolo problema scrive fiumi di parole :-)

(come facciamo tutti eh, o perlomeno "faccio io" :-))

il 510 e' piu' leggibile in generale perche' piu' grande, in qualche circostanza ricordo pero' che avevo difficolta' , cosa che con il 500 non ho mai riscontrato, quindi quanto dici e' possibile che lo sia perlomeno in talune circostanze o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
il 510 e' piu' leggibile in generale perche' piu' grande, in qualche circostanza ricordo pero' che avevo difficolta' , cosa che con il 500 non ho mai riscontrato, quindi quanto dici e' possibile che lo sia perlomeno in talune circostanze o-o

Insomma mi faccio i 'azzi miei che forse è meglio, eh?
:-)
 

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
in qualche circostanza ricordo pero' che avevo difficolta' ,

anche io ho avuto problemi di leggibilità... ma solo in galleria
poi toccando lo schermo si accendeva magicamente la retroilluminazione e tutto splendeva...

scherzi a parte, durante l'uso ciclistico, non ho mai avuto problemi con la lettura dei dati. Che ci fosse il sole, la neve, la nebbia o la pioggia, ho sempre letto tutto a meraviglia.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Andiamo bene....
ma lo schermo almeno (levami uan curiosità), a parità di campi dati è, più o meno leggibile?
Perchè ho sentito pure dire che il 500 ha i carattere più definiti e leggibili...boh, sembra quasi che il 510 sia un flop, ma è pure vero che chi lo usa con successo non scrive nulla, chi ha anche solo un piccolo problema scrive fiumi di parole :-)

(come facciamo tutti eh, o perlomeno "faccio io" :-))

Io ce l'ho da 1 settimana e avrò fatto ca. 600 km;
non posso dare un giudizio definitivo visto il poco tempo che lo possiedo, ma le prime impressioni sono assolutamente positive!
Non sono per niente pentito di aver venduto il 500 e preso il 510 o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Tutto può essere, ma continuò a credere che abbia ragione Bruno. Sembra uno solo ma sono due. Ed essendo due magneti bisogna esercitare una discreta forza per separarli.


carlo


Carlo dimmi, tu sempre fisso sul 500 oppure sei passato al "lato oscuro" del touch screen? :mrgreen:
Se ricordo bene non ti piaceva granchè il 510...cambiato nulla?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Carlo dimmi, tu sempre fisso sul 500 oppure sei passato al "lato oscuro" del touch screen? :mrgreen:
Se ricordo bene non ti piaceva granchè il 510...cambiato nulla?

:mrgreen: 500 forever !, come quasi tutto, dipende da cosa si ritiene "utile".
Le funzioni aggiunte al 510 a me non interessano, e, per essere un non cartografico, lo ritengo troppo voluminoso.

Io uso il 500 al 90% come una "scatola nera", al limite potrei quasi tenerlo in tasca. Quando mi serve farmi guidare, uso l'800.

carlo
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
:mrgreen: 500 forever !, come quasi tutto, dipende da cosa si ritiene "utile".
Le funzioni aggiunte al 510 a me non interessano, e, per essere un non cartografico, lo ritengo troppo voluminoso.

Io uso il 500 al 90% come una "scatola nera", al limite potrei quasi tenerlo in tasca. Quando mi serve farmi guidare, uso l'800.

carlo

Sai, credo di poter dire che escludendo quel desiderio recondito e mal sopito di avere l'utima novità, in fondo anche per me l'E500 è più che sufficiente.
Inoltre credo di no far un torto alle stetistiche dicendo che molti (me compreso) usano il 500 come te, però però....
sai he c'è... ogni tanto uno si fa prencere la mano dalle varie feauters e..... ed entra in fissa con quakcosa.
Tempo fa io guardavo sempre e solo freq. card e freq pedalata.
Poi mi sono accorto che la temp. influenzava decisamente la mie prestazioni e così ho aggiunto pure quella.
E la curiosità sulla pendenza, sulle Kcal consumate, e la velocità ecc. Insomma gira che ti rigira, teoricamente anche a me non fregherebbe nulla di tutti quei dati QUANDO sono in bici... però sono li e onestaemnte, se potessi leggerli più agevolemnte di come posso farlo ora...beh il 510 sarebbe un'ottima scelta.

Il fatto è che non ne ho visto uno di persona e giudicare sulle impressioni altrui...
c'è chi dice che il 510 è un altro mondo (a livello di leggibilità) e chi invece rimpiange il 500.
 

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
Capita anche a voi che Garmin Connect da smartphone non carica il file sul portale?
Mi dice sembre "Caricamento attività ancora in corso"...;nonzo%

per la mia esperienza, posso dire che il Garmin 510, fallisce il caricamento automatico su garmin connect 1 volta su 10.
quando capita, collego il 510 al pc con l'usb e in un minuto rimedio.

Probabilmente succede quando il segnale internet è basso e il flusso di dati si interrompe e dico questo perchè quando mi fallisce il caricamento, trovo la corsa correttamente caricata sull'app dello smartphone, ma non trovo nulla sul sito garmin connect