SEI UN GENIO!!!!
Grazie :)
Lo so, lo so
Sei pregato di contattare [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] che ti fornirà gli estremi del mio conto alle Cayman dove effettuare conguro bonifico (di queste incombenze amministrative se ne occupa lui
carlo
SEI UN GENIO!!!!
Grazie :)
Qui: http://gawisp.com/perry/edge/Ci aggiungo che vorrei provare a riportarlo indietro alla versione 2.8, ma come faccio a trovare il FW?
Grazie per le eventuali risposte
Lo so, lo so
Sei pregato di contattare [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] che ti fornirà gli estremi del mio conto alle Cayman dove effettuare conguro bonifico (di queste incombenze amministrative se ne occupa lui)
carlo
Lo so, lo so
Sei pregato di contattare [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] che ti fornirà gli estremi del mio conto alle Cayman dove effettuare conguro bonifico (di queste incombenze amministrative se ne occupa lui)
carlo
Salve mi sono accorto di un problema: praticamente durante un uscita il Garmin mi indica un tot di ascesa metrica, ma poi quando trasferisco i dati su Garmin connect mobile, l'ascesa metrica risulta inferiore, anche di circa due o trecento metri ..
Vorrei sapere se sbaglio in qualcosa o se è capitato a qualcuno!!!!
se contatto [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] stai certo che mi fornirà gli estremi del SUO conto alle Cayman!
Ciao ragazzi,mi è arrivato il 510 e l sto testando da alcuni giorni,aggiornato subito al 2.9 ma mi sembra che alcuni bug non sian stati corretti (soprattutto quelli relativi ai valori di vam e pendenza mi sembrano alquanto instabili e incoerenti)
voi avete settato la registrazione dati a 1 secondo o quella intelligente?
Ho anche inserito nel 510 una mappa cartografica che ,seppur limitata nelle dimensioni,riesce comunque a fornire dei punti di riferimento e diversi waypoint che all'occorrenza potrebbero diventare utili (fontane,esercizi commerciali etc) qualora si visitassero zone poco conosciute.
come hai fatto ad inserire una cartografica nel 510?
Beibo
Colgo l'occasione per una domanda: premetto che non sono un esperto del Garmin per cui scusatemi in anticipo se scriverò qualche cialtroneria ma ho bisogno di chiarire alcune cose:
posseggo il 510 e domenica durante la randonnè avevo intenzione di inserire il percorso in modo tale da avere ad ogni incrocio la giusta direzione.
Ora, se ho capito bene, questo non è possibile dato che, non essendo il dispositivo cartografico, non permette questo particolare utilizzo (a differenza del 810 che invece lo è).
Quello che posso fare è invece caricare il percorso, visualizzare nel display la mappa e via via seguire il percorso segnato e visualizzato all'interno della mappa stessa. Il garmin però non mi da informazione di dove e qundo svoltare. Esatto?
Utilizzando i punti TSA invece riesco ad avere solo un' indicazione su quanto manca (sia di km che di tempo) al punto che ho impostato ma, anche in questo caso, nessuna indicazione su dove girare.
Utilizzando anche il parametro direzione ricevo solo l'informazione du dove (in linea d'aria) si trova il prossimo punto di interesse ma , anche qui, nessuna indicazione su dove svoltare.
Più o meno è cosi?
Vi ringrazio,
Daniele
come hai fatto ad inserire una cartografica nel 510?
Beibo
Ho usato Garmin Mapinstall http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3291 con una mappa Velomap http://www.velomap.org/download/odbl/ (ci sono anche per mtb http://openmtbmap.org/donate/odbl/download_italy_en.html )
I tutorials per installare le mappe li ho trovati a questi link:
http://euganei.it/euganei/2013/06/come-installare-mappe-su-garmin-edge-510/
http://euganei.it/euganei/2010/12/mappe-gratis-su-garmin-tutorial/
Vivamente consigliato l'utilizzo di mappe vettoriali e non raster data l'esigua memoria a disposizione nel 510,comunque caricando una mappa abbastanza dettagliata si riesce a coprire una zona sufficientemente ampia.C'è da dire che le strade sul 510 non appaiono tracciate ma si possono dedurre dagli spazi tra i vari edifici.Per altre info chiedi pure.
io uso strava per creare il percorso. lo salvo nella cartella NEW FILES, del 510, ed all'avvio ho la traccia.
come dici tu, non vedi una cartina, ma solo una linea. piu che sufficiente per me. inoltre, strava crea waypoints che ti dicono quando svoltare. non e' precissisimo, ma per me OK
con strava puoi creare il percorso seguendo la heat map: le strade piu batutte dai ciclisti, il che aiuta a non finire su mulattiere, o autostrade..
Beibo
sei un grande!
stasera provo
Beibo
dunque ho provato con la cartografica. molto carina anche se lo schermo e' piccolino .
quello che non mi piace molto e' che la traccia che sto seguendo, ora, risulta piu sbiadita, di un rosa palliduccio, mentre prima era chiara e visibile.
la cartina in se ha dei contrasti bassi, per vedere bene il bianco delle strade.
in generale: molto interessante come opzione quando faccio giri in posti che non conosco.
migliorabile il contrasto della cartina e della traccia. non so se quest'ultima si puo cambiare con il 510.
una nota: la memoria disponibile del garmin 510 e' ridicola. anche togliendo tutte le attivita, mi dava circa 15Mb free. se metto gia 2 blocchi di mappa , questi 15Mb me li fumo quasi tutti.
Beibo
Si,come detto la memoria interna è veramente esigua,d'altronde se avessero dato la possibilità di ampliarla (anche solo tramite sd ) penso che avrebbe perso un po' di appeal il modello superiore che è prettamente cartografico (810)
Per cambiare il colore della traccia di un percorso creato vai in Percorsi-clicchi sul percorso creato-impostazioni-visualizzazione mappa e puoi cambiarla da lì
Oggi breve test seguendo percorso precaricato creato con BikeRoutetoaster e devo dire che l'aggeggio si è comportato egregiamente avvisandomi per tempo delle varie svolte da fare,poi ho impostato la navigazione verso una fontana nei paraggi e anche lì nessun problema di navigazione.Ho anche provato a caricare una mappa da mtb e ho riscontrato che sono presenti molti più Poi, ma la dimensione in mb della mappa ovviamente aumenta (nella mia zona con mappa bdc riesco a caricare sul 510 ben tre riquadri mentre con quella mtb solo2)
Nonostante tutto penso resti indubbia l'utilità di poter caricare mappe (anche se limitate) soprattutto quando si va fuori zona (penso alle ferie) consentendo di avere punti di riferimento interessanti e comunque di poter usufruire di una mappatura più precisa che senza le stesse non sarebbe così circostanziata..morale della favola ..meglio poco che niente
Ho provato a cambiare colore alla traccia, ma non sembra avere successo...
In effetti il 510 si comporta alla grande.Ho provato anche io a fare la navigazione verso un punto.il calcolo richiede un po'do tempo e si è imputato un paio di volte.Non è importante comunque.il salto di qualità è già avere una cartina che aiuta nelle zone meno note.di solito non uso la navigazione.
Beibo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?